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About This Club
Club di Nikonland dedicato alla fotografia motoristica e ai motori in generale
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Si veramente tante belle auto, anche maltrattate per i numerosi incidenti durante il percorso, le foto pubblicate sono solo una piccola parte di quelle che ho scattato (circa 1200 dopo aver eliminato quelle non buone)
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Porca Putrella, siete fortunati. Qui da noi oramai vediamo girare solo Skoda e Hyundai e, sinceramente, scappa la voglia
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Modena Cento Ore è una competizione per auto storiche, con gare su pista e prove speciali in salita su strade chiuse al traffico, suddivise in due sezioni: velocità e regolarità. L’edizione 2025, in occasione dei venticinque anni della competizione, 5 – 11 Ottobre 2025 attraverserà l’Emilia-Romagna, la Toscana, l’Umbria ed il Lazio con prove speciali e prove di velocità in cinque circuiti: Vallelunga, Magione, Mugello, Misano e Imola. Le foto sono scattate con Nikon Z9 e Nikkor Z 100-400mm f/4.5-5.6 VR S all'interno del Circuito del Mugello. Ferrari 512 M (1971) Shelby Cobra 427 S/C (1966) Ford GT 40 (1966) Ford Escort RS 1600 (1972) Alfa Romeo Giulia Sprint GTA (1965) Lancia Stratos HF Gr. 4 (1974)
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Pietro Santonocito joined the club
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Ma non era Brexit? Com' è che è riuscito a tornare in area Euro?
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Leggenda metropolitana
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Si dice che Enzo Ferrari, stufo dei palleggiamenti di responsabilità fra piloti e progettisti, chiamò Tino Brambilla, fratello di Vittorio e ottimo collaudatore, per una prova. Lo chiamò anche perché Tino era noto per non avere peli sulla lingua, e non esitò a definire la macchina "un tram". Pare abbia detto"se toglie il volante e mette la leva ha fatto un tram". Seguirà cazziatone ai progettisti in stile Ferrari, poi magari la macchina non era tanto male e semplicemente la Porsche era un passo avanti. Quella livrea Gulf è un ricordo nitido della mia infanzia. Gran belle macchine entrambe comunque che ho avuto modo di vedere e fotografare di recente. Il gentiluomo coi sandali come già detto da Gianni è chiaramente Steve McQueen.
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L'uomo era Steve McQueen. Sono d'accordo con la macchina fotografica, anche per me è una Nikon F2, ma sull'auto non concordo. La 512 S era una buona macchina da corsa, ma purtroppo trovò sulla sua strada la Porsche 917, che con la versione "K" (coda corta), risolse i problemi di stabilità e purtroppo divenne imbattibile.
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E l'uomo con quei sandali eleganti ?
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Non bannatemi se sbaglio, ma dalla torretta fra indice e medio mi sembra una Nikon F2. Sicuramente una Nikon. L'auto dovrebbe essere una Ferrari 512S, molto bella ma mediocre a livello prestazioni.
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lui deve essere un pilota Porsche appoggiato su una Ferrari 512, mi sembra. Ma che macchina fotografica ha in mano ? Qualcuno sa rispondere ?
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Marco Brunelli joined the club
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bel report,purtroppo capita quasi sempre di essere a sfavore di luce.Peccato per il biglietto ma tieni presente che non sempre la tribuna è il luogo ideale per le foto,diciamo che è piu' per un pubblico generalista,per le foto devi poterti muovere.
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bellissime immagini,speriamo che il campionato tenga duro anche perchè la FIA al solito sta mettendo regole cervellotiche....
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Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS
Tanker commented on Giuseppe Paglia's blog entry in Club Motori's Blog : motori
belle immagini,non guardo da oltre un decennio la F1 e quando capita vedo le GT o il WEC,speriamo che la FIA al solito non ci si metta di suo per distruggere questi campionati per tenere in vita i gokart della F1 -
Ricordi - 24h di Le Mans 2013
Tanker commented on RenatoS57's blog entry in Club Motori's Blog : motori
belle immagini,la 24ore ha un fascino tutto suo ,ineguagliabile. -
Buongiorno a tutti, sono Gianluca fotografo amatoriale e autodidatta , "nuovissimo" di Nikonland . Fotografo prettamente eventi sportivi (ciclismo e motocross su tutti) ma vivendo a 2 passi dall'autodromo di Monza ogni occasione è buona per scattare .. dopo tanti scatti al di fuori della pista, da semplice spettatore, questo week-end sarò in pista, con un accredito ufficiale ... vorrei chiedere a voi esperti qualche suggerimento su come muoversi all'interno del circuito e magari qualche nota tecnica di come "scattare" al meglio, visto che danno pioggia . Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
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Gianluca joined the club
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MaxBubu joined the club
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L'Avvocato, l'ingegnere, il motore Ferrari
Gianni54 replied to Rudolf's topic in Club Motori's Club Motori : forum
Triste, moto triste -
L'Avvocato, l'ingegnere, il motore Ferrari
Rudolf replied to Rudolf's topic in Club Motori's Club Motori : forum
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Visto, visto. Il mio auspicio era retorico, sapevo che Gianni avrebbe pubblicato una bella serie di immagini...
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L'Avvocato, l'ingegnere, il motore Ferrari
Sakurambo replied to Rudolf's topic in Club Motori's Club Motori : forum
Parafrasando un concetto che andava di moda qualche decennio fa... L'Europa dei mainframe contro il mondo dei PC (oggi degli smartphone). L'industria italiana è stata gestita guardando esclusivamente gli interessi di pochissimi a svantaggio di chiunque altro, sistema Italia compreso; non poteva finire diversamente. -
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Bellissime foto!
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L'Avvocato, l'ingegnere, il motore Ferrari
Albi1961 replied to Rudolf's topic in Club Motori's Club Motori : forum
Non dimentichiamoci che sono state cedute eccellenze innovative come ad esempio Magneti Marelli e Comau, senza visione, solo per fare cassa...in un momento come l'attuale dove l'innovazione tecnologica guiderà i prossimi anni; non è un problema solo italiano, comunque. Guardiamo alla germania, dove tutto il gruppo VW (auto del popolo) è in forte crisi con eccesso produttivo di circa 2milioni di Auto (sui sei prodotti), costi industriali andati alle stelle (energia in particolare) che si trasferiscono sul prodotto finito e mercati internazionali come ad esempio quello cinese in forte contrazione. Di fatto l'europa è stanca, immobilizzata da scelte protezionistiche "chimera" e gap tecnologico difficilmente risolvibile e che continua ad ampliarsi. Oramai nicchia di mercato per prodotti esclusivi. Temo che i prossimi due anni saranno significativi per il futuro di un'industria automobilistica europea che vive sull'heritage del proprio passato, ma è sempre più vuota di contenuti.