Vai al contenuto

Panoramica della città di Londra con la Nikon D850 ... per 7 gigapixel !


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Visualizzabile qui

londra.thumb.jpg.810adf44f0290cd7c767c2b6beb2ee25.jpg

in panoramica a tutto schermo e ad ogni ora del giorno.

Realizzata con 260 scatti l'ora per 24 ore, tramite testa robotizzata, Nikon D850 e Nikkor 300/2.8 VR II, con una risoluzione complessiva di 7 miliardi di pixel.

Piuttosto impressionante ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non ci sono dubbi.. per essere impressionante nel complesso.. lo è..    ma per la miseria, anche il Tamigi a quanto vedo.. non mi pare sia un' esempio di... acqua pulita....

Che abbiamo scelto Nikon... beh.. la dice lunga...  bel lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mah, tu ti vai a fissare sul colore dell'acqua, io invece da questo dettaglio :

1451603578_47B113BE5FCF2A06.jpg.f8eda723558c5c38f2e9eba62901a224.jpg

vado a vedere le facce delle persone sul ponte superiore di questo battello (il secondo nel dettaglio) :

1485818137_9DD9FE9B241010C.jpg.05bb5e1f51aed5be620e9488be37743a.jpg

e ce ne sono due che mi stanno guardando :supermarameo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

beh.. non ci ero arrivato a quello...  lo confesso, già la risoluzione mi pare da... matti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quando si dice che i tele sono da preferire ai grandangoli per le panoramiche... xD

Mi sembra che abbiano già scattato foto di questo tipo con un'altra Nikon giusto uno o due anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E' vero, non è una novità assoluta; di tanto in tanto con i corpi professionali del momento associati a lunghi teleobbiettivi hanno fatto cose simili.

Ma con questo sono sempre e comunque apprezzabili.. a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

accipichia e che risoluzione.

per elaborare e riunire le foto avra usato il pc altamente potente.

usa un sistema robotico e fa 260 foto all'ora, allego la foto del sistema robotico.32703911_1913953251989608_3809415019779588096_n.jpg.ccbd8d2b770ebe67ebf50e1c060a06cd.jpg

vi allego il link che parla di questo

https://www.pmstudionews.com/home/news-e-colonna-infame/news/panorama-da-7-3-miliardi-di-pixel-con-nikon-d850

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

chissà che portento riuscendo oncamera a ridurre il velo atmosferico dello smog londinese...

Impressionante già così.

Abbiamo in mano uno strumento di grande potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi sarebbe piaciuto vedere lo stesso panorama in una bella giornata di sole con aria tersa, come d'inverno o dopo un temporale: chissà che immagini di effetto sarebbero venute fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Pedrito dice:

Mi sarebbe piaciuto vedere lo stesso panorama in una bella giornata di sole con aria tersa, come d'inverno o dopo un temporale: chissà che immagini di effetto sarebbero venute fuori!

dubito che lo smog londinese decada: chissà se facessero a Berlino lo stesso experimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Chissa se è stato fatto o pensato nelle altre capitali, anche in passato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bergat, mi ricordo che tempo fa.. è stato fatto un lavoro molto simile per un monumento importante in Spagna..  se riesco a recuperare il ritaglio di giornale, comunico il cosa e il quando.. oltre che al come.  che fossero apparecchi Nikon questo lo ricordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...