Vai al contenuto

Ibis Eremita


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Solenne postura, la luce esalta i dettagli  e con la luna dietro, fa molto  divinità egizia.
E' inanellato, qualche idea sulla sua provenienza? Reintroduzione?

Io ne ho visti (forse) nel lodigiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Da prime notizie che sono riuscito a recuperare è di reintroduzione, ha il GPS ed è monitorato anche dai Carabinieri forestali. E' stato dalle mie parti 5 giorni e poi si è spostato nel bresciano.  Ha un anello blu col numero 192 e un anello verde nell'altra zampa.  Speriamo che vada oltre il confine prima del 16 settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
9 ore fa, Alberto Salvetti dice:

[…] 

  Speriamo che vada oltre il confine prima del 16 settembre.

E’ la data di apertura della caccia? Dici che gli esperti cacciatori che sanno  quello che ammazzano non distinguerebbero,  che ne so,  un fagiano (per quanto…) da un ibis come questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
4 ore fa, nikolas dice:

E’ la data di apertura della caccia? Dici che gli esperti cacciatori che sanno  quello che ammazzano non distinguerebbero,  che ne so,  un fagiano (per quanto…) da un ibis come questo?

Io non amo generalizzare e non intendo entrare in questo argomento minato, dove quasi sempre l'animosità prevale sulla ragione.  Non ti dico la mia opinione, ma se ti interessa e vuoi approfondire l'argomento basta visitare il sito del progetto austriaco Waldrappteam.  http://waldrapp.eu

Modificato da Alberto Salvetti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 ore fa, nikolas dice:

E’ la data di apertura della caccia? Dici che gli esperti cacciatori che sanno  quello che ammazzano non distinguerebbero,  che ne so,  un fagiano (per quanto…) da un ibis come questo?

Mi spiace dirtelo.. ma è già successo ma non una volta sola, a decine... ad essere buoni..

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
30 minuti fa, Roby C dice:

Mi spiace dirtelo.. ma è già successo ma non una volta sola, a decine... ad essere buoni..

Sono parecchi anni che questi Ibis vanno dall'Austria (patria del Progetto) all'Oasi WWF di Orbetello per Svernare.....

Praticamente tutti gli anni qualcuno di questi animali finisce sparato.......

Non si possono sbagliare con niente di cacciabile......come non si può sbagliare niente con un Airone con una Cicogna con un qualsiasi Rapace.......

In Toscana solo nei due giorni di preapertura hanno buttato giù una Sterna maggiore ed un Biancone....sono quelli ritrovati pensate quanti ci saranno finiti a marcire in un fosso in un cespuglio ecc.,

con cosa si sbagliano questi due animali?????

Nessuna polemica, anche se può sembrare, ma solo una constatazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Gianni dice:

Sono parecchi anni che questi Ibis vanno dall'Austria (patria del Progetto) all'Oasi WWF di Orbetello per Svernare.....

Praticamente tutti gli anni qualcuno di questi animali finisce sparato.......

Non si possono sbagliare con niente di cacciabile......come non si può sbagliare niente con un Airone con una Cicogna con un qualsiasi Rapace.......

In Toscana solo nei due giorni di preapertura hanno buttato giù una Sterna maggiore ed un Biancone....sono quelli ritrovati pensate quanti ci saranno finiti a marcire in un fosso in un cespuglio ecc.,

con cosa si sbagliano questi due animali?????

Nessuna polemica, anche se può sembrare, ma solo una constatazione.....

Purtroppo..  oltretutto un'altra cosa che mi una rabbia immane è: la possibilità per un " cacciatore " di andare dove vuole anche nel terreno privato, vai tu con la macchina fotografica.. orrore.. vada via.. chiamo i carabinieri e così via.. ma sono OT

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si andiamo OT e non è il caso.....ma le foto danno anche spunto a "chiacchierate" oltre a la cosa giustissima che dici nel post precedente bisognerebbe chiarire che chi spara a degli uccelli a rischio di estinzione come quello nella bella foto di Alberto S. non sono i Bracconieri con la B maiuscola cioè quelli che sparano di frodo a cinghiali Caprioli ecc. questi sparano come si dice qui da noi per la "CICCIA" cioè per ottenere denaro rivendendo la carne illegalmente a privati o Alberghi e Ristoranti e se non ci fosse richiesta non ci sarebbe questo tipo di Bracconaggio.... Comunque chi spara a Falchi Ibis Cicogne Aironi ecc. ecc. sono i Cacciatori della domenica ( non tutti per fortuna, ma molti) che sparano a tutto senza neanche preoccuparsi, più per noia o rabbia o vai a sapere perché..... Il Bracconiere cerca di non farsi notare e non far rumore, quelli della domenica invece poi "al Bar" fanno gli amanti della Natura......

Ora basta davvero scusatemi......

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...