Vai al contenuto

Power Bank per Z8...


Gianni

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Come da titolo chiedo un'Aiuto perchè non so decidermi su quale prendere. Ce ne sono molti tutti più o meno uguali con prezzi che variano di poco o anche di molto. 
Vorrei prenderne uno sui 30-40E e non spendere di più anche perchè non so in realtà quanto poi mi sarà Utile, anche in realtà per quanto fotografo Animali (molto poco, dove servono più Batterie).
Ho visto che deve essere da 20-30.000ma essere PD, avere porte USBc possibilmente e poi?

Ho guardato i vari articoli su Nikoland tutti esaustivi ma i nomi dei modelli che girano o non li trovo o mi sembrano "grossi"
Quindi se qualcuno che lo usa portandoselo dietro mi può dire qualche modello e marca farebbe un Favore a me sicuramente e magari anche ad altri che hanno li stessi dubbi.
Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cioé vuoi un powerbank da 65-100 watt e lo vuoi anche formato taschino ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Gianni ha scritto:

...
Ho visto che deve essere da 20-30.000ma essere PD, avere porte USBc possibilmente e poi?

Ho guardato i vari articoli su Nikoland tutti esaustivi ma i nomi dei modelli che girano o non li trovo o mi sembrano "grossi"
...

a parte il fatto che un powerbank da 20-30 mila mAh equivale alla capacità della batteria di una panda: quindi....non è ingombrante !!! :lingua:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

Cioé vuoi un powerbank da 65-100 watt e lo vuoi anche formato taschino ?

Quasi Quasi...ci sono? :marameo:

27 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

della batteria di una panda: quindi....non è ingombrante

Una batteria della Panda la trovo anche qui nel mio Paesino di Montagna...:marameo:

Quindi deduco dalle vostre risposte che un PB, per caricare se necessario le batterie della Z8 sul campo, anche da  10-20.000ma va bene, deve essere PD ed avere almeno una porta USBc ormai ditemi anche se c'è un Voltaggio utile e poi mi taccio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il voltaggio è indifferente perchè si autoregola fino a 20V in base al carico applicato.

L'ultimo che ho comprato non fa un grinza e ricarica qualsiasi cosa gli attacco (purchè il cavo sia adeguato)

61aZqhXHMGL._AC_SL1500_.jpg

certo è una bella mattonella (sta nella tasca della borsa fotografica) 17,1 x 9,8 x 2,9 cm per 450 grammi e mi è costato ben 37 neuri.

Naturalmente, se non lo si possiede, servirà anche un caricabatterie di prestazioni analoghe ... altrimenti serviranno 14 ore come quelle per ricaricare la Panda Elettrica.

61gkVcq5UGL._AC_SL1500_.jpg

con questo ci ricarico tutto quanto (dall'iPhone, alla Z8, alla SmallRig da 60 Watt, al compattone da blackman che porto per le compilation delle modelle)
57 neuri.

Tra le mille e mille ca9a7e che ha fatto l'Europpppa, l'unica cosa che ha azzeccato è l'imposizione della porta USB-C per la ricarica di tutto quanto.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

Il voltaggio è indifferente perchè si autoregola fino a 20V in base al carico applicato.

L'ultimo che ho comprato non fa un grinza e ricarica qualsiasi cosa gli attacco (purchè il cavo sia adeguato)

61aZqhXHMGL._AC_SL1500_.jpg

certo è una bella mattonella (sta nella tasca della borsa fotografica) 17,1 x 9,8 x 2,9 cm per 450 grammi e mi è costato ben 37 neuri.

Naturalmente, se non lo si possiede, servirà anche un caricabatterie di prestazioni analoghe ... altrimenti serviranno 14 ore come quelle per ricaricare la Panda Elettrica.

61gkVcq5UGL._AC_SL1500_.jpg

con questo ci ricarico tutto quanto (dall'iPhone, alla Z8, alla SmallRig da 60 Watt, al compattone da blackman che porto per le compilation delle modelle)
57 neuri.

Tra le mille e mille ca9a7e che ha fatto l'Europpppa, l'unica cosa che ha azzeccato è l'imposizione della porta USB-C per la ricarica di tutto quanto.

Grazie...Ti copierò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

C'è una cosa che non riesco a capire dalle specifiche dei siti di e-commerce.
Siamo solito usare come unità di misura della capacità i mAh, ma questo è valido solo se ci si riferisce a una certa tensione.
Due oggetti da 10000 mAh sono in grado id erogare 1A per 10 ore ma se uno lo eroga a 5V e l'altro a 20V il secondo ha capacità quadrupla. In mezzo pure 12V.
C'è una regola a cui i fornitori si adeguano? O è tutto affidato al buon cuore del marketing?
E' un dato che di solito si capisce bene guardando le etichette dei prodotti ma on-line non è immediato capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si dovrebbe far riferimento ai Wh.

Ma sono tutte misure aleatorie (verificato con tester).

Un dispositivo da 100 Watt può erogare contemporaneamente in dipendenza del carico, su una porta 1A a 5 Volt (telefonino) e 3A a 20 Volt (Z9) su un'altra mentre su una terza porta alimenta una luce USB a 5V 0,1A.
Che ti indichino come di norma i mAh oppure anche i Wh, il calcolo "abbastanza" ipotetico.

Io alimento una luce da 65 Watt con batteria ricaricabile interna da ??? mAh per circa un'ora e rotti con un powerbank da 20.000 mAh. Che però è dato correttamente per 74 W/h.
La batteria della Z50 è da 1120 mAh e 8.5 Wh. In teoria con quel powerbank potrei ricaricarne 8. Ma non ci credo. Però sarebbe meno di quanto si penserebbe per 20000 mAh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Concordo i Wh sarebbero più opportuni, a me viene da pensare che quando usano i mAh si riferiscano a 5V e comunque i numeri sono facilmente "ottimistici".;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...