Vai al contenuto

Roberto23

Iscritto+
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Regione di Residenza
    Toscana
  • Cosa fotografi in prevalenza ?
    Ritrattistica

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Roberto23

Nikonlander

Nikonlander (3/6)

83

Reputazione Forum

  1. Non è la mestola che conta, è il muratore....... e io sono, nel mio piccolo, un compratore seriale.
  2. Roberto23

    50 sfumature più una

    per gusto mio, quindi soggettivo e non poco, trovo molto belle quelle con il 35 f0.95 con uno sfuocato che mi entusiasma, ma ho una Z5 mannaggia......
  3. Vero, a quel prezzo c'è quello con lampada a incandescenza..... Sicuramente dovendone fare un uso intenso/professionale ad oggi conviene orientarsi su quello con luce a led, dove si stanno indirizzando tutti i marchi, ma per un uso molto blando forse può convenirmi quello precedente. Vedo di valutare le opzioni, nuovamente grazie per la gentilezza, un saluto.
  4. Buonasera, avrei trovato su Amazon il Godox DP600III GN 80 a 189€, vero che in fotografia si compra ciò che serve e non quello che costa di più, ma in questo caso può essere conveniente acquistare questo oppure hanno caratteristiche diverse e quindi non paragonabili? Grazie, un saluto.
  5. Bene, grazie per la risposta, magari a breve lo prendo….. mentre con quello che ho a disposizione compreso ombrello riflettente continuo ad esercitarmi. Per figure intere continuerò ad andare in studio, come ho fatto in precedenza, quando capita qualche shooting ps. mi sarebbe capitato anche un quadralite up!200, che non so se sia superiore al DP300,usato con vari accessori ma essendoci pochi euro di differenza preferisco il godox che sono sicuro non ha problemi di comunicazione con il trigger. Grazie di nuovo.
  6. Buongiorno, spero in una risposta essendo l’articolo già vecchiotto, ma questo non toglie certo il merito e l’attualità…. Possiedo un 860II con Softbox 60cm rotondo e profondo 40 più trigger xt2 e, dedicandomi a qualche foto di ritratto in ambiente domestico (autoritratto e foto ad amici/amiche volevo passare ad un flash da studio senza arrivare a prezzi che per me non sarebbero giustificati. Quale potrebbe essere nel catalogo Godox quello più adatto e, nel caso volessi fare anche qualche foto a figura intera passando ad un Softbox ovviamente più grande? Grazie per la pazienza ed eventuali risposte. Un saluto.
  7. Grazie Max, ho letto che Snapbridge è macchinoso… però proprio adesso mentre verificavo le varie impostazioni nel menù ho trovato la voce opzioni telecomando (ML-L7) quindi presumo sia quello raccomandato. anche se nel sito Nikon store non ho trovato la compatibilità. Grazie comunque per la risposta. Un saluto
  8. Roberto23

    Scatto remoto wireless

    Buonasera, possiedo una Z5 con scatto remoto a filo lungo un metro, ma per autoritratto ambientato in certe occasioni è corto, vorrei acquistarne uno wireless originale compatibile con Z5 ma provando a cercare in rete non ho trovato riscontro neppure su Nikon store. Sicuramente dipende da mia incapacità….. Qualcuno mi sa dire la referenza del modello che sto cercando? Grazie a chi vorrà rispondere. Un saluto.
  9. Ho votato altro perché sinceramente non saprei dare consigli, non sono uno smanettone, però quando cerco qualcosa solitamente lo trovo anche in questo sito…… sicuramente ci sono altri siti di fotografia che magari risultano più immediati e veloci nel trovate argomenti e/o foto, però….. non dovrebbe essere un piacere visitare/navigare nella propria passione? quindi se avessi solo due opzioni dico no, lasciamo tutto così.
  10. Ho soltanto la Z5, per il mio genere e capacità è più che sufficiente…… obiettivi 24/50 kit, 50 1.8S, 85 1.8S, 70/300 quello buono con ftz
  11. Ah….. la femminilità elegante di una volta, mai volgare o sguaiata, sicuramente sensuale nella grazia. belli questi articoli che leggo adesso. Complimenti.
  12. Io credo non scattassero tantissime foto…. prima di iniziare avevano già chiaro cosa fare e come farlo, qui sta il talento assoluto.
  13. Che dire…… la fotografia allo stato dell’arte….. bellissimo articolo, grazie!!!
  14. Affascinante come poche al mondo e, aggiungo, a Palermo come in tutta la Sicilia non è soltanto quello che puoi vedere ma l’aria che si respira!!!
×
×
  • Crea Nuovo...