Vai al contenuto

Appuntamento con le gru ?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
51 minuti fa, Valerio Brustia ha scritto:

CLAUDIO!!! il DUEEOTTO SERVE ECCOME!!!   e con OTTOCENTOmm non ci fai solo le fototessere 

Sono senza dignità !!.. se ho detto  che il 2,8 non serve me lo rimangio !… (anche se devo capire come usare il Plena a 1,8 … non facendo shooting 🤪) .. l’ho solo comprato perché faceva le palline colorate di notte !…. In vece insisto che non facendo Orsi ..  Gorilla nella foresta, (li poi ci vorrebbe qualcosa di più luminoso ) lupi .. camosci, stambecchi … insisto che a me servirebbe solo per le fototessera …!…(azz però che fototessera !.. )

_CLM9026-1061.jpeg

_CLM9061-1062.jpeg

_CLM9005-1060.jpeg

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

ma alla fine Claudio l'hai veduto il tuo 800?

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
6 minuti fa, cismax ha scritto:

ma alla fine Claudio l'hai veduto il tuo 800?

Ti rispondo io

si lo ha venduto senza problemi, e te credo!!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

:dentone:

2 minuti fa, Valerio Brustia ha scritto:

Ti rispondo io

si lo ha venduto senza problemi, e te credo!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
22 minuti fa, Valerio Brustia ha scritto:

Ti rispondo io

si lo ha venduto senza problemi, e te credo!!

Ho preso un Mac Studio M2 1000 core .. 128 GB ram  e display 5 😇 ..in cambio (6700 € valore )  !… finanziato da Nital a interessi 0 ( così avevo preso l’800).  Preso marzo 23 mi é costato, nel senso che ho rimesso meno di 100 €al mese … per lo sfizio… 

non sono per adesso pentito , se mi convinci Valerio e mi inviti a fotografare qualcosa senza camminare (per adesso) lo ricompro. Alla mia età bisogna rinnovarsi ..

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 minuto fa, Claudio-lm ha scritto:

Ho preso un Mac Studio M2 1000 core .. 128 GB ram  e display 5 😇 ..in cambio (6700 € valore )  !… finanziato da Nital a interessi 0 ( così avevo preso l’800).  Preso marzo 23 mi é costato, nel senso che ho rimesso meno di 100 €al mese … per lo sfizio… 

non sono per adesso pentito , se mi convinci Valerio e mi inviti a fotografare qualcosa senza camminare (per adesso) lo ricompro.

Cavolo Claudio, adesso qui da me ci sono le Gru, 400 circa, ma per te è una vasca e poi non garantisco mica può andare buca e prendiamo solo del gran freddo. Ma se viene giù davvero un po' di neve... la sera è volandia

34_NOV_0003.thumb.jpg.7a288d9a05a41667f77e9de1ff99ec76.jpg

  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 minuti fa, Valerio Brustia ha scritto:

. Ma se viene giù davvero un po' di neve... la sera è volandia

A parte gli scherzi il 180/600 l’ho preso da 2 mesi oppure il 100/400 !… se mi dici vengo … 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vediamo come butta
se si concentrano come si deve allora vale la pena. Sabato le ho solo sentite e non ne ho vista una. In compenso è passato un cinghiale grande come un vagone, purtroppo a distanza siderale. Ma sabato ho fatto robe per fachiri

image.thumb.jpeg.6ef4c28e18588591a3461c0b141ffc56.jpeg

Quello che propongo è meno impegnativo, si raggiunge il punto di osservazione in auto , si parcheggia e si aspetta il decollo degli stormi. 
Ma vediamo come evolve la stagione invernale che sta per cominciare. In effetti quest'anno le gru sono tante, di solito all'inizio di dicembre sono solo piccoli gruppi, ora invece si stima un bel gruppone di oltre 350 esemplari. Se la sera si muovono con ancora un po' di luce si possono fotografare al volo, questo che segue è un controluce disgraziato con 600mm FX (no crop) e ISO degni della Z9

image.thumb.jpeg.e945ff193f3e8e5782977ecee31223ac.jpeg

 

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
9 minuti fa, Valerio Brustia ha scritto:

Quello che propongo è meno impegnativo, si raggiunge il punto di osservazione in auto , si parcheggia e si aspetta il decollo degli stormi. 

Ok messaggiami !!.. volentieri !… poi fra qualche tempo/settimana potrò camminare spero come prima !… 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, Valerio Brustia said:

Vediamo come butta
se si concentrano come si deve allora vale la pena. Sabato le ho solo sentite e non ne ho vista una. In compenso è passato un cinghiale grande come un vagone, purtroppo a distanza siderale. Ma sabato ho fatto robe per fachiri

 

Quello che propongo è meno impegnativo, si raggiunge il punto di osservazione in auto , si parcheggia e si aspetta il decollo degli stormi. 

Se non sono di troppo, visto che NON c'è da camminare mi aggiungerei anch'io col 180-600Z
Continuo ad aver voglia di imparare, visto che so molto poco.

( e spero mi passi questa influenza che mi trascino da 3 settimane )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vi tengo aggiornati

Vediamo com'e' e soprattutto come evolve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Interessato, dipende dai giorni e anche se è sensato presentarsi in 4 o 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Smorzo tutti gli entusiasmi

ieri sera ho fatto una scappata e non volava NULLA. Siccome ste bestie sono metodiche, mi sarei aspettato magari non l'intero stormo ma almeno 4 -20 trampolieri di vederli alzarsi in volo per dirigersi al fiume dove passano la notte. Niente , il nulla , il deserto. 

Non so, non rispondo, non ho un opinione

Mi sa che quest'anno sarà + dura del solito 

>:(

vediamo più avanti...

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...