Vai al contenuto

Sigma 14-24 mm F 2. 8 DG HSM Art ???


Max Aquila

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

5a7b92598faf9_3.jpg.c9ccd7c4f2cedae78c628d0522beab31.jpg

Non ce lo aspettavamo, ma...

è già da quasi un anno che Sigma non annuncia novità rilevanti...e questo non è un annuncio ma una vocina di corridoio...

5a7b926769d91_SIGMARUM14-242.8.PNG.a17fec745fa4c36e4cd6cfff5d9bc9d0.PNG

Davvero straordinario sarebbe il collocamento di questo ennesimo superwidezoom Art, tra il 12-24/4 ed il 14/1,8 con una gamma di focali analoga agli eccellenti fratelli, ma dotato di quella luminosità f/2,8 che tanto piace ai fotografi di reportage.

(io preferisco invece gli stop a cavallo di 2,8)

 

Chiederemo ai nostri referenti di logo_mamiya.jpg.15f74de6743904a44a2c12af9bd8c658.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Max Aquila esposto e importante questo discussione
  • Amministratori

Ci sta nell'ottica di ottimizzare ulteriormente la produttività interna sfruttando la macchina che produce le lenti per il 12-24/4 e per 14/1.8.
Questo 14-24/2.8 è da vedere come una variazione ulteriore sul tema, più che la conferma dell'amore di Yamaki per i super-wide.

Solo che credo il mercato sarebbe più ricettivo per un nuovo 16-35/2.8 OS, meno estremo ma molto più apprezzato da chi ha bisogno di un range di focali più utile nel reportage e da chi utilizza i filtri.

Certo é che se insieme a questo, usciranno i già pre-rumoreggiati 70-200/2.8 e 70-200/4, é come se Sigma si mettesse ulteriormente in caccia ... del mercato di Nikon.

Attendiamo con tanta curiosità, dovremmo saperne con certezza per fine mese.

:marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 minuti fa, Mauro Maratta dice:

Solo che credo il mercato sarebbe più ricettivo per un nuovo 16-35/2.8 OS, meno estremo ma molto più apprezzato da chi ha bisogno di un range di focali più utile nel reportage e da chi utilizza i filtri.

Eh si, soprattutto perché nikon dorme sonno profondo.

Francamente una terza granata 14-24/2.8 non credo abbia molto senso nell'offerta Sigma, andrebbe ad accavallarsi alle prime due togliendo loro mercato e basta. Un 16-35 /2.8 FATTO BENE ALLA MANIERA ART è una roba che nikon dovrebbe temere come la peste. A meno che non abbiano fatto trovare una testa di cavallo sullo zerbino di casa Yamaki il 16-35 ART è l'obiettivo che razionalmente mi aspetterei da Sigma.

Se arriva il 14-24, voglio vedere la foto splatter della testa di cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Con tutto quello che hanno messo in produzione nell'ultimo anno un momento di pausa lo meritano...xD

In teoria potrebbe essere oggetto delle presentazioni annunciate per i primi di marzo.

Anche io sarei più interessato ad un 16-35 o ad un 70-200.

Modificato da Sakurambo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Credo che il 16-35 necessiti della riprogettazione da capo, partendo dalla carrozzeria del 24-35/2.
Mentre Yamaki ha in ammortamento la molatrice per le lenti a grande curvatura che ha usato già negli altri due.
Sul numero di pezzi prodotti, possono giocare sui prezzi - un pò pepati - di questi apparecchi già presenti sul mercato da un anno ma ampiamente più costosi degli altri ART.

Sul 16-35/2.8 non abbiamo dubbio alcuno ... ma Nikon si é impegnata a rifarsi prima il seno per sembrare più giovane dei suoi 100 anni .... con il fantasmatico 140-400/4, l'obiettivo che tutti aspettavamo :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
45 minuti fa, Valerio Brustia dice:

...

A meno che non abbiano fatto trovare una testa di cavallo sullo zerbino di casa Yamaki il 16-35 ART è l'obiettivo che razionalmente mi aspetterei da Sigma.

Se arriva il 14-24, voglio vedere la foto splatter della testa di cavallo.

eccola... 71vdVnw9FDL._SY355_.jpg.c60ddafc460f156bac49ff5a8ba44c30.jpg

disponibile anche su Amazon indovina a quanto....??  14 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ahhhhhhgggggggg!

Allora è un segno e il 14 ce lo giochiamo al lotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Direi che anziché probabile, possiamo darlo per certo !

Sigma-14-24mm-f2.8-DG-HSM-Art-full-frame-lens4-550x413.jpg.801f89d7d217389dee64ccb056f69c3e.jpg Sigma-14-24mm-f2.8-DG-HSM-Art-full-frame-lens3-413x550.jpg.4755c48d7215d703af968497c4d22043.jpg

Sigma-14-24mm-f2.8-DG-HSM-Art-full-frame-lens1-430x550.jpg.e42b7bffe41325b4b7e80f831d24475f.jpg Sigma-14-24mm-f2.8-DG-HSM-Art-full-frame-lens2-360x550.jpg.7df3f332c96cad745bdcaf645d6ac856.jpg

  • Mount: Canon · Nikon · Sigma
  • Release date and price to be determined
  • Outstanding picture quality of the Art product line
  • Compatible with the aberration correction capabilities of Canon cameras
  • Professional specifications
  • Introduction of the new front-change service
  • Lens construction: 11 groups of 17
  • Number of diaphragm blades: 9 (circular aperture)
  • Maximum photographing magnification: 1: 5.4
  • Size (for Sigma version): 96.4 mm x 135.1 mm
  • Weight (for Sigma version): 1,150 g

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

OK, quindi avremo le future D850 con corredi di lenti Sigma.

Ormai stanno coprendo ogni spazio disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per quanto mi riguarda, con solo qualche eccezione, puoi anche parlare al presente.
E alcuni Sigma non li ho presi perchè non ne potrei giustificare l'uso ma ... :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E' la cosa che dovrebbe preoccupare Nikon più di ogni altra oggi come oggi.

A meno che le future mirrorless non siano una soluzione anche per questo, ma la vedo difficile nel breve/medio periodo.

Comunque il Sigma è un bel mattoncino a giudicare dal peso, dite che sarà predisposto per i filtri a lastra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si mmmm, bellissimo però ho avuto modo di far due passi con il 12-24/4 e il 14/1.8; non sono mai stato un maniaco della riduzione di peso, misure e quantità delle attrezzature per fotografare,  però questi sigma sono imbarazzanti. La prova pratica mi ha fatto desistere, anche io ho un un limite di carico, ecchediamine.

Mauro ha ragione,  sigma vuole ammortizzare le macchine per la molatura di lenti a cupola. 

Bene, prendo atto. Sigma invece prenda atto che chi la vede come me non comprerà questo 14-24 per le stesse ragioni del non acquisto dei 12-24/4 e 14/1.8.

Come si dice :" basta saperlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 ore fa, Valerio Brustia dice:

Si mmmm, bellissimo però ho avuto modo di far due passi con il 12-24/4 e il 14/1.8; non sono mai stato un maniaco della riduzione di peso, misure e quantità delle attrezzature per fotografare,  però questi sigma sono imbarazzanti. La prova pratica mi ha fatto desistere, anche io ho un un limite di carico, ecchediamine.

Mauro ha ragione,  sigma vuole ammortizzare le macchine per la molatura di lenti a cupola. 

Bene, prendo atto. Sigma invece prenda atto che chi la vede come me non comprerà questo 14-24 per le stesse ragioni del non acquisto dei 12-24/4 e 14/1.8.

Come si dice :" basta saperlo"

Ho avuto in questi giorni per le mani uno degli zoom di elite Nikon, ancora oggi (a 9 anni dalla presentazione) all avanguardia: appunto il 14-24/2,8 

Pesa 970 grammi e costa 2k euro

Il Sigma è  Art, motivo per cui promette prestazioni top.

Per chi non ambisca a questi livelli esistono i  Sigma Contemporary ...e mille altre opportunità, leggere economiche politically correct. 

Io sono già in lista d'attesa per questo zoom 

i suoi fratelli con quella lente frontale sono s-p-e-t-t-a-c-o-l-o-s-y 

Provare per credere, se gli articoli non bastano 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Voglio anch'io un nuovo 16-35mm.... :cuoricini:

Amo molto il mio vecchio 17-35mm, ma ammetto che oggi mostra davvero la corda, sia per i sensoroni delle nostre macchine che per l'inevitabile paragone con le lenti di oggi.

 

Penso anch'io che progettarlo ex novo sia un bell'impegno per qualsiasi casa, ma non pensate che la prima che dovesse metterlo in commercio (in un prodotto di qualità) avrebbe un tale successo da risultare un best seller per molto tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
20 minuti fa, Pedrito dice:

Voglio anch'io un nuovo 16-35mm.... :cuoricini:

 

Penso anch'io che progettarlo ex novo sia un bell'impegno per qualsiasi casa, 

Senza alcun dubbio, anche io;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M locked, non esposto e rimosso da importante questo discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...