Vai al contenuto

70- 180 o 70 -200


marco50

Messaggi raccomandati

Rieccomi, in settembre avro bisogno di uno di questi obiettivi

sinceramente sono abituato al max ( anche se non ne avrei bisogno)

x un uso in palestra (pallavolo)lo usero sempre a f 2,8 , cosa mi consiglia il forum ?

lo usero' sulla Z8= x me perfetta , provengo da  D100-D700-D850 (pausa Nikon e  passato a Sony A9-A1 

sul forum ho letto ci sono diversita' importanti, ma non sono riuscito a capire quali, la compattezza del 70-180 mi incuriosisce.

 

il nuovo corredo Nikon che mi sto facendo (visto la mia eta' ) mi dovra' bastare x anni , anzi molti ma molti anni.

 

saluti

marco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

S2.jpg

in particolare per lo sport, in palestra, con luce mista e condizioni sfidanti.
Niente al mondo può superare il Nikkor Z 70-200/2.8 S VR.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dalle prove fatte il 70-180 sembra essere meno veloce e più a rischio mosso non essendo stabilizzato.

Per quello che è il tuo range di utilizzo le opzioni sono, secondo me, il 70-200 S o il 100-400 ( che però non è f2,8)
Valuterei, se pensi ti possa servire qualche mm in più, di abbinare un TCZ14.
Ma per come hai posto la domanda l'unica risposta è quella che ti ha già dato l'Admin.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A mio avviso il 70-180 ha senso, con tutti i suoi compromessi, solo se si hanno problemi di peso o ingombro.
Per lo sport probabilmente i compromessi operativi sono troppi, perdere foto a causa dell'ottica, laddove non è possibile permetterselo, è un controsenso.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
24 minuti fa, marco50 ha scritto:

rimando a Natale x il 70/200   ,x adesso usero la Soni A1 con il 70/200 f2.8 II

E se ce ne fosse un 70-200/2.8 Z "come nuovo" in outlet adesso, aspetteresti comunque il Sig. Natale ?
Perché Natale, quando viene viene, io il Panettone me lo mangio quando ho voglia.
Il 70-200/2.8 II ? :36_1_60:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, marco50 ha scritto:

ummmmmmmmmmmmmm  usato   ,anche no!

marco

Outlet REF A non è usato. E' Nital !

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ho comprato il 70-200 Z ref A e devo dire che se non fosse per il logo diverso della garanzia non avrei trovato alcuna differenza con il nuovo. Nessun segno di usura, neanche un impronta digitale o anche solo uno spiegazzamento "non da fabbrica" delle plastichine avvolgi accessori. Assolutamente un affare!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
32 minuti fa, marco50 ha scritto:

Schermata2023-09-06alle19_15_29.thumb.png.045bb932b9d6e1bfb17b523d136146f9.png

no, questo è un nuovo con lo sconto attualmente in vigore.

questo invece

Immagine2023-09-06194541.thumb.jpg.0658bbafdc02cca9641a25aa2ca5a3d5.jpg

lo vedi del menu a tendina "PRODOTTI" andando sulla voce OUTLET e poi su obiettivi... quelli con REF.A sono praticamente come nuovi, l'unica differenza è che la garanzia e' di 1 anno anziche' 4.

 

Ma se non hai necessità di utilizzarlo su corpi Nikon reflex penso ti converrebbe prendere la versione nativa Z senza la necessita' di usare l'adattatore FTZ

Modificato da PiermarioPilloni
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...sara'  Z

negli anni  scorsi ho avuto il FLE, e SARO' L'UNICO QUI MA A ME PIACEVA + IL Nikon AF-S 70-200mm f/2.8 G ED VR II

adesso devo valutare,ho tempo

 

saluti

marco

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...