Vai al contenuto

[Mirrorless Full Frame di base] La Guerra dei 5


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Metterlo in ogni scatola forse è esagerato, ma l'idea è che secondo me quello non è un accessorio opzionale, ma un pezzo integrante delle mirrorless Nikon, fintanto che non si completa la migrazione. Quante persone hanno davvero intenzione di comprare un 50mm a 600 euro? Noi del forum probabilmente la maggior parte, ma noi siamo una nicchia della nicchia, la massa avrebbe avuto maggior uso nel vecchio 50ino a 200 euri e di obiettivi economici seppur modesti per la F ce n'erano parecchi. Insomma, la mia paura è che Nikon abbia scelto di fare mirrorless premium, ma così facendo ha deciso da sola di diminuire il suo marketshare, andando ad accentuare quello che già sta succedendo all'interno mercato fotocamere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, M&M dice:

?

Si...infatti: mi chiedevo anch'io a quanto vorrebbero comprare il miglior adattatore per ottiche native fin qui fabbricato.

Che di listino costa ormai 250 euro, ma nei kit in cui viene inserito costa più o meno 100€ del prezzo totale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io invece mi chiedo perché comprare una Nikon Z per non sfruttare la novità più grande, che é costituita dagli obiettivi Z ?

Meglio tenersi il vecchio che, fino a prova contraria, continuerà a funzionare come ha fatto sinora per sempre.

E' lo stesso raggggggionamento che hanno fatto quegli altri all'epoca dell'introduzione dell'autofocus.
Poi quando si sono accorti che funzionava, hanno speso un botto tutto insieme per gli obiettivi AF (io compreso).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In questi giorni soffro di maldimare.

Credo che si parli di FTZ in funzione degli obiettivi che sul catalogo Z ancora non ci sono.

E di quelli che uno possegga ancora dopo l'acquisto di un kit iniziale.

Vado a prendere la xamamina 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io sono della stessa opinione per quanto riguarda la mia macchina e i miei obiettivi, ma se la guardo dal punto di vista della massa e dei numero di vendita, forse è meglio puntare anche su cose più economiche, perché dubito che oltre agli enthusiast e ai professionisti ci siano folle di persone pronte a spendere 2k per una macchina al quale spendere altri 1k per obiettivo zoom, per poi rendersi conto che vorrebbero sperimentare con diagrammi più aperti e quindi spenderne altri 600 per il 50ino e altrettanti se poi scopri che ti piace e vuoi ampliare i fissi. No, queste sono macchine per chi ha già le idee chiare, e la Z5 in questo senso migliora ma non risolve le cose, perché rimane comunque una FX da 1.5k solo corpo, una macchina per chi ci fa una professione, principalmente direi matrimonialisti e di cerimonia, per convincerli a passare a mirrorless da una D610 e D750, non per i novizi che vogliono approcciarsi alla fotografia più seriosa. Loro o vanno su altre marche o si comprano una D5x00... In questo senso Nikon ha scelto di puntare su una nicchia proponendo ML premium, non so dove la porterà, ma spero che si siano fatti i conti e che quindi il fatto che cali il market stare sia previsto e addirittura forse voluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Come vanno le vendite della Z50?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ci dicono molto bene world-wide.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La Panasonic Lumix S5 verrà presentata con diretta streaming alle 14:00 del 2 settembre 2020.

Vediamo il livello della presentazione, e poi facciamo il confronto con .... il comunicato stampa di Nikon per la Z5 :x3x:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
58 minuti fa, M&M dice:

La Panasonic Lumix S5 verrà presentata con diretta streaming alle 14:00 del 2 settembre 2020.

Vediamo il livello della presentazione, e poi facciamo il confronto con .... il comunicato stampa di Nikon per la Z5 :x3x:

Perdente in partenza Nikon.

A Tokyo credono di non aver bisogno di comunicazione e mkt.

Come Generali fino a qualche anno fa...:x3x::shhht:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 21/8/2020 at 11:13, Max Aquila dice:

Perdente in partenza Nikon.

Già oggi che mancano 8 giorni Nikon è perdente :

 

 

qui hanno gli Ambassador che filmano gli artisans.

Nikon si appoggia Ricci e alla ditta Mauro&Max, ma senza che si sappia troppo in giro che se no magari qualcuno si adombra ...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...