Vai al contenuto

[arrivi] Fun...for fan...!


Max Aquila

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Pezzi da novanta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Questo 300 f2.8 Af "grinzoso" mi è sempre piaciuto, quando l'ho visto sono stato tentato anch'io di RI-comprarlo :) 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Questo 300 f2.8 Af "grinzoso" mi è sempre piaciuto, quando l'ho visto sono stato tentato anch'io di RI-comprarlo :) 

 

10 ore fa, Adriano Max ha scritto:

Bellissimo !! 
:emoji_love:

1212627295_00120052021-_Z5L0053MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.d156b243b70a8f23cb710890b4bb56d9.JPG

los tres caballeros... set-da-3-mini-sombrero-cappelli-messicani.jpg.6ebb8555e712800ed71cad32499c6816.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Estendo l'apprezzamento anche al 180mm, altro esempio di bellezza estetica oltre che funzionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Estendo l'apprezzamento anche al 180mm, altro esempio di bellezza estetica oltre che funzionale. 

Ma come... ti avevo messo anche il tuo beloved 300/4 !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Max Aquila ha scritto:

Ma come... ti avevo messo anche il tuo beloved 300/4 !!!!

Il 300 f4 Af non S non lo ho amato moltissimo. La passione è iniziata con l' AfS per vari motivi, fra cui la compattezza, silenziosità, la messa a fuoco ravvicinata e la presenza di un TC14 Af dedicato (senza bisogno di ricorrere a Kenko) , non presenti sul modello precedente. Il 300mm f4 AfS sul formato Dx in molte occasioni poteva sostituire il 200 micro. Il vecchio 300 di meglio aveva però  un  collare per il treppiede "serio" ed una robustezza maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io i ‘grinzosi’ li amo tutti ! era una finitura che mi piaceva assai !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Spettacolari, tanti roba! Magari facessero un accessorio simile  per i Leica R. Immaginerei che bomba il telyt 280mm APO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, cris7 ha scritto:

Spettacolari, tanti roba! Magari facessero un accessorio simile  per i Leica R. Immaginerei che bomba il telyt 280mm APO

che vuoi dire?

_Z5L0055.thumb.JPG.beee43436784c64ddcd19053d048e7c7.JPG

Un accessorio così...?  (anche se questo è il più modesto 180/4)

_Z5L0056.thumb.JPG.27762fc6a8c5b0ee39b3bf516403379b.JPG

Non mi segui, Dimitri, sei distratto...:marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con quello che costa un 280/2.8 Telyt R, ti ci compri un Nikkor F 300/2.8 VR II, autofocus e stabilizzato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
29 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

che vuoi dire?

_Z5L0055.thumb.JPG.beee43436784c64ddcd19053d048e7c7.JPG

Un accessorio così...?  (anche se questo è il più modesto 180/4)

_Z5L0056.thumb.JPG.27762fc6a8c5b0ee39b3bf516403379b.JPG

Non mi segui, Dimitri, sei distratto...:marameo:

 

Come non ti seguo? Ti seguissimo... ma il megadap non lo fanno con attacco L, solo per le nikon z c'è... o erro??? 9_9

 

10 minuti fa, M&M ha scritto:

Con quello che costa un 280/2.8 Telyt R, ti ci compri un Nikkor F 300/2.8 VR II, autofocus e stabilizzato ;)

Beh insomma.... il Nikkor che dici tu ebay me lo propone tra i 4300€, ma se tenuti bene bene passa i 5000€
Il telyt R dalle fonti giusti lo trovi intorno ai 2500€

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 minuti fa, cris7 ha scritto:

 

Come non ti seguo? Ti seguissimo... ma il megadap non lo fanno con attacco L, solo per le nikon z c'è... o erro??? 9_9

 

Beh insomma.... il Nikkor che dici tu ebay me lo propone tra i 4300€, ma se tenuti bene bene passa i 5000€
Il telyt R dalle fonti giusti lo trovi intorno ai 2500€

Il megadap porta ottiche a baionetta Leica M su fotocamere Nikon Z (sigla: MTZ-11)

Ma se metti un adattatore LeicaR -LeicaM come quello indicato, puoi usare su Nikon Z anche il tuo ApoTelyt, reso AF e stabilizzato.

Oppure volevi un Megadap per ottiche Leica R da usare sulla tua Leica M digi?

Lo dovresti chiedere a Leica...non a China..:supermarameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...