Vai al contenuto

Contest - Dietro Casa : 14 aprile - 26 aprile


Nicola B

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Bene. Il tema che propogo è:

Dietro casa

Lo scopo è quello di conferire attraverso la foto “un’anima” a vedute o  panorami che solitamente ne sono prive, vuoi perchè consuetudinarie o poco interessanti. Vediamo cosa ne esce.

Le regole sono quelle già precisate nel contest precedente.

Inizio:  sabato 14 aprile;

Fine: 26 aprile.

Inizio con un esempio:

 

 

_7DS2074.jpg

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao Davide. Forse non hai letto le regole:

1) sei in anticipo;

2) lo scopo del contest non è fare una foto semplicemente dietro casa ma conferire al quel paesaggio o luogo  un’anima, un significato, un interesse…  

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Primo!

:) 

Lo scheletro dell' ex stabilimento Falck Vulcano ieri all'imbrunire.

Nikon D500, Sigma 100-1400 a 132mm, f7.1, 1/640s, 1250 ISO (Auto ISO).

_SCR7130s.thumb.jpg.4265b072f64927a3b29278f78d4901bd.jpg

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Molto bene, continuiamo:

(fuori contest)

 

_7DS4336.jpg

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

DSC_1379.thumb.jpg.97377ab4c71605b0e51b68c74d3a0851.jpg   Il ponte sull'Arno

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Grazie Gianni per la partecipazione.

Ne metto un’altra sempre fuori contest (giusto per interessare altri, magari per esprimere un voto, un parere...)

 

 

 

_DS73250-3.jpg

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Appenna sfornata, a mano libera, dal terrazzo di casa.

Non è un granchè, ma è così difficile nella blue hour riuscire a vedere la mezzaluna e Venere assieme :)

KEF_2301.thumb.jpg.b8fc233a8f9735d317bc99ed18f83770.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)
Il 16/4/2018 at 19:14, Gianni54 dice:

   Il ponte sull'Arno

Toni un po’ accentuati che rendono l’immagine del ponte lievemente spettrale e sicuramente diversa dal solito. Un abbassamento delle luci forse giovava?

Il 17/4/2018 at 20:52, effe dice:

Appenna sfornata, a mano libera, dal terrazzo di casa.

Non è un granchè, ma è così difficile nella blue hour riuscire a vedere la mezzaluna e Venere assieme :)

 

Cavar fuori qualcosa dall’ordinario non è immediato, ma insistendo.. Poi riducendo l’angolo di ripresa forse luna e venere, già peraltro visibili, sarebbero emersi.

Il 17/4/2018 at 21:59, Aldo Del Favero dice:

Idem  come per la foto sopra: Già pubblicata, ma comunque fatta da una finestra di casa... una vista che vedo da 50 anni e mi piace sempre nell'evoluzione delle giornate e delle stagioni... 

 

Mi diverto anch’io a fotografare lo stesso luogo che non è mai identico!

Non dimenticate di esprimere le vostre preferenze.

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mancano 5 giorni alla fine del contest,  con qualche spazio festivo. Tempo e idee,  un buon  connubio per creare qualcosa che ci soddisfi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le ragioni possono essere le più disparate,   inimmaginabili o semplicissime (mancanza di soldi?, di attenzione?). D’altra parte sono molte le occasioni perdute. 

A proposito di occasioni perdute, non sembra che, in generale e almeno fino ad ora,  questo contest riscuota simpatia. Salvo per quelli che hanno raccolto l’invito mostrandoci i loro lavori. Vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 minuti fa, nikolas dice:

[....]

A proposito di occasioni perdute, non sembra che, in generale e almeno fino ad ora,  questo contest riscuota simpatia. Salvo per quelli che hanno raccolto l’invito mostrandoci i loro lavori. Vabbè.

La vista dietro casa mia (ma anche quella davanti, se è per quello) non offre alcuno spunto fotografico, è piuttosto deprimente e non mi viene affatto voglia di fotografarla.
Dalla finestra del bagno vedo un picchio rosso che mangia sul tronco della meta-sequoia e le rose della mamma.
Ma quelle sono creature e messe insieme, non fanno un paesaggio.

Più in generale, per favorire queste occasioni di contest, suggerirei di continuare con temi più easy di quelli con cui avete dato avvio alla contesa.
Cose che non limitino la partecipazione e che siano alla portata di più fotografi. Abbiate un pò di pazienza e vedrete che con il tempo la partecipazione arriverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Però si potrebbe suggerire di votare comunque le foto presentate, in modo da eleggere un vincitore che possa scegliere il prossimo tema.

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

ma non è che tutti quanti si sta aspettando

Il 21/4/2018 at 09:41, nikolas dice:

Mancano 5 giorni alla fine del contest,  con qualche spazio festivo. Tempo e idee,  un buon  connubio per creare qualcosa che ci soddisfi...

Ciao Nikolas, il tema è intrigante e magari in tanti si aspetta il giorno di festa per postare qualcosa di bello
Intanto metto questo dietro casa di altri -fuori contest- che mi ha fatto sorridere

DSC07975-2500.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)
5 ore fa, Mauro Maratta dice:

La vista dietro casa mia (ma anche quella davanti, se è per quello) non offre alcuno spunto fotografico, è piuttosto deprimente e non mi viene affatto voglia di fotografarla.
Dalla finestra del bagno vedo un picchio rosso che mangia sul tronco della meta-sequoia e le rose della mamma.
Ma quelle sono creature e messe insieme, non fanno un paesaggio.

Più in generale, per favorire queste occasioni di contest, suggerirei di continuare con temi più easy di quelli con cui avete dato avvio alla contesa.
Cose che non limitino la partecipazione e che siano alla portata di più fotografi. Abbiate un pò di pazienza e vedrete che con il tempo la partecipazione arriverà.

Il “Dietro casa” non è, almeno nelle mie intenzioni, una tassativa questione di distanze: si trattra di conferire un "qualcosa”  alle cose banali. Fotografare paesaggi  belli sono (più o meno) capaci tutti. Più o meno… :P .

Comunque, ok temi più facili e pazienza.

4 ore fa, egidio65 dice:

 

Ciao Nikolas, il tema è intrigante e magari in tanti si aspetta il giorno di festa per postare qualcosa di bello
Intanto metto questo dietro casa di altri -fuori contest- che mi ha fatto sorridere

 

:D

Modificato da nikolas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi spiace Nikolas, ma dalle finestre di casa vedo solo palazzi e se scendo per strada anche. Certe volte il paesaggio urbano è deprimente. Ma prima che mi costruissero davanti vedevo persino il mare, pensa un po' che sfiga... >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Dall'ultima uscita nei pressi di casa mia (non saprei se può essere accettata come paesaggio):2017_1231CasaEDintorni0012.thumb.jpg.676e1b8d9d65204d97b1aee20282c9aa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Forse questa si avvicina di più al concetto di paesaggio:2017_1231CasaEDintorni0014.thumb.jpg.ddf3d6963c0b01f8e38401264dc67650.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...