Vai al contenuto

La difesa del territorio


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Due femmine di germano reale  con prole al seguito hanno avuto da ridire su chi avesse il diritto di pascolare in quel posto.

Prima sono volate parole grosse e poi una delle due ha fatto valere le sue ragioni a colpi di beccate al collo della rivale.  Intanto le due nidiate continuavano nella loro attività di ricerca del cibo, probabilmente abituati a tali atteggiamenti.

Le foto non sono granché, ma ho scelto includere anche i piccoli anziché stringere sulle lottatrici.

Nikon D500 + 200-500 F.5,6

 

Germano-reale_1.jpg

Germano-reale_2.jpg

Modificato da Alberto Salvetti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Credo che manchi l'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io le vedo (due foto); interessante, non sapevo di questa territorialità nei Germani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

E' parso un comportamento inconsueto anche a me.  Alla seconda mattina che l'ho visto ho deciso di documentarlo.  In effetti si tratta di liti fra due vicine di casa (canneto), perché hanno nidificato a 15 metri una dall'altra.

Mi sono chiesto poi se non fosse stato meglio fotografare solo le due contendenti, anziché tutta la scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...