Vai al contenuto

[News] Nuovi Viltrox AF per Nikon Z : 24/1.8 e 35/1.8


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

236981.thumb.jpg.4f8d62ae118afcca54eae75968b8b0a8.jpg236980.thumb.jpg.6839c7e09106fdbd8fda35f497874ed3.jpg236979.thumb.jpg.f8d08823fa87b7105a5b6c5ce8fd423e.jpg236978.thumb.jpg.fc11441267e14cab495027d6ee3b1304.jpg236977.thumb.jpg.53e5538343fb293fd264213b766cb018.jpg

Dettagli

  • Prodotto: obiettivo Viltrox 24mm f/1.8 per Nikon Z
  • Produttore: Viltrox
  • Modello: AF 24/1.8 Z
  • CODICE: AF 24/1.8 Z
  • RM Prodotto n.: 89081
  • Tipo di lente: Wide
  • Obiettivo Nikon Z-Mount / Formato full-frame
  • Gamma di apertura: da f/1,8 a f/16
  • 2 elementi asferici, 3 elementi ED
  • 3 elementi ad alto indice di rifrazione
  • Ottiche HD Nano multistrato

 

del 35/1.8 ancora mancano i dettagli.

Disponibili per il preorder negli USA a $429 e $399
Consegna entro settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belli, ampliano le possibilità di completare il proprio corredo Z.

La cosa che mi lascia perplesso è che negli ultimi anni sono fioriti produttori di lenti "nuovi", mentre i più affermati (vedi Sigma) sono assenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sigma ha firmato dei contratti con Sony e con l'alleanza Leica-L e non sappiamo cosa comportino.

Mentre Tamron è in parte detenuta da Sony.

Infine, sia Nikon che Canon tendono a proteggersi legalmente dai loro connazionali mentre con i cinesi per ora non ... osano.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Viltrox-24mm-f1.8-autofocus-lens-for-Nikon-Z-mount.thumb.jpg.47752365f17bfa66d998eda11858b526.jpg

annuncio ufficiale il 15 /8 del 24/1.8 Viltrox AF per Nikon Z.
Prezzo 2499 RMB (~328 euro + IVA)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non sembrerebbero male ma attendo prove più convincenti. Per ora su compattezza e colorimetria mi sembrano buoni. Ma preferirei immagini più convincenti, come dicevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
12 minuti fa, effe ha scritto:

Non sembrerebbero male ma attendo prove più convincenti. Per ora su compattezza e colorimetria mi sembrano buoni. Ma preferirei immagini più convincenti, come dicevo.

A quanto si dice del 85/1.8 Viltrox, il problema risiede nel controllo di qualità non impeccabile e nell'assistenza inesistente.
Gli esemplari buoni invece, sono ... buoni. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A 300/350 euro circa ciascuno è possibile dotarsi di una terna di fissi f1.8 per la propria Z spendendo l'equivalente del listino del solo 85 S Nikon.
Io non so se ne prenderò mai uno ma è una cosa che serve molto alle vendite delle mirrorless Nikon.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 ore fa, Sakurambo ha scritto:

A 300/350 euro circa ciascuno è possibile dotarsi di una terna di fissi f1.8 per la propria Z spendendo l'equivalente del listino del solo 85 S Nikon.

Io sarei molto cauto. Un Nikkor Z guasto si manda in garanzia a Moncalieri e anche scaduta la garanzia c'è un servizio clienti attivo territorialmente, un Viltrox ?
1000 euro su Sigma si possono puntare, sono distribuiti ed assistiti in Italia da una società seria e sperimentata, su Viltrox non azzarderei.

Sinceramente io sto segnalando questi nuovi obiettivi per Nikon Z da parte di "terze parti" cinesi solo per dire che il fenomeno monta e che prima o poi anche chi ce campa, come Sigma e Tamarron si decideranno a fare il passo.
Per Nikon è tutto vantaggio : per loro fare obiettivi da 300 euro é un fastidio che non intendono replicare oltre i due "frittella" in uscita il mese prossimo, quindi se li fanno gli altri e il mercato è contento lo stesso, è tutto "grasso che cola". Ma sono anche tutti cavoli del cliente.
Ma sia chiaro che né li consiglio né li sponsorizzo ... né li conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E i due "pancake" 28 e 40 sono entrambi fx.

A dimostrazione che a Nikon, di realizzare obiettivi dx di livello medio/medio-alto/alto...non gliene importa proprio nulla. 

Che mi pare un po' meglio che realizzarne di basso valore 

Chi vuol esser lieto sia

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
56 minuti fa, M&M ha scritto:

Io sarei molto cauto. Un Nikkor Z guasto si manda in garanzia a Moncalieri e anche scaduta la garanzia c'è un servizio clienti attivo territorialmente, un Viltrox ?
1000 euro su Sigma si possono puntare, sono distribuiti ed assistiti in Italia da una società seria e sperimentata, su Viltrox non azzarderei.

Sinceramente io sto segnalando questi nuovi obiettivi per Nikon Z da parte di "terze parti" cinesi solo per dire che il fenomeno monta e che prima o poi anche chi ce campa, come Sigma e Tamarron si decideranno a fare il passo.
Per Nikon è tutto vantaggio : per loro fare obiettivi da 300 euro é un fastidio che non intendono replicare oltre i due "frittella" in uscita il mese prossimo, quindi se li fanno gli altri e il mercato è contento lo stesso, è tutto "grasso che cola". Ma sono anche tutti cavoli del cliente.
Ma sia chiaro che né li consiglio né li sponsorizzo ... né li conosco.

Come non condividere? Si dice spesso che i soldi spesi in lenti sono un investimento rispetto a quelli in corpi che hanno un orizzonte temporale di fruizione più breve ed un conseguente più rapido decadimento del valore. Ma si intende sempre lenti con garanzia e servizio di assistenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Amministratori

Al 24, 35 e al 85/1.8 Z da Viltrox si aggiunge anche il 50/1.8

FGnCz6FXoAI_1LT.jpg.b78f0ce8f460138adc0215e0039fd6fb.jpg

~379$

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...