Vai al contenuto

On the road (street) again


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Parafrasando una vecchia canzone.

Ritorno al quartiere Tre Torri:

tretorri18.thumb.jpg.4f1ca6f438c54fc20139d9a6409a70fb.jpg

 

tretorri181.thumb.jpg.0ea5bf2112c60a90fc0b0ea5229d67fa.jpg

tretorri182.thumb.jpg.4ad953702a5b4722608cd66b1b4ec0cd.jpg

tretorri183.thumb.jpg.4953f2143f6d4d1309c06115042691ae.jpg

tretorri184.thumb.jpg.37000b3eb0db930c2a982d76073b2b55.jpg

Critiche e commenti ben graditi, da tutti e soprattutto  dagli esperti appassionati del genere ;) .

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Ciao Silvio. Non mi ritengo un esperto ma un commento lo scrivo lo stesso. Per prima cosa vorrei farti i complimenti per sperimentare un genere non propriamente tuo. Rimanere sui propri passi è molto appagante specie quando si riscuote approvazione e le tue libellule ne sono un esempio. 

Sulle foto presentate: la seconda è per composizione quella che mi piace di più; la quarta avrei eliminato la parte superiore facendo sparire la  ringhiera. Penso che ciò valorizzerebbe il ciclista . La terza potrebbe essere interessante con una inquadratura più ampia dove la figura umana si “perde" tra le linee architettoniche. La quarta non mi sembra significativa. Forse presa di lato con le linee delle scale che collocano quella che sale sopra a quella seduta.

In ogni caso persevera che ne vale la pena...

Modificato da nikolas
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie mille del commento e delle osservazioni: sono d'accordo, penso anch'io che la seconda sia la migliore.  Per la terza avrei voluto uno spazio più ampio, ma c'erano dei cartelli.   Insisterò perchè lo street mi piace.
 

PS: "esperti" era  in senso scherzoso, intendo  quelli a cui piace questo genere :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bravo Silvio, bella serie.
Sull'ultima la penso come Nicola, avrei tagliato via la ringhiera. Le altre le trovo tutte interessanti, in particolare la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anch'io preferisco la seconda foto. È semplice, equilibrata, grafica, e la sua forza è proprio la mancanza di elementi di disturbo altrimenti presenti negli altri scatti.

Il luogo si presta molto: tornaci e vedi cos'altro puoi ottenere in diverse condizioni di luce e con altri estemporanei soggetti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche per me la seconda è la più "completa", la terza, certo con il senno di poi, se la figura fosse più piccola (grandangolare più spinto) sarebbe secondo me più proporzionata, l'ultima sono d'accordo con gli altri, la penultima sempre con il senno di poi, se tu fossi stato più a sx forse il tutto ci guadagnava...forse.

Tutto questo non toglie niente alle tue foto complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...