Vai al contenuto

Vincent Peters


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Dopo aver acquistato "Personal" mi sono fatto tentare da questo volume.

Bella la copertina, la carta utilizzata e le stampe sono di buona qualità, le foto stampate a pagina intera sono un piacere per gli occhi.

La versione acquistata è priva del cofanetto.

41sfU5UhEYL.jpg

image.jpeg

Modificato da Ennio Franzi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie, Ennio. Questo volume è certamente molto bello, sia per qualità di stampa, impaginazione, etc, che per i contenuti.

Personalmente ritengo Peters un ottimo fotografo, ma spesso eccessivamente convenzionale. A mio modo di vedere gli manca l'estro e l'imprevedibilità dei grandissimi. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Spesso eccessivamente patinato. Ho letto una sua intervista ... che è meglio non citare :mano:

Ma è maledettamente fortunato ad avere QUEI soggetti a disposizione:cuoricini:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
  • Nikonlander Veterano

Buongiorno Nikonlanders,
questo è un messaggio rivolto a tutti ma in particolare agli amanti del ritratto, ho recentemente visitato a Bologna la mostra sulle splendide immagini di Vincent Peters. Qualcuno di voi l’avrà già vista a Milano. L’ho apprezzata tanto che ho deciso di acquistare una edizione con una selezione piuttosto ampia dei suoi lavori in bianco e nero. Con la luce mette in evidenza la bellezza nel suo aspetto più intimo. Difficile rimanere indifferenti, difficile non ispirarsi. 

1B313835-3478-4964-B850-6BCB19A2047A.jpeg

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie! Apprezzo sempre moltissimo consigli di fotografi di alto livello, per conoscere e imparare.:367023_smaaackkk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ammetto la mia ignoranza in quanto a fotografia e fotografi di ritratto. Sono andato a vedere il suo sito.…wow. 
Prenderò sicuramente questo libro, chissà che finalmente mi sproni a fare ritratti come si deve. 
ps: ho visto su Amazon lo stesso libro con due prezzi differenti, non capisco il perché (uno 93 e l’altro 57) eppure sono entrambi stessa lingua e venduti direttamente da Amazon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 12/9/2017 at 09:01, happygiraffe ha scritto:

[...]  Personalmente ritengo Peters un ottimo fotografo, ma spesso eccessivamente convenzionale. A mio modo di vedere gli manca l'estro e l'imprevedibilità dei grandissimi. 

Rincaro la dose : uno dei fotografi più fanfaroni che ci siano in giro ;)

 

Intervista con il fotografo di moda Vincent Peters

1. Qual è la tua prima fotografia più memorabile?

Una foto di una ragazza seduta sul letto illuminata solo da una piccola lampada.

2. Qual è stato il tuo soggetto preferito da fotografare?

Persone con personalità.

Vincenzo Pietro

3. Cosa ti ha spinto a dedicarti alla fotografia?

Mancanza di scelta, non ho finito la scuola e non volevo lavorare da Starbucks...quindi avevo bisogno di un lavoro. È vero-

4. Qual è stato il tuo servizio fotografico preferito di sempre?

Mmm è come chiedere qual è stato il tuo giorno preferito, ce ne sono molti e alcuni in mezzo. il mio lavoro è la mia vita.

5. William Shakespeare disse: Oh! per una musa del fuoco, che ascenderebbe al cielo più luminoso dell'invenzione. Hai una musa? (Chi)

Cerco di renderlo quello davanti all'obiettivo. Mi piacciono attrici come Monica Bellucci e Laeticia Casta, ho fatto un buon lavoro con loro.

6. Dov'eri dieci anni fa e dove vorresti essere tra dieci anni?

Probabilmente ero in viaggio o in un albergo e... lo farò? Dipende da dove andrà a finire. In questo lavoro non sai dove andrai martedì prossimo...

7. Calendario Pirelli?

Alcuni anni buoni. Bel progetto.

8. A cosa stai lavorando in questo momento?

Emma Watson la scorsa settimana, Isabeli Fontana times cover martedì poi Vogue Italia dopo.

9. Cosa faresti se non fossi un fotografo?

Studio per bah psicologo. Interessante perché facciamo quello che facciamo... e sappiamo perché.

10. Quale considereresti il tuo più grande risultato come fotografo?

Ancora in piedi... ancora a lavorare - visto sparire molti bravi, qual è stato il rischio più grande che hai corso nella vita? nella fotografia? Forse andare a New York a 19 anni, ma può essere un rischio se scatti una storia di Vogue e non ti usino più...:)

11. Che consiglio dai ai giovani fotografi?

Nessuna linea magica che posso dare,- sappi perché alla gente piace il tuo lavoro.b chiarisci cosa cerchi in una foto, poi sbarazzati del resto. è un processo di selezione di ciò che appartiene a un'immagine.

***

insomma, il vuoto cosmico spinto con una temperatura vicino allo zero Kelvin.
Certo, si vende bene se persino io ho comprato il suo libro (sfogliato una volta, messo in libreria, mai più riaperto).

E nel tempo, non è maturato di niente (qui).

  • Mi piace ! 1
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
31 minuti fa, M&M ha scritto:

Rincaro la dose : uno dei fotografi più fanfaroni che ci siano in giro ;)

 

Intervista con il fotografo di moda Vincent Peters

1. Qual è la tua prima fotografia più memorabile?

Una foto di una ragazza seduta sul letto illuminata solo da una piccola lampada.

2. Qual è stato il tuo soggetto preferito da fotografare?

Persone con personalità.

Vincenzo Pietro

3. Cosa ti ha spinto a dedicarti alla fotografia?

Mancanza di scelta, non ho finito la scuola e non volevo lavorare da Starbucks...quindi avevo bisogno di un lavoro. È vero-

4. Qual è stato il tuo servizio fotografico preferito di sempre?

Mmm è come chiedere qual è stato il tuo giorno preferito, ce ne sono molti e alcuni in mezzo. il mio lavoro è la mia vita.

5. William Shakespeare disse: Oh! per una musa del fuoco, che ascenderebbe al cielo più luminoso dell'invenzione. Hai una musa? (Chi)

Cerco di renderlo quello davanti all'obiettivo. Mi piacciono attrici come Monica Bellucci e Laeticia Casta, ho fatto un buon lavoro con loro.

6. Dov'eri dieci anni fa e dove vorresti essere tra dieci anni?

Probabilmente ero in viaggio o in un albergo e... lo farò? Dipende da dove andrà a finire. In questo lavoro non sai dove andrai martedì prossimo...

7. Calendario Pirelli?

Alcuni anni buoni. Bel progetto.

8. A cosa stai lavorando in questo momento?

Emma Watson la scorsa settimana, Isabeli Fontana times cover martedì poi Vogue Italia dopo.

9. Cosa faresti se non fossi un fotografo?

Studio per bah psicologo. Interessante perché facciamo quello che facciamo... e sappiamo perché.

10. Quale considereresti il tuo più grande risultato come fotografo?

Ancora in piedi... ancora a lavorare - visto sparire molti bravi, qual è stato il rischio più grande che hai corso nella vita? nella fotografia? Forse andare a New York a 19 anni, ma può essere un rischio se scatti una storia di Vogue e non ti usino più...:)

11. Che consiglio dai ai giovani fotografi?

Nessuna linea magica che posso dare,- sappi perché alla gente piace il tuo lavoro.b chiarisci cosa cerchi in una foto, poi sbarazzati del resto. è un processo di selezione di ciò che appartiene a un'immagine.

***

insomma, il vuoto cosmico spinto con una temperatura vicino allo zero Kelvin.
Certo, si vende bene se persino io ho comprato il suo libro (sfogliato una volta, messo in libreria, mai più riaperto).

E nel tempo, non è maturato di niente (qui).

Mauro chi/cosa consiglieresti di seguire per imparare a scattare e “vedere” un ritratto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 minuti fa, Antonio Biggio ha scritto:

Mauro chi/cosa consiglieresti di seguire per imparare a scattare e “vedere” un ritratto? 

Ciao Antonio, grazie per la domanda.

Quando parlavamo di "crescita fotografica", abbiamo popolato un intero blog, qui

Io penso che il ritratto dopo Caravaggio, debba partire da Yousuf Karsh

... vade retro Peters !

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
30 minuti fa, M&M ha scritto:

Ciao Antonio, grazie per la domanda.

Quando parlavamo di "crescita fotografica", abbiamo popolato un intero blog, qui

Io penso che il ritratto dopo Caravaggio, debba partire da Yousuf Karsh

... vade retro Peters !

Grazie 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

Ciao Antonio, grazie per la domanda.

Quando parlavamo di "crescita fotografica", abbiamo popolato un intero blog, qui

Io penso che il ritratto dopo Caravaggio, debba partire da Yousuf Karsh

... vade retro Peters !

Grazie, come sempre sono sincero, molte volte a mio discapito, non lo conoscevo e non sapevo del blog.

Ora guardo cosa mi offre amazzonia 😄

A presto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 12/9/2017 at 09:25, M&M ha scritto:

Ma è maledettamente fortunato ad avere QUEI soggetti a disposizione:cuoricini:

Eh si, molto “fortunato”. 
Quei soggetti deve averli vinti alla lotteria…😬

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 minuti fa, Paolo Mudu ha scritto:

Eh si, molto “fortunato”. 
Quei soggetti deve averli vinti alla lotteria…😬

La mamma ... Vogue. Poi è tutto in discesa. Fidati.
Se lo vedi o lo senti parlare, non gli dai nemmeno i soldi per andarti a comprare il ghiacciolo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

 

Cosa c'è di speciale nelle tue foto ?
"Lo sai, io stesso continuo a chiedermelo e non so la risposta ..."

 

e poi una serie di luoghi comuni su Hitchcock e Woody Allen.

Ma in fondo, "nel mio lavoro, si da al cliente ciò che chiede il cliente" (così, quello ti paga) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
6 minuti fa, M&M ha scritto:

La mamma ... Vogue. Poi è tutto in discesa. Fidati.
Se lo vedi o lo senti parlare, non gli dai nemmeno i soldi per andarti a comprare il ghiacciolo :(

Voglio sperare che chi paga lo valuta guardando le sue immagini. Personalmente molte delle sue foto mi trasmettono qualcosa, altre non le considero neppure. Non è a livello eccelso di Lindbergh ma c’è molto da imparare, anche dai “difetti”.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, Paolo Mudu ha scritto:

Voglio sperare che chi paga lo valuta guardando le sue immagini. Personalmente molte delle sue foto mi trasmettono qualcosa, altre non le considero neppure. Non è a livello eccelso di Lindbergh ma c’è molto da imparare, anche dai “difetti”.

Absolutely, vale anche per Mario Sorrenti (non credo che di questo troverai mostre o libri) che è bravo ma è anche stato fidanzato con Milla Jovovich, Kate Moss ed ha fatto una figlia con Mary Frey ;)
Hai visto mai che Vogue/HB e Pirelli gli rifiutavano i lavori ?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
12 minuti fa, M&M ha scritto:

Absolutely, vale anche per Mario Sorrenti (non credo che di questo troverai mostre o libri) che è bravo ma è anche stato fidanzato con Milla Jovovich, Kate Moss ed ha fatto una figlia con Mary Frey ;)
Hai visto mai che Vogue/HB e Pirelli gli rifiutavano i lavori ?
 

 

Un libro è uscito…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, M&M ha scritto:

Ciao Antonio, grazie per la domanda.

Quando parlavamo di "crescita fotografica", abbiamo popolato un intero blog, qui

Io penso che il ritratto dopo Caravaggio, debba partire da Yousuf Karsh

... vade retro Peters !

Se posso permettermi di suggerire , il blog lo sposterei sotto al menu ...in evidenza prima dei Grandi fotografi di Nikon 

Se hai dei suggerimenti sui libri da acquistare questi saranno sempre graditi

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Alessandro Pisano ha scritto:

Se posso permettermi di suggerire , il blog lo sposterei sotto al menu ...in evidenza prima dei Grandi fotografi di Nikon 

Se hai dei suggerimenti sui libri da acquistare questi saranno sempre graditi

Grazie 

Immagine2023-08-17152931.thumb.JPG.025aac7debdaf5e13a385b46a4ccb1b7.JPG

è un blog, non si può che mettere dentro ad un Club. A me sembra abbastanza in evidenza. Che poi sfugga o meno è un altro paio di tasche.

Circa i libri, io sono convinto - probabilmente sbaglio - che andavano comprati da giovani.

Adesso - spero che anche il Vignoli sarà d'accordo con me - si dovrebbero leggere le fotografie.
Degli altri e poi di noi stessi.

Io è un pò che non compro un libro di fotografi. Però sono un avido consumatore visuale di pubblicità di moda, di cosmetici e soprattutto, di film girati con un grande direttore della fotografia.
Che guardo anche senza seguire la trama.

Secondo me c'è più ispirazione (su pose, luci, inquadrature, focali etc. non certo per la pacchianeria blasfema degli accostamenti) in questi 60 secondi che in un libro freddo, buono per il tavolino del té :

 

 

oltretutto sono gratis, su Youtube.

Lei è Monika Andrieu ...

  • Mi piace ! 1
  • Non sono d'accordo ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
55 minuti fa, M&M ha scritto:

Immagine2023-08-17152931.thumb.JPG.025aac7debdaf5e13a385b46a4ccb1b7.JPG

è un blog, non si può che mettere dentro ad un Club. A me sembra abbastanza in evidenza. Che poi sfugga o meno è un altro paio di tasche.

Circa i libri, io sono convinto - probabilmente sbaglio - che andavano comprati da giovani.

Adesso - spero che anche il Vignoli sarà d'accordo con me - si dovrebbero leggere le fotografie.
Degli altri e poi di noi stessi.

Io è un pò che non compro un libro di fotografi. Però sono un avido consumatore visuale di pubblicità di moda, di cosmetici e soprattutto, di film girati con un grande direttore della fotografia.
Che guardo anche senza seguire la trama.

Secondo me c'è più ispirazione (su pose, luci, inquadrature, focali etc. non certo per la pacchianeria blasfema degli accostamenti) in questi 60 secondi che in un libro freddo, buono per il tavolino del té :

 

 

oltretutto sono gratis, su Youtube.

Lei è Monika Andrieu ...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Amministratori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...