Vai al contenuto

Giovane Airone Cenerino


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Nessuna rarità o che ma mi piaceva l'ambientazione e il soggetto grigio su verde.

1182120680_cenerino1lo2.thumb.jpg.9d1dda97f1840a64b7342f3b55a58066.jpg

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Buona Foto ma vedo il tutto un pò strano come colori e Luminosità? Non so come dire, smorti?  
Magari è il mio monitor....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
44 minuti fa, Gianni ha scritto:

Buona Foto ma vedo il tutto un pò strano come colori e Luminosità? Non so come dire, smorti?  
Magari è il mio monitor....

Forse ho pasticciato qualcosa tentando di recuperare alcune bruciature dei bianchi dovute al sole forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi ero immaginato che era una foto fatta con il sole alto.
Non sono certo io che ti posso dire cosa, eventualmente, hai sbagliato.
Magari altri avranno consigli se ce ne fosse bisogno...

  1.  
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Si, la resa è un po’ infelice. Hai recuperato molto luci ed ombre?

Le luci soprattutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le foglie sono molto smorte, in particolare a destra: si è perso tutto il contrasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
15 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Le foglie sono molto smorte, in particolare a destra: si è perso tutto il contrasto.

Devo aver esagerato, provo a rifare da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
4 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Devo aver esagerato, provo a rifare da capo.

Se possibile proverei a selezionare e sfocare leggermente lo sfondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
29 minuti fa, Adriano Max ha scritto:

Se possibile proverei a selezionare e sfocare leggermente lo sfondo...

Vero, è troppo presente, il soggetto si stacca poco e ci sono  troppi scuri e chiari. Nel complesso a pensarci,  non è una foto riuscita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
12 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Vero, è troppo presente, il soggetto si stacca poco e ci sono  troppi scuri e chiari. Nel complesso a pensarci,  non è una foto riuscita. 

https://www.dday.it/redazione/39628/modificare-profondita-campo-photoshop-prova.amp
Sfocatura via Photoshop: potrebbe essere un esperimento da provare B|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Che bella Silvio, una domanda lo aspetti in un punto strategico o riesci ad avvicinarti?
Lo chiedo perchè le volte che ho provato ad avvicinarlo è sempre scappato molto prima che potessi fare delle inquadrature minimamente decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, cris7 ha scritto:

Che bella Silvio, una domanda lo aspetti in un punto strategico o riesci ad avvicinarti?
Lo chiedo perchè le volte che ho provato ad avvicinarlo è sempre scappato molto prima che potessi fare delle inquadrature minimamente decenti.

Tieni presente che ho usato un 600mm. Comunque non si spaventano troppo se sono al coperto io ad aspettare (come ad esempio in un capanno), oppure se sono loro in area boscata (come nella foto che ho pubblicato) dove pensano di essere più al sicuro. La zona poi è un laghetto protetto vicino ad un abitato, dove non si caccia .  All'aperto come nelle risaie è molto più difficile, ma non impossibile, avvicinarli.

Questa ad esempio  l'ho scattata nel novarese, dall'auto, con la D500 ed il 200-500mm (quindi 750mm), ma appena partita la raffica sono partiti anche loro :)

1320975251_cenerinogbuoi3.thumb.jpg.ea4c0ae80d662aaa9602ec3cd04ec262.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...