Vai al contenuto

[News] Non più Olympus


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

[News] Non più Olympus, d'ora in poi le nuove fotocamere si chiameranno OM System (come i nostri camion di una volta).

Evidentemente stava scritto nel contratto di cessione del ramo di azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Spero siano altrettanto robuste, seppure gli OM erano decisamente meno rifiniti. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mah!!! Perchè abbandonare lo storico nome di una storica casa costruttrice per un anonimissimo OM system ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

[News] ... OM System (come i nostri camion di una volta).

Nostalgia! me li ricordo; come mi piacevano quand'ero bambino...

leoncinoOM.thumb.jpg.672f4645b4cddfe1adf96dc40fadbb21.jpg

Anch'io sono leggermente rattristato dalla scomparsa del nome storico benchè non abbia mai avuto in mano una Olympus.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Da un certo punto di vista mi dispiace, la Olympus OM1n è stata la mia prima macchina reflex... per il diploma ormai troppi anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma dai,
ragazzi: miracolo che sia continuata ad esistere, Olympus foto, grazie al protocollo allora stipulato con Panasonic e Samsung per la creazione dell'illusorio MQT che ha tenuto in vita cadaveri eccellenti su sensori appena più grandetti del vituperato 1" delle Nikon One...!

Olympus di cui parlate voi, e le sue ottiche Zuiko del OM-System (da cui il nuovo nome) sono già morte venticinque anni fa. Forse trenta.

E la prima reflex con la quale ho scattato foto è stata proprio la OM-10 di una mia amica.

Dalla quale mi sono fatto prestare pochi mesi fa questo eccellente 50/1,8 con cui ho scattato su Z col Megadap.

267897349_051OM-LMMaxAquilaphoto.thumb.JPG.04aa3441b43608c0a011827693587eba.JPG

 

Ecco: per far rivivere i vostri ricordi, invece del necrologio, compratevi un adattatore...:x1x:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Allora mi terrò stretta la mia piccola OM-D E‑M10 Mark II come uno degli ultimi esemplari riportanti questo glorioso marchio... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
16 ore fa, cris7 ha scritto:

Mah!!! Perchè abbandonare lo storico nome di una storica casa costruttrice per un anonimissimo OM system ???

Facilmente per clausole contrattuali previste già nella cessione di un anno fa a JIP. Olympus non vuole più che il suo marchio circoli al di fuori dei sistemi per TAC, radiografie etc.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 minuti fa, M&M ha scritto:

Facilmente per clausole contrattuali previste già nella cessione di un anno fa a JIP. Olympus non vuole più che il suo marchio circoli al di fuori dei sistemi per TAC, radiografie etc.

Per buona pace di chi riteneva il marchio effettivamente operante in questi micro anni

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...