Vai al contenuto

Test della Nikon Z7 di Matt Granger


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Formerly nikonian, presenta un test sul campo con indirizzo "vacanziero", secondo me intonato al tipo di fotocamera :

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Test onesto (finalmente) su uno specifico ambito di utilizzo. Da quello che si evince più che soddisfacente. Veramente interessante la performance di CaptureOne 11 sui già ottimi file raw (e su questo avevo pochi dubbi).;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ho notato delle gran riprese col drone... alle iceland ....mi sono fermato al minuto 8 per noia 😒 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 

23 minuti fa, Dario Fava dice:

Io ho notato delle gran riprese col drone... alle iceland ....mi sono fermato al minuto 8 per noia 😒 

Le conclusioni sono dal minuto 23, circa. Pure io ho saltato la parte centrale noiosissima.

Sostanzialmente non aggiunge niente a quello che dicono tutti:

  • In positivo: Ottima qualità di immagine, grazie al sensore come quello della D850, ergonomia, compatibilità con le lenti via FTZ, dura batteria, mirino.
  • In negativo: AF, per chi vuole fotografare un po' di azione - per gli altri probabilmente adeguato, dimensione del buffer - che pare proprio scarsa ma è una issue comune con l'AF, slot XQD singolo - che credo significativa solo per i fotografi di matrimoni/cerimonie, incompleto supporto USB-C - in particolare per l'uso come connessione di ricarica.

Bottom line: non è male ma al costo da ammiraglia non è un'ammiraglia. Vanno meglio di lei sia le reflex moderne - che però non hanno i vantaggi di un corpo mirrorless - sia le mirrorless di ultima generazione di Sony - che però sono Sony 😂😂😂. Ma i veri difetti sono circoscritti ad un'ambito - la foto d'azione - veramente coperto al momento da un'unica macchina sul mercato - la sony A9 - per la quale però mancano lenti adeguate.

Secondo me, è sempre più evidente che il grosso errore è stato nel modo in cui è stata presentata dal marketing e nel costo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L'ho visto tutto ed è noioso, come del resto un po tutti questi che straparlano. Sono d'accordo che non aggiunge niente a quello che si sapeva già.:

  • che la Z7 pur avendo un elevata qualità d'immagine, è carente su diversi fronti: AF, solo slot memoria, obiettivi con nuova tipologia, praticamente inesistenti e soprattutto il prezzo elevato
  • che la Sony Oggi è la mirrorless per eccellenza e molte altre mirrorless sono avanti a Nikon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
20 ore fa, Massimo Vignoli dice:

[...]

Secondo me, è sempre più evidente che il grosso errore è stato nel modo in cui è stata presentata dal marketing e nel costo. 

Concordo con tutta la tua disamina e in particolare con questa tua affermazione che io ho evidenziato già il 24 agosto.
Purtroppo non c'è mai una seconda occasione per fare una prima buona impressione !

Nikon ha esagerato con le fanfare questa estate e ci ha fatto credere di avere pronta una macchina rivoluzionaria.

Invece doveva limitarsi a mettere enfasi sul fatto che siamo all'inizio di una rivoluzione che però impiegherà almeno 3-5 anni per essere nemmeno compiuta ma almeno completamente tratteggiata.

Comunque Matt che è un nikonista d'origine è che stato ultimamente critico con Nikon, non grida allo scandalo per manchevolezze sopportabili e si è preso la briga di farsi metà del globo per usare la Z7 dove probabilmente può fare ciò per cui è stata pensata.

Il video effettivamente è troppo lungo ma almeno non si dilunga su improbabili test di tracking di girovaghi in bicicletta ripresi in penombra

Se io fossi inclinato verso il paesaggio e girassi se non proprio il mondo, almeno l'Italia, avrei già trovato la soluzione ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
9 ore fa, Rudolf dice:

Concordo con tutta la tua disamina e in particolare con questa tua affermazione che io ho evidenziato già il 24 agosto.
Nikon ha esagerato con le fanfare questa estate e ci ha fatto credere di avere pronta una macchina rivoluzionaria.
Invece doveva limitarsi a mettere enfasi sul fatto che siamo all'inizio di una rivoluzione che però impiegherà almeno 3-5 anni per essere nemmeno compiuta ma almeno completamente tratteggiata.

Concordo perfettamente !!!  Nikon si e' tirata la zappa sui piedi con le fanfare, ed ha suscitato aspettative molto alte, che all'atto pratico in alcuni casi sono state inevitabilmente deluse, e questo ha motivato parecchie delle critiche avanzate alle macchine, critiche che forse, con una partenza piu' modesta, non ci sarebbero neppure state.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...