Vai al contenuto

LA GRANDE QUERCIA Z8 14-30 F4


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Mi ero sempre ripromesso di riprendere la "Grande Quercia" e, complice la Z8 e il nuovo grandangolo, il pomeriggio di ferragosto mi son tolto la soddisfazione di fotografarla.

La grande quercia e' situata nel comune di Andria(BT)  in direzione Castel del Monte e, precisamente, in contrada Abbondanza  lungo la S.S. 170 dir.A. E' una quercia importante  in quanto plurisecolare  la cui eta' e' di 300 anni; la sua circonferenza e' di 430 cm.  e ha un'altezza di 17 mt..

Per mostrarvi le sue dimensioni ho inserito la foto con due mie amici .

E' maestosa, mastodontica e regala sicuramente refrigerio con la sua chioma. Per rendere idea della sua imponenza ho fatto alcune foto dal suo interno e con l'obiettivo rivolto  verso l cielo.

Si prova veramente una strana sensazione nel quasi buio prodotto dalla sua folta vegetazione, quasi a volerci far notare la nostra piccolezza nei confronti di madre natura.

Da notare l'ispessimento della sua corteccia. Buona visione

ResizerImage2764X1842.jpg

ResizerImage2969X1978.jpg

ResizerImage3112X2074.jpg

ResizerImage2329X3296.jpg

ResizerImage2224X3336.jpg

 

ResizerImage2990X1992.jpg

ResizerImage3031X2020.jpg

ResizerImage2805X1869.jpg

ResizerImage3112X1979.jpg

ResizerImage3235X2156.jpg

ResizerImage3112X2182.jpg

ResizerImage3219X2146.jpg

Modificato da Riccardo Biancolillo
  • Mi piace ! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Bella serie. Far capire la maestosità di certi alberi è davvero complicata, uno dei modi è appunto quello che hai utilizzato, semplice ma sempre efficace. 
grazie per la condivisione. 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Fotografare gli alberi andando oltre la semplice illustrazione è veramente difficile, la tua scelta di usare il grandangolo è azzeccata, mostra appieno l' imponenza di questa magnifica pianta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
6 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Fotografare gli alberi andando oltre la semplice illustrazione è veramente difficile, la tua scelta di usare il grandangolo è azzeccata, mostra appieno l' imponenza di questa magnifica pianta.

Si, era proprio quello che volevo, valorizzarlo tramite un grandangolo.Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Un albero meraviglioso raccontato perfettamente dalle tue immagini. Concordo con quanto già scritto: alberi così belli e maestosi sono difficili da raccontare. Ci sei riuscito perfettamente, davvero un'ottima serie.:)

(E il 14-30 è veramente una bella lente)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bravo Riccardo, mi associo a quelli che mi hanno già preceduto!

Bellissimo reportage, se non erro pensavi ad acquistare lo Z 20 mm 1.8 , ma il 14-30  ha valorizzato questo albero maestoso 

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Adesso, Alessandro Pisano ha scritto:

Bravo Riccardo, mi associo a quelli che mi hanno già preceduto!

Bellissimo reportage, se non erro pensavi ad acquistare lo Z 20 mm 1.8 , ma il 14-30  ha valorizzato questo albero maestoso 

Complimenti!

È in itinere pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...