Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Meike MK-Z7G

Featured Replies

• Nikonlander

Non male, estetica gradevole, attacco arca e fori filettati per una barra porta flash, ma non riesco a capire il perchè della sagomatura vano batteria, come se bisogna rimuovere il coperchio dal corpo macchina per fissarlo alla base?!meike1.jpg.c8ff2a1c3d858fe11b035a5cad87aa9f.jpg

• Nikonlander Veterano

Positivo che anche Meike si dedichi alle Z, sicuramente.

Curiosa la forma e l'accesso "indiretto" alle batterie, io mi faro' bastare la smallrig :)

• Nikonlander Veterano

E' scritto per Nikon Z7, significa che non è montabile sulla Z6? Mi  sembrava di capire che come chassis fossero identiche.

• 2 months later...
  • Nikonlander Veterano
Il 24/5/2019 at 11:05, egidio65 dice:

Non male, estetica gradevole, attacco arca e fori filettati per una barra porta flash, ma non riesco a capire il perchè della sagomatura vano batteria, come se bisogna rimuovere il coperchio dal corpo macchina per fissarlo alla base?!

Ho acquistato questa basetta e devo dire che è ben fatta. Quasi non si nota che si tratta di un accessorio costruito da un altro produttore tanto è simile al materiale della fotocamera, e permette davvero una migliore e più confortevole impugnatura della macchina adattandosi perfettamente alla sua scocca.

Per facilitare la sostituzione della batteria senza smontare l'intera basetta è in effetti prevista la possibilità di rimuovere lo sportellino del vano accumulatore dalla fotocamera per montarlo sull'accessorio, dove è replicato lo stesso alloggiamento che consente l'apertura e chiusura del coperchietto come sulla macchina.

Lo smontaggio e rimontaggio è semplicissimo come mostrato nel video.

• 1 year later...
  • Nikonlander Veterano

A beneficio di quanti hanno qualche dubbio su questa basetta asimmetrica, aggiungo che con la piastra per cavalletto montata sotto la base torna perfettamente livellata, e la macchina può essere appoggiata su una superficie piana con ottima stabilità e senza pendere di lato.