May 24, 20197 yr Administrator Mi sembra molto ben fatto ed offerto ad un prezzo ragionevole. Credo che ne comprerò 2. Qui i dettagli appena annunciato, è disponibile su Amazon.com a 55 dollari. Da questa parte dell'oceano non ancora.
May 24, 20197 yr Author Administrator 29 minuti fa, Massimo Vignoli dice: Sembra ben fatto ma non mi convince la base non piana, per quando appoggi la macchina. Anche quello ha il suo fascino Tanto al 99% dei casi, la macchina si appoggia davanti ... se è montato un obiettivo serio
May 24, 20197 yr Nikonlander Non male, estetica gradevole, attacco arca e fori filettati per una barra porta flash, ma non riesco a capire il perchè della sagomatura vano batteria, come se bisogna rimuovere il coperchio dal corpo macchina per fissarlo alla base?!
May 24, 20197 yr Nikonlander Veterano Positivo che anche Meike si dedichi alle Z, sicuramente. Curiosa la forma e l'accesso "indiretto" alle batterie, io mi faro' bastare la smallrig
May 24, 20197 yr Nikonlander Veterano E' scritto per Nikon Z7, significa che non è montabile sulla Z6? Mi sembrava di capire che come chassis fossero identiche.
May 24, 20197 yr Author Administrator 16 minuti fa, Silvio Renesto dice: E' scritto per Nikon Z7, significa che non è montabile sulla Z6? Mi sembrava di capire che come chassis fossero identiche. Ovviamente è uguale per la Z6, lo stesso modello.
August 21, 20197 yr Nikonlander Veterano Il 24/5/2019 at 11:05, egidio65 dice: Non male, estetica gradevole, attacco arca e fori filettati per una barra porta flash, ma non riesco a capire il perchè della sagomatura vano batteria, come se bisogna rimuovere il coperchio dal corpo macchina per fissarlo alla base?! Ho acquistato questa basetta e devo dire che è ben fatta. Quasi non si nota che si tratta di un accessorio costruito da un altro produttore tanto è simile al materiale della fotocamera, e permette davvero una migliore e più confortevole impugnatura della macchina adattandosi perfettamente alla sua scocca. Per facilitare la sostituzione della batteria senza smontare l'intera basetta è in effetti prevista la possibilità di rimuovere lo sportellino del vano accumulatore dalla fotocamera per montarlo sull'accessorio, dove è replicato lo stesso alloggiamento che consente l'apertura e chiusura del coperchietto come sulla macchina. Lo smontaggio e rimontaggio è semplicissimo come mostrato nel video. Cita
January 18, 20215 yr Nikonlander Veterano A beneficio di quanti hanno qualche dubbio su questa basetta asimmetrica, aggiungo che con la piastra per cavalletto montata sotto la base torna perfettamente livellata, e la macchina può essere appoggiata su una superficie piana con ottima stabilità e senza pendere di lato.