Vai al contenuto

Sondaggio per i proprietari (anche ex) di Nikon Z6/Z6 II


Sondaggio per i proprietari (anche ex) di Nikon Z6/Z6 II  

77 utenti hanno votato

  1. 1. Hai una Z6/Z6 II ?

  2. 2. Hai già sostituito la tua Z6 / Z6 II ?

    • Si, con una Z9
    • Si, con una Z8
    • Si, con una Zf
    • Si, con altro
    • No, ce l'ho ancora
  3. 3. Pensi di sostituire la tua Z6 / Z6 II con una Z6 III (quando uscirà) ?



Messaggi raccomandati

  • Amministratori

2087890817_311-_D5K2797-Modifica40mm1-60secaf-16MaxAquilaphoto(C)_.thumb.jpg.f3cca1adbb09ebc76b44986ee976c2e8.jpg.0bbeef9986ada8567683649091ed2baa.jpg

sondaggio conoscitivo sulla "flotta" di Nikon Z6 e Z6 II ancora in attività e propensione alla sostituzione da parte dei loro proprietari.

Probabilmente, dopo quasi 6 e 4 anni, rispettivamente, si avvicina il momento dell'avvicendamento.

Possibile che molti abbiano già sostituito la loro macchina mentre altri aspettano, oppure l'hanno mantenuta in attesa degli eventi.

Rispondete al sondaggio se vi va, per darci una indicazione di tendenza oltre che ci descriva la situazione attuale.

Grazie.

Cordialmente.

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ho preso la Z6 a marzo del 19 e l'ho affiancata alla Z9 quando mi sono accorto che il suo autofocus era poco prestante in situazioni dinamiche. Quando hanno cominciato a girare i primi rumors della Z6mk3 ho pensato di sostituirla ma poi ho desistito. La Z6 funziona molto bene per foto "lente" o quando leggerezza e dimensione sono importanti. Quando faccio street monto il 40 f2 e mi scompare in mano.

Al momento non ho intenzione di sostituirla. 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quanto prima proverò a comprarmi una Z6 (la prima) usata, il mio intento è portarla in giro tutte le volte che voglio un corpo piccolo, poi lo darò in pasto alle mie ragazze così proveranno l ebrezza 

Gli obiettivi che vorrei usare a parte i miei potrebbero essere i nuovi Viltrox 

A presto!

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La Nikon Z6 è una macchina del tipo della Nikon D600/D750 (che pure ho usato, brevemente, per poterne parlare su Nikonland.eu).
Io sono stato - in un certo qual modo - costretto ad usare Z6 e Z7 nel 2018-2021 perché, quello, c'era, per capire il mondo Z.
Ma non sono apparecchi che stanno sul mio radar ;)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ho la Z6 fin da quasi subito l'uscita, è una macchina che trovo molto comoda per un uso più scanzonato (ma comunque di qualità, visto il signor sensore che ha montato).

Diciamo che finché il metro di paragone era la D850 reggeva alla grande, nonostante nell'uso alternato sembrasse non reggere il confronto, a conti fatti a casa sul PC non c'era molta differenza in quantità di scarti e alla fine la percentuale di buone foto portate a casa era simile. Il problema è da quando è arrivata la Z9, che ha esposto tutti i limiti e messo in imbarazzo la reattività in generale, non solo dell'autofocus.

Quindi sicuramente quando uscirà la Z6III dovrò decidermi sul da farsi, in ordine di preferenza:

  • Z6III
  • Z7III
  • Zf
  • Z8

Dipenderà da che sensore vorranno mettere e dalle qualità generali della macchina, più che dalla velocità di raffiche e buffer.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Lo scorso anno a giugno sono passato da Z6II a Z8, intendiamoci la Z6II andava benissimo al 90% per quello che ci facevo, però Z8 è un altro mondo, specialmente per farci sport, non c’è paragone.
Poi a settembre è uscita la Zf e mi sono subito innamorato, ho resistito un po', ma a febbraio sono capitolato e l’ho acquistata.

Adesso sono felicissimo possessore di entrambe che alterno a piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La mia Z6 va benissimo per l'uso a cui la destino, ma se la nuova mark III avrà quegli aggiornamenti di cui si parla, l'acquisterò senz'altro sia per avere uno strumento più nuovo e prestante, sia per ottenere quelle prestazioni che mi consentirebbero di estenderne l'utilizzo a generi che attualmente non pratico per i limiti intrinseci della macchina.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Possessore di una Z6 "della prima ondata", quando la scelta per le lenti era il kit, il kit oppure il 24-70.

Aggiornata, anche, con il 24-70 2.8 pur senza avere le capacita'/necessita' di Mauro si capiva come si fosse in una situazione "beta" ora, fortunatamente, esplosa in piu' direzioni ( in alto ed in basso ).

Passato a Z6II per trovare quella velocita'/reattivita' che mancava con brevi intermezzi su Z7 e Z7II e Z50 anche per avere un metro di paragone "in casa ".

Aver provato la Z9 e poi acquistato la Z8 mi ha portato su un altro pianeta, che non merito e non sfrutto, ma che apprezzo notevolmente.

Non sono quindi interessato alla Z6III, finche' non scopriro' che vada meglio della Z8 costando meno :x4x:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...