Vai al contenuto

Incontro fortunato


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Come da titolo oggi ho avuto un'incontro fortunato anche se cercato.Sono andato a Monte Labbro (Gr) un posto molto bello anzi direi Magico. Cercavo Tortolini, questo è il periodo in cui migrano ed a volte qualcuno di loro si ferma a M. Labbro.

Appena arrivato in cima, sono 5 min. a piedi dal posteggio me lo ritrovo letteralmente tra i piedi,

_DSC0126-copia.jpg.3928ca1e0bc91df416c5dbe2564ac4a4.jpg

_DSC0156-copia.jpg.a68640d6993a0ee55ebbaa7bae1dcf68.jpg

_DSC0194-copia.jpg.c73060a1247db2d4c78cc8be1fe92168.jpg

chi conosce la specie sa quanto possa essere confidente, basta muoversi con cautela e dopo un pò è anche lui che si avvicina, mi è arrivato anche a meno di un metro.

_DSC0276-copia.jpg.673ebacd3c9f592dddfe2a47edb19408.jpg

_DSC0316-copia.thumb.jpg.885a1cfa23d7aa7c7550d7d85025cd88.jpg

 

Mangiava e si stirava in tutta tranquillità, e non ero solo, era un continuo via vai di persone che vengono a visitare questo bellissimo posto della Maremma interna, 

bello per i paesaggi e per la sua storia legata al profeta Davide Lazzaretti.

_DSC0386-copia.jpg.e1c413686db7b3e67f627fa2160fa9fd.jpg_DSC0341-copia.jpg.d52bbaaf92b4a0b7f0d172c6ba1dfeee.jpg_DSC0398-copia.jpg.9b0c7b51366ebbfa23f04e45ca1edaa0.jpg

_DSC0408-copia.jpg.0f19377671ef6b6d492c15310de55b32.jpg

_DSC0428-copia.jpg.2ee6eab84f8e0f3bc4e9e5fa0c87b78d.jpg

Non era la mia prima volta con i Tortolini, ma come ogni volta non resisto dal fare tantissime foto a questo simpaticone ;-))) Ti gira intorno sempre attento ma comunque fiducioso, oggi è stata davvero un'altra bella giornata passata, lasciatemelo dire, in compagnia della Natura

Tutte le foto fatte con D500+200-500 Nikon, non sono state ne' ritagliate ne' postprodotte (sicuramente ce n'era bisogno), solo ridimensionate e salvate per Web con PS.

Gianni

 

M

_DSC0316-copia.jpg

_DSC0408-copia.jpg

Modificato da Gianni
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

L'incontro è stato fortunato. A volte la fortuna bisogna saper dove cercarla, e non aspettare che sia lei a cercarti.

La serie di foto è bellissima. Te la invidio tantissimo.

Peccato solo che in alcune foto lo sfocato del 200-500 sia pessimo.  

Per avere tutti gli sfondi perfetti dovresti avere avuto un supertele, e se avessi avuto un supertele non avresti avuto la possibilità di fare queste foto.

Un minimo di postproduzione queste foto la meritano. Con calma cerca di farla.  

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie,

io e la post produzione non ce la diciamo un gran che....

Il 500mm è rimasto in macchina, avrei dovuto portare almeno il monopiede e non mi ha fatto voglia, anche se non ho dovuto caminare molto.

Con il 200-500 a mano ho potuto fare tutti i contorsionismi che volevo, ma soprattutto quando era molto vicino e l'inquadratura troppo stretta potevo regolare lo zoom,

se no ci sarebbe voluta un'altra macchina ed almeno il 70-200, come ho fatto negli anni passati, le volte in cui sono andato a cercarlo e l'ho trovato :-)))

Oggi avevo dietro il 24-105 Art l'ho usato per qualche scatto, ma le foto le devo ancora visionare tutte sono alcune centinaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sicuramente se fossi rimasto a casa non avresti avuto la stessa fortuna. ;)

Alcune sono molto belle, specialmente quella presa di fronte con lo sfocato (c'e' 2 volte...).

Consiglierei a tutti di numerare le foto quando se ne mettono tante in modo da semplificare i commenti sulle foto singole. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Concordo con Francesco e Alberto,  bella serie, poetica quella con lo sfuocato e interessante quella mentre si ciba.

Bel colpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...