Vai al contenuto

Gocce


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Siccome ho smosso una critica ad una foto postata ieri da Andrea, suggerisco il modo per migliorarla.

Le foto che seguono non sono niente di che.

Le ho fatte qualche tempo fa per dimostrare a degli amici, che andavano in brodo di giuggiole ogni volta vedevano  una goccia in una foto, che per farle non accorre poi molto.

La brina in qualsiasi foto naturalistica ne condiziona favorevolmente la valutazione in chi la osserva.  Personalmente non la cerco e se posso la evito,   ovviamente se c’è non sto li ad asciugare i soggetti.

La foto va fatta in macro. Va posizionato  l’oggetto da riflettere a debita distanza oltre il soggetto.  E’ più difficile spiegarlo che farlo.

Tutte con D300S + Nikon micro 200/4.

Gocce-2.jpg

Gocce-3.jpg

Gocce-4.jpg

Gocce-5.jpg

Gocce-6.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Stupende! Davvero complimenti! Gran gusto negli accostamenti cromatici!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ottime, come tipo di immagini non sono proprio la mia passione, però apprezzo  la magistrale realizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie a tutti per i complimenti.

9 ore fa, Silvio Renesto dice:

Ottime, come tipo di immagini non sono proprio la mia passione, però apprezzo  la magistrale realizzazione.

Anch'io non amo la preparazione di set per il mio tipo di fotografia.  Queste le avevo fatte per dimostrare a degli amici che tutte le foto che si vedevano sul web e che facevano sbavare, si potevano fare agevolmente con un po di buona volontà.

Queste le ho fatte ancora con la  D300s e da allora non ho più fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La dimostrazione ti è riuscita decisamente bene....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...