Vai al contenuto

Qualcuno ha/usa una cornice digitale ?


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

71-2iddzYDL._AC_SL1500_.thumb.jpg.8408218c640207684e4a8914fe56ae36.jpg

Qualcuno ha/usa una cornice digitale ?

E se si, quale e con che esperienza ?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ne comprammo una qualche anno fa per i miei genitori.
Messa in salone con le foto in una memoria è durata qualche mese, poi è finita nel dimenticatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

comprata anni fa l a kodak e ogni tanto accendo e ogni tanto aggiorno le foto e usa le CF come hdd e fa la sua bella figura riguardando le foto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Spesso succede che i nipoti (e soprattutto i pronipoti) vivano lontani dai nonni e allora quale migliore soluzione se non una cornice digitale al posto degli albumetti di foto che tutti sfogliavamo un tempo?
Però non solo i bambini vivono in altre città ma anche i genitori che dovrebbero aggiornare le foto e quindi scopriamo che la tanto meravigliosa idea non era poi così perfetta.
Per vedere i pronipoti crescere le abbiamo comprato un tablet, scaricato Whatsapp, e fino all'anno scorso riuscivamo anche a farci le videochiamate.

La cornice è ancora sul comò di mia mamma e tutte le volte che torna la luce in casa dopo un momentaneo distacco della rete elettrica lei si riaccende e riparte con lo slideshow.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io non uso una vera cornice digitale, ma uso un nest hub, che fa da cornice digitale e assistente vocale, più altre cosette. Le foto le prende direttamente da Google Foto e siccome lo uso da sempre, lo trovo molto comodo, scelgo gli album/categorie di foto e lui le mostra senza dover ogni volta andare a caricarle manualmente. Comodissimo.

Però bisogna: 1- usare il servizio Cloud di Google, in particolare quello foto 2- non aver fastidi nell'aver in casa un assistente (stile Alexa per intenderci), sempre in ascolto. Di cui si può spegnere il microfono, per carità, ma non tutti immagino possano volerlo. Io non mi faccio problemi, tanto la mia vita la sanno già a menadito, tra cellulare e servizi che uso, per cui uno in più o in meno non fa la differenza... E così mi diverto anche ad accendere le luci/mettere la musica/variare la temperatura di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ne avevo una, una Philips che aveva uno slot per mettere le schede SD, la qualità era accettabile, ogni tanto si bloccava e dovevo intervenire però era gradevole e mi rammentava sempre dolci ricordi 

Quando si è rotta né volevo comprare una nuova e mi sono recato nei noti negozi di elettronica di consumo ma ho capito che le quote di mercato devono essere basse perché di disponibili ce ne erano veramente poche ed ho lasciato stare....

Scusami se non ho risposto subito al tuo quesito

ale  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io uso un echo show, quantomeno perché ha un minimo di ia e le foto verticali spesso le affianca e non le mette mai in mezzo coi bordi neri. Oltre ad avere altre funzioni utili ed un buon display.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...