Vai al contenuto

Sul serio: Foveon Dream!


Silvio Renesto

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Oggi oltre all'attrezzatura Nikon, per sfizio ho portato con me la SIGMA Sd Quattro H con il 105 mm f2.8  Macro OS.

Le foto non sono un capolavoro di espressività artistica (NON C'ERA IN GIRO NIENTE!!!) ,  ma la resa ... lascia a bocca aperta.

daisyblue1.thumb.jpg.84f5624775aeb6bd20812e4ade471c70.jpg

daisyblue2.thumb.jpg.6df3f2a6c802561c108d37164f50cdd4.jpg

PS  Cliccateci sopra...

 

  • Mi piace ! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non mi pare questa novità. Forse sei tu che la lasci troppo tempo ad ammuffire sognando alle volte, anche strane acque minerali ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Silvio Renesto dice:

Oggi oltre all'attrezzatura Nikon, per sfizio ho portato con me la SIGMA Sd Quattro H con il 105 mm f2.8  Macro OS.

Le foto non sono un capolavoro di espressività artistica (NON C'ERA IN GIRO NIENTE!!!) ,  ma la resa ... lascia a bocca aperta.

daisyblue1.thumb.jpg.84f5624775aeb6bd20812e4ade471c70.jpg

daisyblue2.thumb.jpg.6df3f2a6c802561c108d37164f50cdd4.jpg

PS  Cliccateci sopra...

 

Dimentichi con facilità:

chillo è 'o Foveòn !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La sorpresa è per dare enfasi, così  per scherzare :) So bene che quando ci sono le condizioni adatte è una bomba. Se avessi un 18-35  Art e un (inesistente!) macro lungo,  ci farei indubbiamente più cose. 
Tranquilli, non ammuffisce affatto, la uso molto per lavoro, ma non posso pubblicare le foto. 

 

L'acqua minerale ha le bottigliette seducenti,  :) 

 

PS: Mi correggo, non posso pubblicarle qui, ma  se andate a leggere le mie pubblicazioni professionali, le foto ci sono :P  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Purtroppo il 18-35/1,8 art dc non copre il formato della tua sd h. Diversamente sarebbe un passo.

Ma il Sigma macro 70mm baionetta Sigma non ti piace?

https://www.sigma-global.com/it/lenses/cas/product/art/a_70_28/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Max Aquila dice:

Purtroppo il 18-35/1,8 art dc non copre il formato della tua sd h. Diversamente sarebbe un passo.

Ma il Sigma macro 70mm baionetta Sigma non ti piace?

https://www.sigma-global.com/it/lenses/cas/product/art/a_70_28/

Il 18-35 Art e pure il 50-100 Art  coprirebbero il formato APS-H, almeno secondo quanto scrive Rino Giardiello:

https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_OBIETTIVI-APSC-SU-APSH/obiettivi-sigma-per-aps-h.htm

Il Sigma Macro 70 è ancora più corto del 105,   quindi non lo userei per la macro sul campo. Piuttosto un 35 f1.4 Art da usare come obiettivo standard?

Un mio collega svizzero che usa anche lui la Sd Quattro H ha preso oltre al macro,  un 24-105 OS, ma mi sembra che abbia problemi a uno dei bordi (magari è solo il suo esemplare che è decentrato).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Silvio Renesto dice:

Il 18-35 Art e pure il 50-100 Art  coprirebbero il formato APS-H, almeno secondo quanto scrive Rino Giardiello:

https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_OBIETTIVI-APSC-SU-APSH/obiettivi-sigma-per-aps-h.htm

Il Sigma Macro 70 è ancora più corto del 105,   quindi non lo userei per la macro sul campo. Piuttosto un 35 f1.4 Art da usare come obiettivo standard?

Un mio collega svizzero che usa anche lui la Sd Quattro H ha preso oltre al macro,  un 24-105 OS, ma mi sembra che abbia problemi a uno dei bordi (magari è solo il suo esemplare che è decentrato).

 

 

sul 50-100 rischierei, ma per il 18-35, alla focale più corta non ci metterei la penna sul fuoco...

Io, al tuo posto, il Macro 70  (90mm sulla tua sd) tenterei di provarlo: per quanto mi rendo conto che la sua rivendibilità con baionetta Sigma sarebbe prossima allo zero.

A meno che non trovi poi io una SD Quattro non H per rilevartelo...:sayonara:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
21 minuti fa, Max Aquila dice:

sul 50-100 rischierei, ma per il 18-35, alla focale più corta non ci metterei la penna sul fuoco...

Io, al tuo posto, il Macro 70  (90mm sulla tua sd) tenterei di provarlo: per quanto mi rendo conto che la sua rivendibilità con baionetta Sigma sarebbe prossima allo zero.

A meno che non trovi poi io una SD Quattro non H per rilevartelo...:sayonara:

e che lo dico a fare proprio a te, poi...

corallo1a1.jpgcorallocrop.thumb.jpg.95c0e31b0ed0b98b69342ceb46f0f074.jpg.acab2459361cd7c608394ed7be163e48.jpgammo.jpgdistanze lavoro.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Adesso che vedo la foto su pc direi che la resa del Foveon è... imbarazzante! :cuoricini:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Marco.. è una vita che è " Imbarazzante.. " peccato dei limiti che ha il sensore come sensibilità.. sennò.. cari miei, ne venderebbero a vagonate.. altro che la matrice di bayer

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...