Vai al contenuto

Angoli inquietanti?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

La signora nella foto aveva uno sgargiante cappotto rosso, ma ho pensato comunque di elaborare l'immagine in bianco e nero perchè il risultato secondo me sarebbe stato  più "creepy", cioè inquietante. Ho schiarito selettivamente il rosso e sottoesposto in postproduzione i lati dell'immagine, soprattutto quello sinistro , il che secondo me rende la foto più sinistra, appunto.

_DSC8192dbn.thumb.jpg.f756eeb16488155cfed51790e8a9f36c.jpg


Questa la mia scelta, ma se siete curiosi di vedere la versione a colori eccola qua:

_DSC8192dlo.thumb.jpg.ff9413c584bef39ed0c07ecbf592a38b.jpg

A mio parere,  anche se è vero che il cappotto spicca molto di più e la donna dipinta inquieta comunque, la gente sullo sfondo ed i colori delle insegne, anche un po' attenuati,  disperdono l'attenzione e rendono più ordinaria  la scena. 

 

 

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Secondo il mio modesto parere hai scelto nel modo giusto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non saprei quale delle due mi risulta più inquietante, comunque lo sono entrambe :-)

Nella versione a colori il graffito risulta più reale, o meglio mi capire il trauma meglio; nella versione in bianco nero il cappotto di lei lo trovo troppo chiaro e ruba davvero tanto l'attenzione dalla scena generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
24 minuti fa, cris7 ha scritto:

Non saprei quale delle due mi risulta più inquietante, comunque lo sono entrambe :-)

Nella versione a colori il graffito risulta più reale, o meglio mi capire il trauma meglio; nella versione in bianco nero il cappotto di lei lo trovo troppo chiaro e ruba davvero tanto l'attenzione dalla scena generale.

Interessante osservazione, proverò una versione col cappotto meno bianco :) 
Le persone sullo sfondo non danno quindi troppo disturbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Bianco nero sicuramente meglio, concordo col cappotto chiaro, ma secondo me trovo anche la parte scura a sinistra un po' troppo invadente, mentre a destra incornicia il murales a destra attira troppo l'attenzione. La mia opinione naturalmente e comunque ottima l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sicuramente in b&w è più inquietante, ma a me piace più quella a colori dove spicca il rosso del cappotto della signora a sinistra e i colori del dipinto ( vedi gli occhi azzurri che in b&w si perdono).

Comunque belle entrambe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Meglio, di molto, il BN. Ma ti suggerisco di ritornarci sopra: non solo il cappotto di lei (troppo chiaro) ma anche la parte sx (troppo scura) e le gambe (scure al polpaccio e chiare alla coscia). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

preferisco il B/N e il cappotto troppo chiaro e distoglie attenzione e il murales è prefetto  e lo rende inquietante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 30/1/2023 at 14:38, Silvio Renesto ha scritto:

Le persone sullo sfondo non danno quindi troppo disturbo?

A me non disturbano, anzi, visto che tutte camminano di spalle al murales, "enfatizzano" il messaggio dell'indifferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Come drammaticità preferisco il B/N.
Avrei introdotto una vignettatura meno forte, secondo me le persone sullo sfondo sarebbero comunque poco invasive.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

B/N sicuramente meglio. Ma eviterei la filtratura del rosso. Per come la vedo: una maschera di livello che illumini solo il disegno sul muro, tutto il resto sottoesposto, niente vignettature. Bella ma molto impegnativa in pp. Buon lavoro Silvio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...