Vai al contenuto

Prossimo Viltrox AF 75mm f/1.2


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
Il 20/12/2022 at 13:39, Max Aquila ha scritto:

Per santo Stefano....saranno aperti i negozi...? :rotfl:

Si parla di una prima prevendita di 50 esemplari il 28/12 a 3499 Yuan. Che sarebbero meno di 500 euro al cambio attuale.
Probabilmente per il solo mercato cinese, non è ben specificato.
Seguiamo news per il modello Z che ho intenzione di sperimentare anche su Z9, viste le promesse "velocistiche" del motore potenziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, M&M ha scritto:

Si parla di una prima prevendita di 50 esemplari il 28/12 a 3499 Yuan. Che sarebbero meno di 500 euro al cambio attuale.
Probabilmente per il solo mercato cinese, non è ben specificato.
Seguiamo news per il modello Z che ho intenzione di sperimentare anche su Z9, viste le promesse "velocistiche" del motore potenziato.

Tanto curiosità da parte mia quando lo testerai su Z9, pensando a cross studio futuri😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Alessandro P. ha scritto:

Tanto curiosità da parte mia quando lo testerai su Z9, pensando a cross studio futuri😉

Attento che è in arrivo il Nikkor Z 85/1.2 S per la Nikon Z9.
Per me, in questo caso, è solo un palliativo all'assenza di una Z APS-C di classe PRO.
Mancanza che comincia a diventare perniciosa ... (se vedi questi test, il 75/1.2 viene provato con Fujifilm X-H2s e X-H2, non certo con XS10 o X-T30 varie ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie, perfetto, l ho chiesto perché ricordo sempre l esempio delle gomme su una macchina da 700CV 

Vediamo cosa presentano al CES 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

006LH5WDly4h9iaedrafsj30u00k0ab8.jpg

più grosso di una lattina di Pepsi e anche più pesante (670 grammi contro 340).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

28-LoCA.thumb.jpg.2de9ba9aad325176f64f765bf409f98a.jpg

praticamente APOCROMATICO. Un risultato eccezionale per un superluminoso del genere. Meglio del NOCT Nikkor, giusto per non fare nomi.

ZERO distorsione ma c'era da aspettarselo, viste le performance del 13/1.4

Insomma, non vedo l'ora che esca il modello Nikon. Sarò tra i primi ad ordinarlo !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Anche Dustin nella recensione finale lo conferma. 
lente eccezionale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Queste ottiche Viltrox sono veramente interessanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Amministratori

Il problema è che questi "tester" non sanno che farci con un obiettivo da ritratto ...

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 2/1/2023 at 18:37, PaoloBC ha scritto:

Queste ottiche Viltrox sono veramente interessanti. 

Vero……  personalmente avevo preso per la mia Z5  l’ 85 1.8 attratto dal costo abbordabile, anche perché usandolo di rado non volevo spendere per il Nikon Z S ma dopo aver letto diverse recensioni di guasti totali dopo alcuni mesi di utilizzo l’ho reso prendendo il 50 Z 1.8 S, peccato perché mi piaceva molto il bokeh e anche la costruzione in metallo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Amministratori

Buongiorno,

come più volte promesso, Viltrox ha finalmente messo in produzione il suo rinomato AF 75mm f/1.2 APS-C anche per attacco Nikon Z.
Sarà disponibile a partire da luglio 2023

Per ora in preordine via Pergear al prezzo di € 512 (oltre spedizione e imposte di importazione).

Viltrox-75mm-f1.2-APS-C-lens-for-Nikon-Z-mount-768x693.jpg.8358b185e4dd9ec597a61bb95b1c27cc.jpg

immaginiamo che dal mese prossimo sarà disponibile anche presso gli importatori europei e Amazon.

Viltrox ha confermato che anche il recente AF 16mm f/1.8 Full-Frame verrà reso disponibile per attacco Nikon Z entro la fine del 2023.

Recentemente alcuni autorevoli commentatori hanno affermato che con questi due obiettivi (noi aggiungeremmo anche il bel 13/1.4), Viltrox ha raggiunto la parità tecnologica con i marchi giapponesi (segnatamente Tamron e Sigma).
Noi ne conveniamo ma ci permettiamo di far presente ancora una volta che la tecnologia è importante ma non può soddisfare a pieno il cliente senza :

  • una rete di distribuzione capillare e localizzata in tutto il mondo
  • una rete di assistenza affidabile sotto una garanzia localizzata che rassicuri l'acquirente (attualmente questa non esiste e colloquiare con i marchi cinesi è una cosa da Mission Impossible).

Sottolineiamo però che Viltrox tra i marchi cinesi è il più all'avanguardia e che, a seguito degli ultimi interventi a livello firmware di Nikon, ha reso con tempestività disponibili nuovi firmware per mantenere compatibilità con obiettivi e adattatori su attacco Z.

Cordialmente.

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratori

Viltrox ha comunicato che sia la versione per Nikon Z che quella per Sony E, saranno spedite a partire dal 31 luglio.

Pergear (link qui) organizza la spedizione dalla Germania al prezzo di € 519.

Cordialmente.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...