Vai al contenuto

Rally Revival : Lessinia/Valpantena


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
📯 Online il PROGRAMMA 2023 del 5° Lessinia Rally Historic e del 21° Revival Rally Club Valpantena.
.
📯 Online the 2023 OFFICIAL PROGRAMME of the 5th Lessinia Rally Historic and the 21st Valpantena Revival Rally Club.
 
sono online i programmi.
 
Io non mi so mai orizzontare con tappe speciali, mappe etc.
Qualcuno che ci va e mi aiuta/accompagna ?
 
10-11 novembre 2023
  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io penso di andare come faccio quasi ogni anno e posso fare volentieri da scout. Diverse PS le conosco bene.

Aspetto di vedere il percorso e la lista degli iscritti. Speriamo di vedere un bel numero di partecipanti, purtroppo un cambio regolamentare penalizza il Valpantena che per questo motivo è stato accorpato al Lessinia.

Il Valpantena nasce come gara di regolarità ma in realtà molti equipaggi partecipano per puro divertimento e per lo spettacolo fregandosene delle tabelle di marcia. Da qui derapate e donut ai tornanti per la platea.

Questo non si può più fare, se si sfora troppo si beccano sanzioni pecuniarie.

Comunque penso varrà ugualmente la pena per cui mi candido per Sabato e forse anche per Venerdì sera. Le prove in notturna valgono sempre la pena.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grazie.
Io sabato. E' già una trasferta lunghetta e non ho intenzione di stare la a dormire.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ho letto che il percorso sarà molto diverso  dagli ultimi anni e la linea per la scelta delle prove l'ha data il rally storico Lessinia, ché - dicono - saranno perfette anche per la gara di regolarità a media.

Non credo ci saranno salti spettacolari, anche perché la velocità media in Italia per queste gare è di 50Km/h.

Poi leggo Francesco e allora mi incuriosisco anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Salti sempre tendenti a zero, il bello del Valpantena sono soprattutto le macchine. Stratos, 037, Delta S4, Audi Quattro solo per citare le più note. E parliamo di 300 iscritti. 

I piloti tendono a non esagerare, a parte le derapate.

Salti e velocità sostenute le ho viste al Legend  a San Marino. Ma come parco macchine forse il Valpantena era addiritura superiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quest’anno ci riprovo per il 10 (se c’è qualcuno). L’anno scorso ho beccato l’influenza. Vediamo se riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander

Segnalo che sono uscite mappe e tabelle tempi:
Venerdì partenza alle 20:30, quindi buio pesto e probabilmente freddino con la prova "Alcenago" dove è facile piazzarsi.
Sabato 6 prove (3 ripetute 2 volte). Punterei o alla 3-6 "Valsquaranto" che conosco in parte, partenza 11:11 o alla 4-7 "Bosco Chiesanuova" con partenza 11:50 dove ho visto un tratto interessante ma rimangono da valutare i parcheggi.
La guida per gli spettatori non è ancora pronta.
In ogni caso bisogna arrivare e piazzarsi con il dovuto anticipo essendo una manifestazione molto seguita.
Durata da valutare, mi aspetto meno iscritti del solito. L'anno scorso erano oltre 150, circa 3 ore di passaggi ogni prova.

La mia presenza dipenderà da alcuni trattamenti che sto facendo a un ginocchio malandato e che fino a fine Novembre mi richiederanno ogni tanto dei giorni di stop. Pare che le mie articolazioni comincino a risentire dell'età :(

  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sì, anche la mia partecipazione dipenderà da come tira il vento in quei giorni. E non solo per le articolazioni: in genere a fine ottobre io sogno di andare in letargo nella mia dimora da hobbit ;)

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io credo che andrò ma sempre un giorno soltanto, non prevedo di pernottare in zona. Grazie a Francesco per le dritte che ha dato :36_1_11:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Nikonlander

Il sito conferma almeno 150 macchine iscritte, non c'è ancora l'elenco ufficiale per sapere quali macchine ci saranno. Gli anni scorsi erano decisamente di più, i limiti imposti dal nuovo regolamento hanno pesato, comunque sempre tanti iscritti.
Io penso di andare, ancora non ho la certezza matematica, devo controllare il meteo e non so se andrò Venerdì e Sabato o solo Sabato.

Questi i miei suggerimenti:
Venerdì parcheggiare a Stallavena, indicativamente in Via Prealpi.
Da qui andare a piedi fino alla zona di un tornante secco, coordinate: 45.54511711355134, 10.993209028649776 .
Chiusura strade 19:30, buio pesto, flash indispensabile. Io se arrivo sarò a Stallavena verso le 19.

Sabato parcheggiare a San Francesco, riferimento Ristorante Pizzeria Bar Orfea. Arrivare da Camposilvano.
Le macchine salgono in paese da due tornanti, è un posto molto gettonato, si può fotografare dai tornanti ma anche in paese. Ci saranno due passaggi. Consiglio di arrivare verso le 9:30 per trovare parcheggio, gara alle 11:08. Ci sono alternative ma non sono sicuro sui parcheggi ed eventuali divieti, per ora non è disponibile la guida per gli spettatori che facevano di solito. La gara dovrebbe svolgersi tutta di giorno.

Sarò in trasferta nei prossimi giorni ma controllerò Nikonland ovviamente, spero di andare e anche di vederci, magari ci scambiamo i numeri di telefono su MP.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grazie Francesco. Io passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Anche io non riesco ad esserci, purtroppo :frigno: 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...