Vai al contenuto

Semplici Foto o foto semplici?


Messaggi raccomandati

  • Nicola B ha cambiato il titolo in Semplici Foto o foto semplici?
  • Nikonlander Veterano

Le foto semplici non sono affatto semplici da fare, bisogna saper scremare il superfluo togliere togliere finché non resta solo l’essenziale.
È sempre stato il mio cruccio, ed è quello che spiego immancabilmente a chi segue i miei corsi, nel dubbio togli, un’immagine pulita colpisce sempre più di una confusa, il motivo per cui amo sfuocare gli sfondi dei miei ritratti è proprio quello.

Però c’è da fare distinzione tra foto semplice e foto minimalista, il minimalismo ha meno dell’essenziale, un po’ come l’ermetismo nella poesia, quelle sono ancora più complesse perché devono sfruttare la figura retorica come linguaggio, altrimenti rischia di non contenere nulla.

Bello questo tramonto “industriale”

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non il solito tramonto, un’idea decisamente diversa. 
Ma non solo particolare, per me è bella.
Ben tornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Davvero una buona fotografia! E' bella, è pulita, è essenziale. Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 

@Dario Fava eh si, condivido le tue considerazioni specie per quanto riguarda il minimalismo che, se troppo spinto,  può significare tutto e il suo contrario perchè lascia troppo spazio all’interpretazione individuale. Non che sia cosa di per sè negativa, solo che preferisco un qualcosa di più definito;

@Massimo Vignoli Per cercare nuovi spunti a volte è necessario il silenzio...

@cris7 l'ho cercata è mi è venuta al primo colpo: meglio di così!

 

Grazie dei passaggi e dei pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per niente semplice ed è sempre una porzione di ciò che ti circonda. Riuscire ad isolarla dà grande soddisfazione. Bella, molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

un'immagine che dice tutto ma che non è sempre facile realizzare pur nella sua semplicità.bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...