Vai al contenuto

Problemi di connessione con Nikonland.it


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Buongiorno

ci sono stati segnalati problemi di connessione con Nikonland.it
Nella sostanza non si riesce ad arrivare al sito, con una segnalazione del tipo :

Immagine2024-03-29104544(1).thumb.jpg.6f290a2ca33edc1028d85d1c7b548261.jpg

e niente più.

Dalle verifiche effettuate abbiamo riscontrato l'esistenza di una sorta di blocco in accesso sul server per alcuni IP non ben specificati (compreso quello del cofondatore lombardo di Nikonland).

Abbiamo chiesto informazioni al provider (Aruba) che ci ospita che per il momento non ci ha dato risposte convincenti.
Possiamo però assicurare che il sito è rimasto attivo per tutto il tempo, non c'è stata alcuna perdita di informazioni e in nessun modo il problema è dovuto alla nostra responsabilità.
Non si spiegherebbe perché il mancato accesso sia localizzato e non generalizzato.
Indagheremo ma non abbiamo suggerimenti da dare.

L'amministratore di Nikonland

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un modo per verificare che Nikonland.it sia raggiungibile, per chi usa Windows potrebbe essere :

  • aprire una finestra di comando (digitando CMD nella ricerca di Windows e lanciare il PROMPT DEI COMANDI)
  • nella finestra nera che si apre, digitare : ping nikonland.it
  • se non arriva una risposta dopo qualche istante, vuol dire che il sito non è raggiungibile, altrimenti avrete qualche cosa tipo questo

 

image.thumb.png.74eb90d14789100434d090c4fbec87d5.png

non aiuta ma almeno porta ad escludere eventuali altri problemi.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Confermo che nella giornata di ieri il sito non era raggiungibile sia da telefono che da desktop...stamattina tutto ok

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Confermo, da stamani il sito è nuovamente raggiungibile.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho avuto problemi anche io a connettermi; pensavo che il sito fosse in manutenzione.

Ora è tornato tutto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grazie.

Ancora non ci sono state date spiegazioni. Riterremmo che non possano dipendere dagli Internet Provider.
Cortesemente, ci sarebbe utile avere ulteriori segnalazioni su questo disservizio.

Cordialmente.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...