Vai al contenuto

Le notizie prima passano da qui 😀


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Come dice uno spot radiofonico…perché le notizie prima passano da qui. 
nikon rumors ha pubblicato la possibile uscita di un 600 serie Z f.6.3. 
Qualcuno qui ne parla gia da tempo, vero Mauro? 😂

https://nikonrumors.com/2023/10/02/nikon-nikkor-z-600mm-f-6-3-pf-lens-rumors-from-china.aspx/

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha chiuso questa discussione
  • M&M ha riaperto questa discussione
  • Amministratori

Le specifiche mi sembrano tutte un filino ottimistiche (soprattutto peso e prezzo, considerando come riferimento l'attuale 500/5.6 PF).
Ma si, lo vedremo molto presto, questa è solo l'ultima conferma "ufficiosa" prima dell'annuncio, anche se la fonte è cinese.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lui si che farebbe coppia perfetta con il mio 100-400... Aspettiamo notizie certe! :strip:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ecco, ho trovato la prima volta che ne ho citato la possibilità.
Nel test conclusivo del 400/4.5, un anno fa.

image.thumb.png.f6cd1f76a37717428a0f6b66f9b1e026.png

 

oggi posso anticipare che entro un paio di anni, si vedrà anche qualche cosa di più lungo di un metro di focale.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Certo che comunque si posizionerebbe tra 400 e 800, non so quanto possa attirare eventualmente i possessori di queste lenti. Nel senso che ad es,. Io ho il 400 con tc 1.4 che equivale ad 560 6.3, quindi sostanzialmente le stesse caratteristiche ma con l’opportunità di avere due focali. Questo liscio sicuramente sarà meglio, ma quanto?  Chi ha bisogno di una focale lunga magari va direttamente sull’800 o, se può, sul 600 f.4 che ha il tc incorporato. 
Le considerazioni di cui sopra anche per il fatto che essendo un 6.3 per me andrebbe usato così è basta senza moltiplicare, insomma una lente per chi ha effettivamente bisogno di un 600mm. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per chi ha bisogno di un 600mm, utilizzabile a mano libera senza andare in palestra e senza stancarsi, senza pensieri, senza problemi.
Esattamente l'upgrade Z del 500/5.6E PF, obiettivo che mi ha fatto dimenticare l'esistenza stessa del 500/4.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
20 minuti fa, M&M ha scritto:

Per chi ha bisogno di un 600mm, utilizzabile a mano libera senza andare in palestra e senza stancarsi, senza pensieri, senza problemi.
Esattamente l'upgrade Z del 500/5.6E PF, obiettivo che mi ha fatto dimenticare l'esistenza stessa del 500/4.

Certamente, la penso come te, ero propenso per il 180-600 (con qualche dubbio sulla qualità e sull'abbinamento per me con il 100-400)....
Se uscisse a breve, diciamo pochi mesi e non anni penso che aspettarei.....

PS stavo anche valutando (ma solo per una questione di vile denaro) di comprare lo Zoom, dando indietro il PF con il TCII e poi rivenderlo appena uscirà questo Fisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questo 600mm sarà annunciato la prossima settimana. Sulla disponibilità, sicuramente entro il 2023. Se ordinato su Nikonstore.it anziché nel negozio sotto casa, si potrà anche avere più facilmente, come successo ad alcuni per il 180-600.
Io non farei operazioni "ponte" se ritieni - come me - che il fisso faccia più al caso tuo dello zoom.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Hai ragione il fisso lo preferisco di gran lunga allo Zoom, il mio era il conto di uno che deve dare indietro delle cose e vorrebbe magari rimetterci il meno possibile, per questo non posso prenderlo sul Nikon Store, e passare per il mio rivenditore....
A meno che non ripasso per RCE :)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Gianni ha scritto:

Hai ragione il fisso lo preferisco di gran lunga allo Zoom, il mio era il conto di uno che deve dare indietro delle cose e vorrebbe magari rimetterci il meno possibile, per questo non posso prenderlo sul Nikon Store, e passare per il mio rivenditore....
A meno che non ripasso per RCE :)
 

Io oramai faccio così. Usato da RCE, contro contante. Nuovo da Nikonstore.it

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mmmm questo 600/6.3 interessa molto anche me! finisce che riproduco la coppia 500/4 e 500/5.6…. Allungata di 100 😂

Pure io sto vendendo su RCE dietro contanti e comprando sullo store.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Pure speculazioni, immagine fake :

bbbb.thumb.jpg.a325144cfbe65c16022df80a23255470.jpg

 

per dovizia di informazione, il TC 1.4x che si può usare col 400/4.5 S per trasformarlo in un 600/6.3 "sintetico", aggiunge 220 grammi di peso e 19mm di lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E giusto per non farsi mancare nulla, ecco anche i grossi calibri.
Rispetto al 600/4 TC siamo a metà del peso (anzi, al 42%) con un risparmio di quasi 13 cm di lunghezza e 5 di diametro.
Ad un terzo del prezzo.

 

bbbb.thumb.jpg.45cf5b6d17e9267342431038dba15adb.jpg

in ogni caso, nessuno ha una linea di superteleobiettivi così, a catalogo

( @Valerio Brustia)

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per carita' furbi son furbi tutti (ma l'800 e' il + bello, stiloso sul classico)

Ma io conto 

1x800

3x600

3x400 (manca uno zoom nel tuo set)

----------

0x300 ??????? Boooh

Ah e di dueeotto ce n'e' uno solo ed e' piuttosto impegnativo (in ogni senso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dice che l’universo é stato creato in sette giorni, non tutto insieme ;)
In futuro ci saranno anche 100-300/2.8 e 200-500/4 TC. Roba da 12/14.000 svanziche cad.

Ma già così, per ora ! Altroché 10-20/4 Power Zoom :(
Tutta questa roba è uscita in poco più di 18 mesi di calendario.
E non è che uscito questo 600mm, Nikon si converte ai tappi di bottiglia metallici ...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...