Vai al contenuto

26 Novembre 2023 - pranzo a Guardabosone (Vc)


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Eh no, la vicenda si risolve in un modo solo.

Detto ciò, non ha senso rinviare.
Ci fa piacere vedervi anche solo per un tre ore, ma son quelle cose che fanno il senso dello stare al mondo.

E poi diamine prendiamo tutti i diffrattivi e li mettiamo in fila

Anzi se qualcuno dei presenti possiede ancora l'ormai ingiustamente dimenticato 500/5.6 sarebbe il caso che lo portasse con sè e facciamo il 100% dei diffrattivi Made Nikon "side by side"

Che a me tutta questa storia dello sfocato scalcinato non mi torna mica tanto...

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ben detto ! Tutto il resto é noia “!😴 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Anche se per fine settimana sono in Italia purtroppo non posso fare il salto dal Veneto fino a Guardabosone. Mi avrebbe fatto tanto piacere di incontrare e conoscere nuovi amici Nikonlanders.

Un saluto a tutti e buon divertimento.

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 minuti fa, Jorgos ha scritto:

Anche se per fine settimana sono in Italia purtroppo non posso fare il salto dal Veneto fino a Guardabosone.

Un posto in macchina ce l'abbiamo...se è questo che ti manca....

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 minute ago, Riccardo Davoli said:

Un posto in macchina ce l'abbiamo...se è questo che ti manca....

Grazie Riccardo, molto gentile. No, purtroppo e' il tempo che mi manca. 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Mauro, domenica viene e porti il 600 f/6.3?
Se potessi, coglierei l'occasione per fare degli scatti di confronto con il 180-600.

:fotografo:

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 ore fa, Giuseppe Paglia ha scritto:

Mauro, domenica viene e porti il 600 f/6.3?
Se potessi, coglierei l'occasione per fare degli scatti di confronto con il 180-600.

:fotografo:

Spero non a tavola … :36_1_60:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Chi non è salito alla Bocchetta Margosio, la luce che cambia sul monte Rosa incappucciato
35_VSE_0504-Pano.thumb.jpg.abbf8407d8087fec2a91da3c61bf917f.jpg

35_VSE_0507.thumb.jpg.93068762fe356e57bf7b2f4c10856378.jpg

35_VSE_0509.thumb.jpg.b3807cd432ecffa82c9edde1e1d5508f.jpg

35_VSE_0513.thumb.jpg.d727cde75dfc9d51356977b1fe74ec65.jpg

35_VSE_0510.thumb.jpg.8d887c8beeb39ffe82ddd524e6b54cfe.jpg

 

Grazie a tutti per la bella giornata

Da ripetere !!

  • Mi piace ! 11
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie a tutti per la splendida giornata. Mi ha fatto molto piacere conoscervi di persona. Al diavolo social vari o blog. Guardarsi negli occhi mentre si chiacchiera della stessa passione è molto più bello.

Mi associo a quanto augurato da Valerio: da ripetere.

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie a te Valerio per l'organizzazione e per la bella idea del tramonto dall'Oasi Zegna.
Oggi ho avuto modo di conoscerti personalmente (e anche Claudio) e ho rivisto con piacere i Nikonlander che avevo già avuto modo di incontrare.
Speriamo di rivederci presto!

:okkey:

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Valerio Brustia ha scritto:

Chi non è salito alla Bocchetta Margosio

Mi é spiaciuto ma ero abbastanza stanco,.comunque un grazie particolare ate x l’organizzazione!.

Bella giornata e chiacchierata da ripetere… devo dire che non siete come vi immaginavo dai vostri post, siete meglio !🤪 ( forse)  piú simpatici di persona!…

Come quando uno attribuisce la voce  ad una fisionomia di persona, e ne rimane piacevolmente sorpreso!… 

Grazie e saluti a “tutti “

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sono contento che anche Claudio abbia potuto verificare che ... dal vivo siamo tutti simpatici ! Anche i più antipatici !

Da parte mia, oltre a condividere il sentimento di gratitudine per chi ha raggiunto i lombardo-piemontesi da più lontano e con la promessa di ripetere l'operazione con l'anno nuovo sulle rive del Garda , devo aggiungere che non ricordo una occasione d'incontro tra fotografi e nikonlander così piacevole negli ultimi 20 anni.

Sarà l'età che avanza, sarà per il posto. Non me lo spiego ma ne sono felice.

Del resto eravamo in una specie di valletta nel paradiso :

ZFH_2249-Pano.thumb.jpg.8b548565d8b9614aac131927429f6617.jpg

 

l'agriturismo con annesso ristorante è questo, alla destra :

ZFH_2254.thumb.jpg.f5134dd5736f3efe9d960d06d54c4e71.jpg

la giornata aveva questi colori con l'aria tersa e frizzante (appena sotto zero al mattino)

ZFH_2263.thumb.jpg.5a0a143057e4398e732ed7ba7ada0c44.jpg

e c'erano pure amici quadrupedi dietro alla struttura, dove Alessandro, Riccardo ed io ci siamo messi a farneticare di alta fedeltà e di ricordi musicali

ZFH_2264.thumb.jpg.5402ac9d11ca7fe8505aa7524cc0bea3.jpg

 

a tavola facce note e meno note, una bella quasi"dozzina" :

ZFH_2377.thumb.jpg.5fb2a5c4ad293384fd2f7114bd765692.jpg

ZFH_2384.thumb.jpg.b9868bd999f22617b0d9955be2354295.jpg

ZFH_2393.thumb.jpg.944c26d0949626a1f49db280e96e8098.jpg

ZFH_2473.thumb.jpg.644c93a50306cf7f41331d2fcdc42484.jpg

ZFH_2399.thumb.jpg.05155cb47c2eec86b476944751ba40b4.jpg

compreso quell'antifemminista di Leo che lascia sempre a casa la moglie con la bambina ...

qui le foto ci riprendono a pancia piena. Piatti squisiti e genuini, ben serviti da una signorina che non ha lasciato nessuno indifferente.

Menzione speciale per i due personaggi più loquaci, casualmente seduti davanti a me che ho cercato, invece, di non essere invadente con le mie solite menate :

ZFH_2330.thumb.jpg.5ac788d0e8d903f1c9db6da0e88c9a61.jpg

ZFH_2367.thumb.jpg.e52f739e8e93cb40ae70b4ede188a72e.jpg

[tutti gli scatti ripresi da Nikon Zf con Nikkor Z 35/1.8 S rigorosamente in manuale, con tempi e sensibilità impostate via rotelle superiori]

  • Mi piace ! 11
  • Eccellente, grazie ! 4
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Gtazie a tutti per la bellissima giornata, vedersi è sempre molto bello e interessante, speriamo di replicare e anche di costruire delle occasioni per qualche foto in compagnia.

Plauso anche per il supplemento con tramonto sul Monte Rosa.

Modificato da Francesco Contu
Typo
  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie a tutti anche da parte mia. Giornata stupenda coronata dal tramonto del Mote Rosa dalla Bocchetta Margosio
Confrontarsi con voi della passione in comune oltre che di altri argomenti, è stata sicuramente un'occasione di ulteriore crescita (nonostante l'età avanzata :) )
Aspetto con ansia il prossimo incontro e concordo con Francesco,   magari anche di costruire delle occasioni per delle foto in compagnia.

  • Mi piace ! 3
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 ore fa, Valerio Brustia ha scritto:

Chi non è salito alla Bocchetta Margosio, la luce che cambia sul monte Rosa incappucciato

interessante. Ma già partendo subito, ho rischiato di beccare il traffico di rientro a Mailand ... :36_1_30:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ne ero certo...

Dietro Nikoland ci sono i Nikolander, persone VERE, fatti di una pasta difficile da replicare

Abbiamo fatto un pò di km, ci siamo svegliati presto, siamo tornati tardi, ma la soddisfazione di avervi visto, di essere stato con Voi è un piacere grandissimo 

Posti bellissimi, ottima cucina, che bella giornata !

Grazie Valerio & Laura !  

Questo NON E' UN SITO PER VECCHI, parafrasando il fim dei fratelli Coen, ma solo per passionali  

Che la forza sia sempre con Voi

A presto amici miei e grazie a Tutti 

 

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 4
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, M&M ha scritto:

interessante. Ma già partendo subito, ho rischiato di beccare il traffico di rientro a Mailand ... :36_1_30:

Quella città è un problema
O meglio:  lo è la struttura viaria a raggera che ramifica dal centro verso il resto della Lombardia.
Per venire dalle tue parti mi tocca percorrere una traiettoria simile, nella forma, ad un elettrocardiogramma. Poi comunque: tutti  fermi in barriera sia da Torino che da Venezia.
Altro che ponte sullo stretto: il tunnel di Milanopoli ci vuole!!

Ma veniamo a cose più belle
meno male che quel 35/1.8 Z ".. mah, non è quel granchè ...." (cit. M&M di un bel 6 mesi fa)
'ttanazza!!! è uno spettacolo!

 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Valerio Brustia ha scritto:

Altro che ponte sullo stretto: il tunnel di Milanopoli ci vuole!!

Dice che ... iniziando adesso e bonificando tutta l'area ex-Icmesa, la Pedemontana Parte Seconda (tutta in trincea) me la faranno provare per il 2031.
Mi rinnoveranno ancora la patente nel 2031 ?

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 minuti fa, M&M ha scritto:

Dice che ... iniziando adesso e bonificando tutta l'area ex-Icmesa, la Pedemontana Parte Seconda (tutta in trincea) me la faranno provare per il 2031.
Mi rinnoveranno ancora la patente nel 2031 ?

Si te la rinnovano
ma sarà per un'auto elettrica con il pantografo e a metà del percorso devi prendere il "codino" e questo sì, effettivamente, potrebbe essere un problema (ma per me lo sarebbe già adesso, che mi son stirato il sinistro sollevando lo zaino  due sabati fa)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M rimosso da importante questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...