Jump to content

Tanker

Nikonlander
  • Posts

    646
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by Tanker

  1. Max da quel che vedo,la Z9 +adattatore,si comporta bene anche con le ottiche F
  2. bella resa di colori,tutto sommato quest'ottica ha una biuona resa,molti gli preferiscono la versione S,ma anche questo va più che bene.
  3. l'accoppiata Z9/500-4 va alla grande! bella la resa naturale dei colori.
  4. ho sempre usato il K64 (il 25 solo in USA) e vedo che questo 64 digitale è spettacolare!
  5. ottimo report Max,questo summa dei risultati ottenuti sul campo val più di tanti test di laboratorio.bravo,ottima disamina di sicuro interesse per chi (come me) pensa al futuro corredo Z.
  6. a volte si è presi dalla frenesia di documentare a tutti i costi e si realizzano immagini banali,ma se ci si prendesse un po' di tempo per analizzare la scena,sicuramente qualcosa di diverso esce.certo,in situazioni frenetiche talvolta ciò non è possibile,ma in situazioni normali questo tuo pensiero dovrebbe essere la norma. bello il b/n che hai tirato fuori.
  7. alcuni conoscenti per evitare i soliti casini col bagaglio dei tele,usavano prendere le ottiche in affitto da lensrental che se non ricordo male era o è ancora,in California
  8. bellissima questa serie,complimenti per aver saputo cogliere l'attimo!
  9. belle immagini,il verde sembra quasi uscire dalla foto tanto è intenso.
  10. nasce come strumento di lavoro,se hai lo strumento giusto,non fatichi a realizzare i tuoi progetti.sono sicuro che saprai sfruttarla al massimo delle sue potenzialità e attendo quindi le foto,mi incuriosisce l'accoppiata col 500/4,come si comporteranno?lo vedremo....
  11. bellissime immagini,questo tele merita davvero di essere acquistato. mi piace molto quella della cincia al bagno,senza nulla togliere anche alle altre,era una vita che non vedevo un ramarro. grazie della condivisione.
  12. Riprendo qui l'argomento che avevo lasciato in sospeso a Natale collegandomi in appendice all'articolo di Mauro. Dato che il clima è migliorato posso riprendere i lavori sul modello in garage,l'unico luogo di casa dove posso lavorare........ Come detto in precedenza il montaggio del kit non presenta particolari difficoltò e i pezzi si assemblano con facilità e precisione.l'uso dello stucco è proprio al minimo,al più si può usare del collante cianoacrilico. Qui la vista della parte superiore,interessante la scomposizione dei pezzi con le due gondole separate dalla fusoliera,questo permette poi una maggiore facilità per le mascherature e la colorazione. Qui si vede la parte inferiore,i carrelli hanno la possibilità di muoversi aperti o chiusi,maa meno di metterlo su un piedistallo,riproucendolo a terra,conviene montarli e fissarli in posizione aperta. le due gondole motori sono quasi un kit nel kit,comunque serve un po' distucco qua e la.... i canopy hanno una colorazione bluastra dovuta al materiale con cui è prodotto il vetro al vero,per riprodurre l'effetto,ho utilizzato una vernice blu trasparente della Alclad le due derive le ho dipinte a parte per comodità in quanto poi devo dipingerci il serial qui la verniciatura di base è già fatta,ora devo dipingere i serial e le scritte.il colore dopo attente ricerche è il tyre black della Gunze,non è nero ma un grigio scuro con delle sfumature marrone come l'aereo al vero. altra vista con le mascherature sui bypass della gondola motore,alla fine la differenza è minima e la accentuerò leggermente passandoci una matita 6B qui si vedono le ruote e i due seggiolini pronti per la verniciatura to be continued...............
  13. bel B/N, con questo soggetto rende al meglio,complimenti sia per l'idea che per il lavoro con Photoshop.
  14. bella idea per una serie di foto diverse,la prima a mio avviso su tutte! complimenti!
  15. avevp òetto qualcosa in merito,quando diversi anni fa Apple fece uscire un sistema operativo chiamato Snow Leopard e la cosa mi indusse ad informarmi su questo felino,ricordo delle foto in cui era indistinguibile tra le rocce.....
  16. tutte belle,ma la seconda e l'ultima con una marcia in più! complimenti!
  17. bel report,mi piace molto la resa del 40mm ma pure lo zoom si difende bene.
  18. Grazie Max per il report fotografico e per la storia della corsa.pensa te,io credevo che non si corresse più da decenni e invece la corsa si svolge tutt'ora! ottime la prova data dal 100-400,io l'ho già pensato tra gli acquisti del mio futuro corredo Z.
  19. gran bell'ottica! si sposa bene col corpo Z9. l'unica cosa che mi dispiace Nikon non faccia più,son le mitiche valigette,sostituite ora con anonime sacche.
  20. Grazie Silvio,molti anni fa,alla RAI davano al pomeriggio dei programmi divulgativi,ricordo che in uno di questi,uno studioso disse che l'ipotesi più accreditata sul modo di comunicare dei dinosauri,era che emettessero sibili o stridii ,naturalmente solo ipotesi ma interessanti.peccato che ora in TV ci sia solo spazzatura...
  21. bei luoghi,ottima l'idea di proporre le immagini in b/n,a mio avviso,molto belle,si d render bene l'atmosfera del luogo.molto più del colore.
  22. bella serie di immagini!complimenti!mi piace molto la resa dei colori.
  23. spettacolare serie! a prescindere che le endurance mi piacciono ,devo dire che sono una più bella dell'altra per il dinamismo che queste immagini trasmettono! complimenti! la Z9 si dimostra ancora una volta l'asso nella manica.
×
×
  • Create New...