Jump to content

Recommended Posts

  • Redazione

Perdonate l'abissale ingenuità e la grassa ignoranza che dimostrerò nelle successive righe...:(
Come già accennato tempo fa, il mio PC fisso ha smesso di leggere ... il lettore Xqd o le card (?). Non è strettamente colpa del lettore perchè sul notebook funziona. All'ultimo pranzo sociale Valerio mi ha tolto ogni speranza di farlo funzionare nuovamente, parlandomi di oscuri conflitti interni. Infatti anche ricaricando n. volte driver vari non ho avuto risultati.

Ora se voglio scaricare le foto sul mio PC devo passare dal portatile oppure attaccare direttamente la fotocamera col cavetto USB;  due cose spiacevoli e lunghe.

La domanda:

Se comprassi un altro lettore,  potrebbe funzionare?

Sì? No? Forse chi lo sa? (ho il sospetto che la terza sia la risposta giusta, ahimè).

Grazie,

 

 

Link to post
Share on other sites
  • Nikonlander Veterano

Hai provato a pulire il PC dai vecchi file e driver che possono interagire negativamente?

Con un software come CCleaner, scaricabile gratuitamente, puoi fare un tentativo e tentare con una nuova installazione.

 

 

Forse.

:x3x:

Link to post
Share on other sites
  • Nikonlander

Se c'e un problema sul computer, nessuno e' in grado di dirlo...... in teoria se e' un dispositivo completamente diverso dovrebbe funzionare, ma anche no......

Presumendo che tu stia parlando di un PC Windows, collega il lettore, prova ad andare in "Gestione Computer", apri la voce "Gestione dispositivi" che si trova sulla sx., poi scendi alla voce "Controller USB" e  vedi se c'e' qualche voce che riporta al tuo lettore. Nel caso ci fosse, col tasto dx del mouse scegli "disinstalla dispositivo" e se durante l'operazione da qualche parte in basso alla finestra trovi un flag "Cancella il software" "Cancella i driver" o qualcosa del genere, fagli cancellare anche il software del dispositivo. Poi vai sul menu in alto "Visualizza" e selezione "Mostra dispositivi nascosti"  poi scendi nuovamente alla voce "Controller USB" e  vedi se c'e' qualche voce in grigio che riporta ancora al tuo lettore. Nel caso ci fossero usa nuovamente il tasto dx del mouse e disisntallale tutte, e poi riavvia il PC. Adesso prova a collegare il lettore in un'altra porta USB (non la solita che hai usato fino ad ora) e se hai fatto tutto bene il PC ti dovrebbe dire che ha rilevato un nuovo dispositivo e lo sta installando, ed a questo punto il lettore in teoria dovrebbe funzionare.

Luciano

Link to post
Share on other sites
×
×
  • Create New...