Vai al contenuto

Tracolla per Reflex


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Buongiorno avete un consiglio da darmi per un tracolla da acquistare, con un buon rapporto qualità prezzo, Reflex d700 

grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Ciao, io ho da anni una tracolla Nikon presa in Giappone ma in realtà è una Optech USA, tipo questa. Mi trovo benissimo e, se dovessi ricomprarne una, riprenderei la stessa.

 

P.S. Anche io la uso su D700 e 24-70 o 70-200+SB900, per cui comunque roba pesantuccia.

Modificato da Viandante
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Uso la  OPTECH da tempo ed è molto funzionale, di buona qualità ad un prezzo modesto. La tracolla ha due "mollettoni" di ottima fattura che permettono lo sgancio rapido della fotocamera dalla parte imbottita che va dietro al collo ed è utilissimo per porre la macchina sul treppiede, senza intralci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
16 minuti fa, Gianni54 dice:

Cut...utilissimo per porre la macchina sul treppiede, senza intralci.

Confermo, pensa che faccio molta macro e paaesaggio, il tripod è il mio fedele compagno, quella funzione è stra-utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

In alternativa valuta le Black Rapid che sono l'ideale per i tele dato che sono le uniche che riescono a equilibrare il peso, attaccandole all'anello per il cavalletto dell'ottica.

C'e' chi le usa anche con ottiche corte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non ho mai trovato una cinghia che sia come vorrei, ossia morbida, ma di larghezza media per il collo (odio le tracolle alla chitarrista) e cinghie alla fotocamera non troppo strette, per cui attorcigliantesi in continua su se stesse. Non ho più speranza.

Odio quelle optech in neoprene, che sembrano tagliate da lastre di refrattari, come quelle troppo elastiche, che fanno rimbalzare la reflex alla bidibodibu.

Prima dei battery grip e delle ammiraglie mi bastava la tracolla Nikon per binocoli, sottile e costante. Consentiva di avvolgersi intorno al polso, ma adesso improponibile per i pesi in gioco.

Il dramma è che mi serve, usando pochissimo studio e treppiedi.

Resto a leggere...senza grandi speranze

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...