Vai al contenuto

Punto di colore ( o bianco e nero?)


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ero uscito per fare del bianco e nero (e qualcosa ho fatto), però qui il blu dei jeans sul monocromatismo delle colonne urlava "lasciami a colori!".  O no?

colonnelo.thumb.jpg.33aefbcbcf2dfc58607616c8bf614db8.jpg

Milano, Accademia di Brera, Nikon Z6 e 24-200mm .

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

mmmm, non saprei. Non lo vedo così forte come stacco di colore. 
Forse lo penalizza il pilastro quadrato: sarebbe stato diverso se dopo le colonne tutte identiche il blu avesse fatto pop.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
29 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

mmmm, non saprei. Non lo vedo così forte come stacco di colore. 
Forse lo penalizza il pilastro quadrato: sarebbe stato diverso se dopo le colonne tutte identiche il blu avesse fatto pop.

Hmmm... potresti avere ragione. La forma "stacca".

colonnebnlo.thumb.jpg.c58b7ca0f11fbea3d29bea5e40ece0fe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Beh, molto bella. Mi sembra che il blu risalta abbastanza con la dominante calda.

Credo che con un taglio verticale mantenendo solo le colonne rotonde con la figura centrale e in basso l'immagine sarebbe stata lo stesso ottima anche in B/N.

Bellissimo comunque in B/N il pattern del colonnato interrotto da quella quadra con le ombre che sottolineano la profondità

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Immagino l'avrai provata anche in BN se l'hai postata così penso che di prima impressione è questa la versione che ti ha colpito....
A me non sembra che i pantaloni o la ragazza stacchino cos'ì tanto.....
Il colore delle colonne invece mi piace molto, proprio quella tonalità.

L'ho provata in BN e a me piace di più, ha più "carattere" un'altro colore dei pantaloni o maglietta forse dava un'altro risultato...

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 minuti fa, Gianni ha scritto:

Immagino l'avrai provata anche in BN se l'hai postata così penso che di prima impressione è questa la versione che ti ha colpito....
A me non sembra che i pantaloni o la ragazza stacchino cos'ì tanto.....
Il colore delle colonne invece mi piace molto, proprio quella tonalità.

L'ho provata in BN e a me piace di più, ha più "carattere" un'altro colore dei pantaloni o maglietta forse dava un'altro risultato...

Non ho provato prima, ma dopo il commento di Massimo, e penso abbiate ragione tutti e due, vedi sopra la versione che ho fatto in bn.

Ho cambiato il titolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Silvio Renesto ha cambiato il titolo in Punto di colore ( o bianco e nero?)
  • Nikonlander Veterano

Io, come al solito non ho capito nulla...e la preferisco a colori come la prima postata ; la colonna quadrata "fa il paio" con la ragazza, magari la saturerei/contrasterei anche di piu' per dare risalto all'unica macchia di colore.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi piace molto, ma ritengo che sia valida in entrambi i casi.
Certo se avesse avuto più respiro (nel senso di profondità) quindi un maggior numero di colonne e il soggetto più piccolo sicuramente avrei optato per il b/n. Ma in questo caso terrei l'una e l'altra, sarebbero due immagini diverse e comunqe belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

l'originale è bella a mio avviso,il blu stacca rispetto al grigio dominante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Preferisco l' "originale" a colori.

E per esaltare ciò che hai visto e volevi rappresentare nella foto, ti suggerirei di mascherare il pilastro quadrato e modificarne la temperatura colore per renderlo simile a quello delle colonne.

La versione in b/n? Carina, ma un po' deja vu... :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...