Vai al contenuto

imac Pro disponibile


Sakurambo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Dopo tanto parlare è ordinabile il chiacchierato Imac Pro.

Qui: Imac Pro

Esteticamente è molto bello, secondo me.

Prezzi da 5.599,00 a 15.439,00 euro circa... :marameo:

Modificato da Sakurambo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Appero!

Hai visto che ho fatto bene ad aspettare? Ecco, campa cavallo ¬¬

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Credo che si possa anche smettere di aspettare un nuovo Mac Pro a questi prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si, forse cominciavano ad infastidirsi per il fatto che Microsoft con il suo surface chiedesse di piu di un buon iMac 27" carrozzato bene. Con questa nuova linea sono tornati davanti. Bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

È a tutti gli effetti un Mac Pro compreso di monitor, costa come un pro è compatto ma più complicato da espandere rispetto al cilindro che volendo permette di usare un display più economico.

conosco diversi studi di registrazione (audio) che hanno un Mac Pro ed un monitor economico dato che non gli interessa il gamut... 😂

Ma per un grafico o editor video può essere più pratico e veloce.

un fotografo viaggia tranquillo anche con un iMac di fascia alta con un piccolo upgrade sul ssd 

Modificato da Dario Fava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sì Dario, peccato che quel "piccolo" upgrade lo facciano pagare in modo insulso. Superato un certo limite di costo mi si configura la TASSA, e già ne paghiamo poche no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Pare che il costo delle memorie sia sottoposto ad alcune congiunture di mercato. Ragion per cui il costo della RAM e degli SSD è cresciuto nell'ultimo anno.

Detto questo, Apple fa pagare gli extra uno sproposito, infatti la rete pullula di tutorial su come farlo da se, ovviamente annullando ogni forma di garanzia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 minuto fa, Sakurambo dice:

Pare che il costo delle memorie sia sottoposto ad alcune congiunture di mercato. Ragion per cui il costo della RAM e degli SSD è cresciuto nell'ultimo anno.

Detto questo, Apple fa pagare gli extra uno sproposito, infatti la rete pullula di tutorial su come farlo da se, ovviamente annullando ogni forma di garanzia.

 

E sono anche sorte ditte specializzate che lo fanno al posto tuo, fornendoti la loro garanzia.

Se uno è un po' pratico e con gli strumenti giusti, (smontare un imac richiede perizia) può cavarsela con gli SSD crucial 500€ per un 2 Tb diversamente si paga un sovrapprezzo ma sempre meno di acquistare quel mostro.

E poi avranno testato a dovere quei mostri? Apple non è più garanzia di affidabilità come era una volta, oggi è vittima del mercato incalzante e capita che nuove progettazioni escano con difetti, come successe con la mia scheda video del vecchio i7 27.. cambiata in garanzia anche se ormai fuori, a dimostrazione di serietà, ma sempre noie sono per chi lavora, rimanere a piedi con un prodotto che nasce come strumento professionale ed affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Certo, quando i prezzi salgono oltre un certo livello il mercato inizia a fornire alternative più o meno valide.

Comunque, ricordiamocelo, questo mostro non è pensato per la fotografia ma piuttosto per il video professionale, che ha ben altre richieste hardware.

Per noi un Imac medio è generalmente più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
11 minuti fa, Sakurambo dice:

Certo, quando i prezzi salgono oltre un certo livello il mercato inizia a fornire alternative più o meno valide.

Comunque, ricordiamocelo, questo mostro non è pensato per la fotografia ma piuttosto per il video professionale, che ha ben altre richieste hardware.

Per noi un Imac medio è generalmente più che sufficiente.

Appunto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A questi livelli, tolte le considerazioni di "design" che valgono zero all'atto pratico, con cifre del genere si può costruire qualsiasi cosa.

Il limite di questo affare io lo individuo nella solita imposizione "chiavi-in-mano" con scarse possibilità di aggiornamento durante la vita media di una workstation del genere che non può essere considerata pari a quella di un computer ordinario.

Francamente io preferirei un case enorme e robusto e la possibilità di metterci le mani dentro ogni volta che serve.

Come nei miei ... !

Ma del resto il nome "iMac Pro" la dice lunga su cosa sia questa nuova proposta. Insomma, fine dei Mac Pro.
Sul mercato ci sono workstation altrettanto carrozzate e potenti con software certificati per ogni esigenza e differenti piattaforme, anche multi-sistemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Mauro Maratta dice:

Il limite di questo affare io lo individuo nella solita imposizione "chiavi-in-mano" con scarse possibilità di aggiornamento

Che è il motivo per cui viene ancora utilizzato da chi ci lavora sul serio in certi settori, come il montaggio video o la produzione musicale.

Se compro un estrattore di succo, mi aspetto che faccia quel che è nato per fare, e che lo faccia bene.

se invece voglio un robot da cucina multifunzione polivalente modulare e connesso Wi-Fi starò su un altro prodotto.

Cadiamo sempre nel solito discorso, il sistema operativo.

Windows sotto molti aspetti dà un sacco di rogne... non aggiungo altro perché tanto ci sarà sempre chi avrà da ridire, così come Apple non è più la solida workstation di 20 anni fa e tutto il resto... ognuno sceglie gli strumenti di lavoro che più gli aggradano pregi e difetti inclusi.

per le mie esigenze un robo del genere è sovradimensionato e nn mi interessa.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Su macchine di questa classe, parlare di sistema operativo è da dilettanti. Anche perchè nessuno usa le versioni desktop dei SO su questo genere di macchine, ma quelle Enterprise.

Per un affare come questo (qui) che ha una scheda video da 24 gigabyte di memoria (non di sistema, solo di video !) il sistema operativo è secondario.

Non lo è poter montare una seconda scheda video o una terza. Oppure tre schede di rete. Un alimentatore secondario da 1000 W certificato. Il raffreddamento a liquido.
O un framework che consenta l'accesso concorrente a più client su strati concorrenti con diverso sistema operativo l'uno rispetto all'altro.
Ovviamente, escluso l'OS di Apple, perchè Apple non lo permette ...

Insomma, quello di cui state parlando è solamente un iMac anabolizzato. Con tecnologia da portatli per supericchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 minuti fa, Mauro Maratta dice:

Su macchine di questa classe, parlare di sistema operativo è da dilettanti. Anche perchè nessuno usa le versioni desktop dei SO su questo genere di macchine, ma quelle Enterprise.

Per un affare come questo (qui) che ha una scheda video da 24 gigabyte di memoria (non di sistema, solo di video !) il sistema operativo è secondario.

Non lo è poter montare una seconda scheda video o una terza. Oppure tre schede di rete. Un alimentatore secondario da 1000 W certificato. Il raffreddamento a liquido.
O un framework che consenta l'accesso concorrente a più client su strati concorrenti con diverso sistema operativo l'uno rispetto all'altro.
Ovviamente, escluso l'OS di Apple, perchè Apple non lo permette ...

Insomma, quello di cui state parlando è solamente un iMac anabolizzato. Con tecnologia da portatli per supericchi.

 

Ed a questi livelli fa scopa con questi qui 

Per il resto un buon iMac rimane ancora concorrenziale per l'uso fotografico, certamente non per fare altro ma personalmente per quelle applicazioni dedico già 8 ore lavorative al dì viaggio escluso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...