Vai al contenuto

Prezzi ufficiali Nikon Z


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Z7 corpo : 3799 euro
Z7 + 24-70/4 : 4.399 euro

Z6 corpo : 2.359 euro
Z6 + 24-70/4 : 2.979 euro

con scheda XQD da 64 gigabyte in omaggio (valore commerciale di una 440MB/s : 164 euro)
Garanzia Nital

non ancora definiti i bundle con FTZ e i tre obiettivi Nikon Z singolarmente

Altri prezzi :

Nikon Z 35/1.8 S : 949 euro
Nikon Z 50/1.8 S : 679 euro
Nikon Z 24-70/4 S : 1.099 euro
Nikon FTZ : 299 euro

da Amazon.de con garanzia diretta

consegne presunte : dopo il 30/9 per tutto tranne Z6 e 50/1.8 S, attesi per il 30/11.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bene, prezzi confermati praticamente, un po care le lenti, vedremo quali sconti applicheranno i rivenditori, se ne applicheranno viste le richieste attese.
Quindi l'FTZ verrà venduto a prezzo pieno senza sconti particolari, diversamente da alcune indiscrezioni filtrate all'inizio.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Sakurambo dice:

Bene, prezzi confermati praticamente, un po care le lenti, vedremo quali sconti applicheranno i rivenditori, se ne applicheranno viste le richieste attese.
Quindi l'FTZ verrà venduto a prezzo pieno senza sconti particolari, diversamente da alcune indiscrezioni filtrate all'inizio.
 

No, no, è confermato che l'FTZ sarà offerto in bundle.
Solo che ancora qui da noi non è stato definito il prezzo del bundle (su Amazon.de c'è un - ovviamente errato - 1196 euro, come segnalino).

Circa le lenti care, i prezzi sono allineati a quelli USA (con IVA).
E vogliamo parlare del prezzo del pessimo Nikon F 50/1.4G che pari garanzia costa 549 euro ?
;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un ragionamento circa i prezzi USA per chi se lo sta ponendo.

La Nikon Z7 da B&H a NYC costa 3.396,95 dollari.

Questo prezzo non è comprensivo di tasse che negli USA pagano solo i residenti nello stesso stato del venditore, non pagano quelli che comprano da uno stato differente.
Stranezze di quella federazione nata per ovviare alla tassa sul te !

Per essere più precisi, negli USA l'IVA non esiste, esiste la Sales Tax, che è esente per i non residenti.

Nel caso specifico di NYC, il complesso di tasse sugli acquisti si cumula e porta ad un totale di 8.875%. Quindi è di tutta evidenza che un cittadino americano, anche pagando le tasse di vendita, pagherà molto meno di noi la nostra Nikon Z7.

In ogni caso, scorporando l'IVA (22%) dal prezzo italiano della Nikon Z7 di 3.799 euro viene un netto di 3.113 euro di costo al dettaglio.
Che al netto della differenza di cambio dollaro/euro (in questo momento di 1,158 a favore nostro) rende comunque più costoso ma non di moltissimo il nostro prezzo.
In questo ragionamento però non sappiamo applicare il DAZIO imposto dall'UE sulle importazioni dal Giappone, la cui convenzione è stata firmata ma non operativa.

Sulle auto giapponesi, a titolo di esempio, si applica un 10% di dazio in ingresso in Europa. Cosa che non c'è negli USA. Trump non ce l'ha con gli amici nipponici, ce l'ha con gli amici cinesi.

Senza IVA e al netto di un ipotetico 10% di Dazio sulle fotocamere, il prezzo al consumatore sarebbe di "soli" 2830 euro. Ovvero 3277 dollari. Quindi meno dei 3397 dollari a NYC.
E senza contare la schedina XQD che da noi viene data in omaggio, negli USA no.

Scusate la lunga dissertazione e le tante percentuali. E' giusto per sfatare un mito sulle differenze di prezzi.

Ovviamente qui stiamo parlando di importazione ufficiale e alla luce del sole, con tutto il carico fiscale regolarmente assolto.

Non è un caso se al momento le Nikon D850 disponibili su EBAY di importazione parallela cinese e con tassazione chiaramente "truffaldina" costino giustappunto intorno ai 2.800 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Rudolf dice:

[...]
Solo che ancora qui da noi non è stato definito il prezzo del bundle (su Amazon.de c'è un - ovviamente errato - 1196 euro, come segnalino).

[...]
;)

 

 

6 minuti fa, bimatic dice:

Ho guardato anche io amazon.de ma, per la Z7 con 24-70 e adattatore,  mi dava questa "offerta". :rotfl:

 

 

Si, appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dettagli, il prezzo che ho visto io ( 'na milionata…) era per il preordine dei primi 1000 nikonlander, ecco spiegato il 1.197.734,43 una caparra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Perché effettivamente ancora non lo sanno.
Per inciso non è nemmeno possibile ordinare dall'Italia, in Germania.

Segno che ancora le cose si stanno stabilizzando.
Tanto che non c'è nessun negozio italiano che ha aperto prenotazioni effettive.

La mia fonte é ufficiale.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Su Amazon.de il kit Z6 + 24/70 + FTZ viene 3.050 euro ( senza XQD credo ), vediamo come si colloca da noi.
Teoricamente dovrebbe essere la configurazione più venduta.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Su Newoldcamera, appena apparsi qui :

Z6 + FTZ = 2.490
Z7 + FTZ = 3.940

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Il prezzo della Z7 e' allineato a quello della D850
Fotocolombo la quota 4399 con 24-70 f4 e 4549 con FTZ che quindi e' confermato a 150 Euro in bundle
Per confronto la D850 con 24-120 costa 4390
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Da un noto negozio di Roma i prezzi di vendita al pubblico.
Materiale Nital garanzia 4 anni:

Z6 + 24/70 f4 euro 2.979,00
Z6 + 24/70 f4 + FTZ euro 3.129,00
Z7 + 24/70 f4 euro 4.399,00
Z7 + 24/70 f4 + FTX euro 4.549,00

Nelle descrizioni non parlano delle XQD ed è tutto indicato come materiale in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La XQD è sicura per il materiale Nital. Ci farei completo affidamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sappiate intanto che nel maggio 2019, sarà pubblicato il libro "Mastering the Nikon Z7".

1629591867_41OgxDtc1SL._SX331_BO1204203200_.jpg.9c552c325979895729182490605bdf6e.jpg

sono sicuro che nessuno di noi sta nella pelle :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
18 minuti fa, Rudolf dice:

Sappiate intanto che nel maggio 2019, sarà pubblicato il libro "Mastering the Nikon Z7".

1629591867_41OgxDtc1SL._SX331_BO1204203200_.jpg.9c552c325979895729182490605bdf6e.jpg

sono sicuro che nessuno di noi sta nella pelle :sorriso:

ma anche no... soprattutto se uno non è interessato alla Z7 ma alla sua gemella ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma non crederai mica che la sorellina sarà trascurata :sorriso:

1168-472x710.jpg.0d4f8cd717523d443a2ebd2690e114c0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E Amazon gongola... B|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Adriano Max dice:

benissimo, si comincia bene per noi.. vediamo poi quando sarà a regime a quanto scenderà..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No, fate i bravi, non c'è nessun calo dei prezzi. Solo un attimo di sbandamento di Amazon Germania.
Il prezzo resta di 3049 euro, e non é nemmeno specificato quale garanzia abbiano quei prodotti, né quando sia prevista la consegna. Di certo è esclusa la spedizione in Italia.

Da NOC le Z7 cominceranno ad arrivare dai primi di ottobre (questo giovedì dovrebbero avere la prima per scopi dimostrativi).

Personalmente in questa fase io comprerei da un negozio fisico con garanzia affidabile.
Per avere importanti riduzioni di prezzo, credo che se ne parlerà tra molti mesi (specie per la Z6 che indubitabilmente sarà il modello più richiesto), su Ebay (eccedenze cinesi, senza garanzia).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Estratto da una intervista ad un manager di Nikon Europa :

Cita

"What we can see now is that the back orders for the Z7 are higher – maybe 60% to 40% for the Z6."

Cita

in questo momento vediamo più prenotazioni sulla Z7 che sulla Z6, in una proporzione di 60 a 40

cosa che mi risulta abbastanza strana visti i prezzi in gioco (ma non tanto, visto che io ho sempre avuto in mente la Z7 e non la Z6 per considerazioni che esulano del tutto dal prezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...