Vai al contenuto

A proposito del Workshop...


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Per il quale mi unisco all'apprezzamento e al ringraziamento  già espresso nell'altro topic...

oggi ho voluto giocare in un momento di tempo libero, intanto che mi è passato per le mani un ... cranio  di .... indovinatelo voi

Ho cercato di riprodurre uno degli schemi proposti da Mauro per ottenere  sia un effetto più contrastato che uno  più bilanciato.

lxa1.thumb.jpg.fef97f6a91731fa2437f91eff5392f66.jpg

lxa2.thumb.jpg.bccdcf37a084d5e7fd44a0255d65200d.jpg

Sigma Sd quattro H con 105 macro OS, flash  dietro a ore 10 rispetto al soggetto leggermente dall'alto, con diffusore e pannello di polistirolo esattamente opposto davanti. La variazione di illuminazione  è data dal diverso posizionamento  del pannello di polistirolo.

Nessuna postproduzione.

E' divertente giocare con  la tridimensionalità che danno le ombre!

:) 

Professionalmente di solito devo ottenere l'opposto (eliminazione delle ombre forti) ma qui giocavo e poi  se per caso si facesse una mostra più orientata sull'estetica, ci starebbe

Apprezzerei commenti/interventi/opinioni sulla resa ottenuta del soggetto, lasciando perdere il tessuto che so già che  non è il massimo ma  era  l'unico che avevo (oltre a spazi troppo angusti per diluire il background) un po' alla volta mi attrezzerò a dovere 

Ancora grazie a  Mauro e Rossano (e Mtrading).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La prima, decisamente, in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

allora, anche per me la prima poi... penso sia un felino..  beh, no.. era un felino.. con grandi occhi e magari di corporatura piccola..

 

vediamo se ho vinto..

Modificato da Roby C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sicuramente la prima è più d'atmosfera.
La seconda è più "fredda" come immagine.

Sarei anche io per un felino, mi ricorda la famosa tigre con i denti a sciabola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Concordo con voi  sulla prima, la seconda è più leggibile ma meno intensa. 

 E' un cranio di Lince,  vero,  della collezione anatomica dei miei colleghi zoologi.

 

Roby ti devo un caffè.

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Silvio... ma sai quanti te ne dovrei io?... una marea... nera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...