Jump to content

RikyM

Nikonlander
  • Content Count

    200
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

RikyM last won the day on June 1 2020

RikyM had the most liked content!

Community Reputation

50 Excellent

About RikyM

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io ho iniziato con la Fujifilm Finepix s5000 nel 2004 per passare alle D70 nel 2006... Il seguito poi è stato D300, D700 e ora D750. Nel futuro chissà... mi piacerebbe passare a mirrorless... ovviamente Nikon; ma per ora mi "accontento"
  2. L'ho acquistata anche io da usare con il Sigma 100-400 C. Ecco qualche scatto fatto ieri sfruttando la fioritura e la bella giornata Mi sembra che, al netto della scarsità del fotografo, i risultati non siano da buttare.
  3. A me è capitato di vederne una su un sasso asciutto ma a un paio di metri da un torrente magari anche quella del post era nei pressi di un torrente/stagno
  4. Anche nella mia famiglia le origini fotografiche affondano le radici in casa Rollei. Mio nonno materno (morto quando io avevo solo 5 anni) aveva una Rolleiflex 3.5f (che ora è qui con me) e che aveva acquistato immagino con sacrifici sostituendo una rolleicord. Da quando è passata nelle mie mani dopo la morte di mio zio alcuni anni fa ho scattato qualche rullo (per lo più HP5+), giusto per provare e mi sono anche divertito a sviluppare i negativi in casa con tank e rodinal. Devo dire che non è molto comodo inquadrare con destra e sinistra invertite; si presta a fotografia un po'
  5. Il freno di volata è veramente riprodotto benissimo. Mi sembra che manchi lo specchieto per l'alleineamento del sistesma di puntamento... è uno dei "dettagli minuti" di cui parli?
  6. Il bianco è il colore dei lancieri di Novara
  7. Curiosità: le decalcomanie di quale reggimento sono?
  8. Mauro, se può servire qui si vede abbastanza bene la comertura dello scudo
  9. Una delle due "Y" è la MG coassiale alla BDF Forse i fori di cui parla Adriano sono quelli sui lati della torretta dove credo vadano fissate le piastre della corazzatura supplementare
  10. Se invece ti avanzasse una Centauro mi metto in coda io Non c'è di che... Vedo se ne ho qualche altra significativa delle Centauro: molte sono foto di commilitoni o elicotteri in volo (lontani visto che ripresi con una compatta di infima qualità).
  11. Capo Teulada - in secondo piano Centauro con corazzatura ROMOR (ovviamente, essendo ripresa durante un'esercitazione, priva delle "mattonelle" esplosive)
  12. Ero invidioso di Max e sono andato a ripescare le dia della naja (la qualità è pessima ma i mezzi erano quelli che erano). (parcheggio di Monteromano - le Centauro della allora Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli radunate per l'esercitazione di brigata) (ancora Monteromano)
  13. Ricordo di averne visto qualcuno parcheggiato in qualche caserma ai tempi della naja, ma a quei tempi ('93-'94) erano stati sostituiti dai Leopard (che a loro volta stavano per essere rimpiazzati dagli Ariete). Riguardo le "colonne", ho fatto parte di una colonna con una ventina di Centaruo proprio da Monte Romano al porto di Civitavecchia al termine di un "campo" fatto per l'esercitazione della brigata "Pozzuolo del Friuli". bei ricordi
  14. Ho provato ma si disattiva l'AF sul pulsante di scatto e visto che non usavo il tasto AF-on in modo esclusivo ma a seconda delle situazioni, non risulta particolarmente comodo.
×
×
  • Create New...