Vai al contenuto

Camilla ?


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Sinceramente non mi ricordo più come si chiamava questa ragazza.
La bicicletta era li appoggiata alla ringhiera del naviglio.
Lei aveva scarpe basse per poter camminare liberamente.
E un vestitino abbastanza leggero (inizio di luglio 2019).

Nikon Z6 e Nikkor F 70-200/2.8E FL @150mm, f/2.8. 1/800'', ISO 200.

_Z6H3786.thumb.jpg.d93aa475a3806036c254c07999688e5a.jpg

oggi, con la AI generativa allungherei l'immagine un pò verso il basso per non avere la mano così vicina al bordo.

E per il resto, in vista di un set simile appena ci sarà un pò più di caldo, cosa consigliereste ?

Siamo nella sezione Commenti y Critiche, direbbe l'usuario Jeko !

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

... naturalmente ho delle alternative.
Ma ho scelto quella sopra perché la trovo più dinamica (per il movimento del braccio sinistro e la posizione della mano).

1a

_Z6H3785.thumb.jpg.ec87bfe1f4570c0fa326db8751c00d77.jpg

1b

_Z6H3787.thumb.jpg.ab1514a9fcf1e924b58265ffa49f9377.jpg

1c

_Z6H3788.thumb.jpg.187f68d228752ec512b1bf64b7b6878e.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

io direi che l'ultima della serie sia quella invece più naturale, dove ha completato il movimento e, posto il braccio dietro la schiena, ha disteso anche l'espressione, girando impercettibilmente il volto verso di te e facendoti così guadagnare anche meno di un terzo di EV...che manca a quella che piace a te.

Senza bisogno dell' IA di zio Sandro.

Quello che non mi piace è come al solito lo sfondo a f/2,8 anche se di quell'eccelso obiettivo.  Meritava di più per le forme che si intendono.

Gran cosa oggi l' EyeAF, neh?  Ci stiamo abituando male:D

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
4 ore fa, M&M ha scritto:

Ma ho scelto quella sopra perché la trovo più dinamica (per il movimento del braccio sinistro e la posizione della mano).

Quella sopra significa quella col braccio staccato dal corpo e che allungheresti un po' per avere la mano lontana dal bordo?
Se il braccio è staccato dal corpo è rigore lo dicono tutti ma a voi due non interessa di certo! :rotfl:
Non la sceglierei perché il braccio è in movimento ma la bici è appoggiata e la mano destra di certo non la sta reggendo.
Le altre?
1a potrebbe andare, anche la posa delle mani è corretta, forse le braccia sono troppo distese;
1b per quanto il braccio sia steso, manca proprio la mano;
1c come la 1a, è una posa discreta e se ne dovessi scegliere una - concordo con Max - sarebbe questa.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io mi soffermerei sul... "non ricordo il nome" fare ritratti come dice Thorimbert non è solo prendere ma soprattutto dare, ora è comprensibile che nel mucchio ne capitino di così tante varietà che qualcuna finisce nel dimenticatoio, succede anche a me, però questo "distacco" lo si percepisce... la sua faccia in tutti gli scatti è un copia e incolla, cosa che non ti è successa con Barbora o Nicole ... ora al di là di questo che ho voluto sottolineare non tanto per te che lo sai già benissimo, ma per gli altri.

Se volete fare ritratti, stabilite una connessione, allineatevi al soggetto anche se non vi coinvolge o non ci azzecca nulla con il vostro carattere, fate come se dalle vostre foto dipendesse la felicità del soggetto, sempre.

Detto questo...

Che sfuocato quello zoom! :emoji_love:

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me personalmente piacciono le foto 1a e 1c , entrambe le ritengo complete e naturali, in quanto allo sfocato sinceramente a me piace, assai, ma io non sono un esperto 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Propenderei per la 1a.
il ritratto è posato, lo intuisco dalla mano destra appoggiata sul manubrio a sinistra, tanto vale che sia esplicito. Riguardo lo sfondo, si, troppo sfocato. La ragazza non è un volto nuovo, possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

sono tutte belle le foto e la prima foto per me è dinamica e di buona lettura fotografica e a parte la mano vicina al angolo del bordo.

1a ottima composizione e bilanciato molto intenso come lettura fotografica

1c più naturale come posa della modella ed equilibrata 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io continuo a preferire quella selezionata, proprio perché colta in mezzo al movimento e più dinamica, nella nuova versione estesa da Zio Sandro Pittore :

Senzatitolo-1.thumb.jpg.f6bb7bc69a577d9f560bc22af36a585f.jpg

 

ma di certo è sfuggito il motivo di questo mio intervento.

Che sarebbe stato - se avesse avuto successo - ricordare a cosa serva questo forum ... sob ! :frigno:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...