Vai al contenuto

Una bella sorpresa


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Questa mattina sono uscito ufficialmente dall'incubo Covid (tampone negativo). Ma la sorpresa non è questa. Insieme al tampone è arrivato il pacco di Nital con dentro il 50-250, secondo pezzo da collegare alla Zfc per cui nel primo pomeriggio, pur ancora sofferente, ho deciso di fare una passeggiata vicino al mare più vicino. Non più di dieci scatti e un rientro rapido perchè proprio non sono in condizione. Ecco cosa ho portato a casa

ZEA_6493.thumb.jpg.8b835138a0ab4b1a924cd270d6be779d.jpg

ZEA_6502.thumb.jpg.11fc60b09938e44e0f790d70bd5989ec.jpg

Crop a 1/5, 1250 ISO, massima estensione.... cosa volete per 359 euro?

  • Mi piace ! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e se me lo dicevi l'altro giorno in collegamento oppure in altra sede ti avrei suggerito di prenderlo su Amazon warehouse a 241,50 dove c'è un esemplare reso da qualche ignavo.

Ne ho parlato tanto bene già dal 2019 che perfino Mauro Maratta se l'è poi comprato.

Belle già queste tue prime foto

 

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono contento  che ti stia riprendendo, le due foto hanno il loro perchè.
Di quel piccolo grande zoom ne ho scritto bene anch'io sulla base di quanto fa il mio amico Gianni che ne è contentissimo e a ragione.

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per prima cosa mi fa piacere che tu stia bene ! Questa è la prima cosa è la più importante!

Secondo complimenti per l acquisto !

Terzo bellissime le foto che congelano l attimo 

Bravo e rimettiti in forza 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

mi fa molto piacere che hai lasciato il covid alle spalle e cominci pian piano a giocare il nuovo zoom

belle foto e hai congelato bene i momenti e la preferita la seconda

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L'importante è la salute (e stare bene) poi il godersi ogni Giorno....

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La prima foto è di impatto, posso quasi sentire il rumore dell'onda che si infrange :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ottime notizie Enrico, l'uscita dal covid per prima, l'uscita con la lente poi !

Ammetto di preferire il secondo scatto, anche senza gabbiano quella diagonale con i tre colori la trovo molto riuscita.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bene la fine della positività al Covid, buon recupero totale.

Belle foto, la Zfc ed il 50-250 si difendono bene. Se Nikon facesse una Z dx come si deve...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Sakurambo ha scritto:

Bene la fine della positività al Covid, buon recupero totale.

Belle foto, la Zfc ed il 50-250 si difendono bene. Se Nikon facesse una Z dx come si deve...

che vuoi dire?

Che se Nikon facesse una Z500 da 2400 euro ci metteresti davanti il 50-250?

365643908_11127102022-_Z5H2802MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.a13fe79d658e3657010bdbfdb35e00a2.JPG

Con una di queste tre, si che va bene...:okkey:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non servirebbe una Z500, basterebbe una Z50 II stabilizzata e poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
59 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Non servirebbe una Z500, basterebbe una Z50 II stabilizzata e poco altro.

Quella è in ordine....secondo me entro l'anno.

Ma la DX overall serve: non solo dietro ai teleobiettivi ed ai telezoom.

E pretenderà risolvenza...

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Max Aquila ha scritto:

 

365643908_11127102022-_Z5H2802MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.a13fe79d658e3657010bdbfdb35e00a2.JPG

 

a proposito di Zfc: a chi interessasse, segnalo questa, sempre su Amazon Warehouse a 739 euri

Oppure questo kittone con 16-50 ed il 50-250 di questo thread a 1079 euri

 

Le avranno restituite delle anime candide come quelle di chi si accorge solo dopo l'acquisto che sia una fotocamera DX  (NdR....vero !)

:sono_muto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tutto ha una propria dimensione. Se parliamo di una buona qualità a prezzi contenuti ma soprattutto a pesi e dimensioni contenuti (che è una peculiarità non da poco per chi ha superato i 60 anni) allora le lenti in circolazione per le attuali piccole DX di Nikon sono più che centrate. E in quest'ottica saranno centrate anche le future lenti qualsiasi sia il costruttore.

Ma in una futura DX professionale, equipaggiata con un sensore di ultima generazione lo standard delle lenti dovrà essere adeguato. E si farà come si faceva con il sistema F, si useranno lenti full frame.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, effe ha scritto:

Tutto ha una propria dimensione. Se parliamo di una buona qualità a prezzi contenuti ma soprattutto a pesi e dimensioni contenuti (che è una peculiarità non da poco per chi ha superato i 60 anni) allora le lenti in circolazione per le attuali piccole DX di Nikon sono più che centrate. E in quest'ottica saranno centrate anche le future lenti qualsiasi sia il costruttore.

Ma in una futura DX professionale, equipaggiata con un sensore di ultima generazione lo standard delle lenti dovrà essere adeguato. E si farà come si faceva con il sistema F, si useranno lenti full frame.

Ma il 95% degli utenti anche under60 è perfettamente centrato su di una Zdx + kittone 

Aspetto le foto che mi dimostrino il contrario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...