Vai al contenuto

Nikon no.6T : un macro per Z


Max Aquila

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

1to6.jpg.38b8bb6f30eb4aae7cf6a6047edefe56.jpg

Una volta era per giuoco, parlo dei tempi dell'inizio degli anni 70 e delle Nikon F2, perché gli obiettivi Micro Nikkor si susseguivano e alternavano,  quindi solo Nikon poteva permettersi il lusso di avere una serie completa di lenti addizionali,  molte delle quali doppietti acromatici di livello superiore a qualsiasi altro strumento da close-up.

Distinte tra loro per il diametro che in Nikon significava destinazione a classi di obiettivi.

Bene, dopo la no. 5T da 1,5 diottrie e 62mm di diametro (oggi utile per il mio Nikon 50/1,8S per Z) mi sono voluto procurare (ormai solo su ebay) anche la pari diametro ma da 2,9 diottrie,

images.jpeg.7f38d707e78a6396122d28710febb13f.jpeg 

che accorcia ulteriormente la minima maf del mio 50mm su Z6

Ed è  una eccellenza Nikon...!😍

670162745_images(1).jpeg.c6927163d8ced633441d091a9903893b.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Complimenti per l'acquisto. i MicroZ mi sa che non sono proprio dietro l'angolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Con il 50 1,8 S vanno benissimo anche le Marumi 330. Comunque, è veramente bella la 6T. Io a suo tempo comprai la 3T per gli Ais da 52mm e purtroppo non è usabile con le nuove ottiche, oggi 52mm sono troppo pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Gianni54 dice:

Con il 50 1,8 S vanno benissimo anche le Marumi 330. Comunque, è veramente bella la 6T. Io a suo tempo comprai la 3T per gli Ais da 52mm e purtroppo non è usabile con le nuove ottiche, oggi 52mm sono troppo pochi.

Le Marumi Achromat le ho da 52 e 77mm.

Volevo una Nikon da 62mm e senza spendere i 90 euro di una Marumi.

Ne ho spesi 35...

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io stavo cercando tempo fa  una 5T ... :( 

Introvabile se non a prezzi assurdi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

io te lavolevo regalare.. ma tu hai rifiutato...   :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...