Vai al contenuto

Zagato, provo chiamare?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

E' un po' di tempo che ogni tanto mi vengono in testa strane idee, come quella di andare a rompere le tasche ad alcuni miei lontani parenti..  ora, se da parte paterna ho dei lontani parenti con una casa vinicola conosciuta in mezzo mondo, Giappone compreso.. da parte di madre lo sono attraverso la Zagato; che ha prodotto delle eccellenti carrozzerie, specie a suo tempo per Alfa Romeo, visto che non sono poi lontani dal Museo Alfa Romeo, ogni tanto mi viene la voglia di chiedere se... ci fate entrare un'attimo? ci? si.. io e la mia nikon si intende..  poi se la risposta fosse come penso negativa, di fianco vi è la Touring Superleggera..

mah.. vado a rompere le tasche?  indecisione, profonda indecisione..  voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Chiedere non costa niente. Ma se andasse bene.... parliamo di una delle più grandi firme del design italiano. E se ti fosse permesso di fotografare anche i concept sarebbe fantastico. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Che dici? proviamo?..   i Concept..  non credo siano anche solo visibili..   almeno, se non lo sono già ufficiali, mi sembra logico.

comunque mi sono un pochino scocciato di far ricerche.. e, non credo in fondo, ragazzi miei di aver poi torto;  oggi ho aggiunto, mi era rimasto nella penna, no nella tastiera.. che Guzzi attraverso la società che la controllava aveva di fatto acquisito la Moto Parilla di Milano.. e allora cerco..  poco ho trovato, nel nostro paese... ma in quel della california, sì avete letto bene, CALIFORNIA non quella dei Dick Dick..  ma quella di un tale trumpp, ebbene laggiù ho trovato un Museo con pezzi mai visti, ma soprattutto e mi riferisco alla Guzzi in particolare, tenuti in maniera STUPENDA..   pochi secondi fa, mia moglie mi dice: hai sentito che la Magneti Marelli diventa Giapponese?... 

Chiudo.. è meglio.. sennò il mio povero fegato salta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
37 minuti fa, Roby C dice:

..   pochi secondi fa, mia moglie mi dice: hai sentito che la Magneti Marelli diventa Giapponese?... 

Chiudo.. è meglio.. sennò il mio povero fegato salta.. 

Mi girano da quando ho appreso la notizia. Fca fa cassa con la migliore tecnologia che ha tra le mani. 6,2 miliardi per un'azienda che ne vale 7,9. La giapponese Calsonic non è poi tanto giapponese, in realtà è controllata da un fondo Usa che si chiama KKR. Insomma, si sono svenduti l'azienda leader nella progettazione e costruzione di sistemi avanzati per il controllo delle sospensioni (il logo Magneti Marelli sulla scocca della Ferrari di Vettel non appare per caso) e dei cambi robotizzati.

Tralascio qualsiasi considerazione personale perchè andrei pesantemente OT. Ma l'immaginazione è libera- 🤬

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Poco tempo fa, diciamo in agosto.. mi sono letto tutta la biografia  del Gianni in linea di massima e, non mi ha affatto lasciato tranquillo, si può solo immaginare quali siano stati i profitti..  fatti poi con sistemi molto opinabili..  quindi, come italiano mi secca ancor di piùùù  e non smettono mai.

Stop.. sono fuori tema...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non c’è da meravigliarsi, sono sempre quelli che hanno ceduto la tecnologia Common rail alla Bosch, quando potevano essere loro i padroni del mercato tramite proprio là Magneti Marelli e sono sempre quelli che hanno distrutto i marchi Lancia ed Alfa Romeo. Mi fermo qui, ma potrei seguitare a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Gianni54 dice:

Non c’è da meravigliarsi, sono sempre quelli che hanno ceduto la tecnologia Common rail alla Bosch, quando potevano essere loro i padroni del mercato tramite proprio là Magneti Marelli e sono sempre quelli che hanno distrutto i marchi Lancia ed Alfa Romeo. Mi fermo qui, ma potrei seguitare a lungo. 

Io aggiungerei, Autobianchi.. ed Innocenti... a Lambrate il terreno dove sorgono i capannoni Innocenti, sono là.. tra qualche tempo venderanno anche quel terreno e sarà una marea di soldi..

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per fare solo un esempio, anche la Lamborghini non è più italiana da tempo, ma continua a produrre in Italia eccellenti automobili acquistate in tutto il mondo e riconosciute "italiane", aldilà della sua proprietà.

Se la produzione rimane in Italia e, soprattutto, i suoi molti centri di ricerca rimangono operativi senza essere smantellati o trasferiti, non vedo in questo passaggio grandi svantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
22 ore fa, Roby C dice:

...voi che fareste?

E che lo chiedi ?

 

Vai e :fotografo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...