Vai al contenuto

Joel Sartore e l'Arca


Roby C

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Il notissimo fotografo Joe Sartore, ( amico del nostro Valerio  ) che pare sia pure italo-ammmericano è giunto nel nostro paese per una serie di scatti per il suo   " arca " fotografico, patrocinato a quanto ho capito niente popò di meno che dal NG in persona.. ecco alcuni scatti fatti al parco Natura Viva..

Parco_Natura_Viva_TestudoMarginata_TestudoGraeca-U11001293076575LU-U11001293076575cPG-990x556@LaStampa_it.jpg.d7704f0454743c2e1dd7c30c538df685.jpg

Parco_Natura_Viva_MaschiodiBisonteEuropeo-U11001293076575qyF-U11001293076575ymH-990x556@LaStampa_it.jpg.57898d19900443b8afe8410d8a062a26.jpg

Parco_Natura_Viva_MammaeJulo-U11001293076575FD-U11001293076575i4F-990x556@LaStampa_it.jpg.1bedf76a21bfe298a984b154848b307f.jpg

Parco_Natura_Viva_FemminadiBisonteEuropeo-4133-U11001293076575hiD-U11001293076575ZxB-990x556@LaStampa_it.jpg.014e395c31d503004a362ba117769b8e.jpg

Parco_Natura_Viva_Capovaccaio-U110012930765755m-U11001293076575T5F-990x556@LaStampa_it.jpg.aa55685f749d3c73f6304caa3ca0919e.jpg

Parco_Natura_Viva_AvvoltoioRealeIndiano-4135-U11001293076575tr-U11001293076575twE-990x556@LaStampa_it.jpg.42eeeb8863fbd6a1c685dee8a7b171ae.jpg

ed infine Lui...

Parco_Natura_Viva_JoelSartorePrincipessaTheodora-U11001293076575K1G-U11001293076575lr-990x556@LaStampa_it.jpg.d52cd8346584be52b8b1b8b0c6379259.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi chiami sul lavoro e mica posso rispondere sempre!

Su ng wild sta passando un bel doc su photo ark. Joel Sartore è confermato il numero uno 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho/avrei intenzione di scriverci  un articolo (su Joel Sartore)  appena sgravato dagli impegni di seminari e conferenze extra che mi riempiono il mese di novembre.

 

 

 

PS. Belle le  ginocchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Valerio Brustia dice:

Mi chiami sul lavoro e mica posso rispondere sempre!

Su ng wild sta passando un bel doc su photo ark. Joel Sartore è confermato il numero uno 

balle.. all'amante però rispondi...:cuoricini:  :cuoricini:  perché voi non sapete.. il Valerio ha un'amante...

 

e si chiama...   ( suspence.....:ph34r:  ) ...

 

CANON....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tze, figurati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 ore fa, Silvio Renesto dice:

Ho/avrei intenzione di scriverci  un articolo (su Joel Sartore)  appena sgravato dagli impegni di seminari e conferenze extra che mi riempiono il mese di novembre.

 

 

 

PS. Belle le  ginocchiere.

Mi piacerebbe contribuire, ho molto materiale. Confesso di essere messo male con il tempo, non è una novità ma adesso è pure peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sto seguendo PhotoArk su NG Wild. Non è male, ma avrei preferito che Joe parlasse più di "come" fa quelle foto piuttosto che del "perchè". Ciò che più mi ha colpito è la sua vitalità e la capacità incredibile di risollevare la testa dopo aver praticamente smesso di lavorare per poter assistere la moglie malata. Veramente una grande persona prima ancora che un grande fotografo. E' importante.;)

@Silvio

Le ginocchiere le trovi in qualsiasi negozio di forniture militari. Ci avevo fatto un pensierino, non dovrebbero costare neanche tanto.

Modificato da effe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

L'ho visto anche io, con il motivo che così la fliglia grande può cominciare a vedere programmi utili.... Si potrebbe parlare fino a domani dei perchè e dei per come e se lo scopo del tutto possa essere raggiunto, però mi limito a dire che è comunque stra interessante....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 ore fa, Valerio Brustia dice:

Mi piacerebbe contribuire, ho molto materiale. Confesso di essere messo male con il tempo, non è una novità ma adesso è pure peggio.

Sarebbe una bella cosa, anzi,  tu lo scriveresti anche meglio di me, volendo, se tu avessi tempo.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Volevo segnalare io questa interessante serie di documentari, purtroppo terminata domenica scorsa con il terzo ed ultimo filmato. :( Ma credo che chi se l'è persa può rimediare su Sky On Demand. 

Comunque la Nikon D4 di Joel e le sue lenti macro sono ben visibili durante gli shooting, così come i set che allestisce per fotografare gli animali, dai coleotteri fino ai rinoceronti.

Semmai non sempre si riesce - o non riesco io - ad inviduare di volta in volta l'obiettivo utilizzato e le eventuali lenti close up per la messa a fuoco a pochissimi centimetri dal soggetto. Immagino che una close up la usi quando scatta a 5/10 centimetri dal piccolo rettile o dal coleottero che si vede documentato, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Valerio.. ormai hai fatto di tutto.. basta a questo punto, che non dormi più di notte.. ( che poi è tempo perso.. ) e fai l'articolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
6 ore fa, effe dice:

Sto seguendo PhotoArk su NG Wild. Non è male, ma avrei preferito che Joe parlasse più di "come" fa quelle foto piuttosto che del "perchè". Ciò che più mi ha colpito è la sua vitalità e la capacità incredibile di risollevare la testa dopo aver praticamente smesso di lavorare per poter assistere la moglie malata. Veramente una grande persona prima ancora che un grande fotografo. E' importante.;)

@Silvio

Le ginocchiere le trovi in qualsiasi negozio di forniture militari. Ci avevo fatto un pensierino, non dovrebbero costare neanche tanto.

La moglie e il figlio grande. Sto fotografo ha dovuto tirare il freno a mano, non ha più potuto fare quei grandi servizi che mi hanno stregato fin dalla mia prima copia di ng magazine america che aprii 25 anni fa :(

Ed in effetti quei servizi, di quello spessore narrativo,  su NGm non li trovo più da parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
12 ore fa, effe dice:

Le ginocchiere le trovi in qualsiasi negozio di forniture militari. Ci avevo fatto un pensierino, non dovrebbero costare neanche tanto.

Io ho dei pantaloni Cofra Carpenter (ottimi) con tasche sulle ginocchia per inserire le ginocchiere in dotazione, ma sono di una specie di schiuma di polistirene o qualcosa del genere, morbide ma anche un po'  più fragili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
33 minuti fa, Silvio Renesto dice:

Io ho dei pantaloni Cofra Carpenter (ottimi) con tasche sulle ginocchia per inserire le ginocchiere in dotazione, ma sono di una specie di schiuma di polistirene o qualcosa del genere, morbide ma anche un po'  più fragili.

Quelle che ho visto io sono in materiale rigido, credo policarbonato o comunque rivestite in policarbonato. Appena avrò occasione di tornare in quel negozio potrò essere più preciso e farti sapere anche la marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 ore fa, Pedrito dice:

Volevo segnalare io questa interessante serie di documentari, purtroppo terminata domenica scorsa con il terzo ed ultimo filmato. :( Ma credo che chi se l'è persa può rimediare su Sky On Demand. 

Comunque la Nikon D4 di Joel e le sue lenti macro sono ben visibili durante gli shooting, così come i set che allestisce per fotografare gli animali, dai coleotteri fino ai rinoceronti.

Semmai non sempre si riesce - o non riesco io - ad inviduare di volta in volta l'obiettivo utilizzato e le eventuali lenti close up per la messa a fuoco a pochissimi centimetri dal soggetto. Immagino che una close up la usi quando scatta a 5/10 centimetri dal piccolo rettile o dal coleottero che si vede documentato, o no?

Per certo

200-400/4 vr II

80-400/4.5-5.6 vr

24-70/2.8

14-24/2.8 

Afs 60 micro 

Afs 105 micro

e credo d'aver intravisto un 24-120

 

....ma perché so ste robe :(

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...