Vai al contenuto

LA VALLE BOLLENTE DI OWAKUDANI ( Z9 24-70 2.8S)


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Altra meta visitabile e'la VALLE BOLLENTE di OWAKUDANI. Questa e' una valle vulcanica con bocche sulfuree e sorgenti calde. Durante le giornate limpide si puo' intravvedere il Monte FUJI. Ci si arriva tramite una seggiovia dall'abitato di GORA.

Una  particolarita' di questo sito consta nella vendita e  consumazione di uova con gusci anneriti dallo zolfo. Si dice che mangiandole si allunghi la vita di 7 anni.  Io le ho mangiate, son buone e non hanno particolari odori. Aspetto nel verificare l'allungamento della vita; rimanete sintonizzati allora. Ah Ah.

 

ResizerImage2229X1486.jpg

ResizerImage2559X1706.jpg

ResizerImage2641X1760.jpg

ResizerImage2807X1871.jpg

ResizerImage1981X1320.jpg

ResizerImage2476X1650.jpg

ResizerImage2976X1983.jpg

ResizerImage1733X1155.jpg

ResizerImage2241X1405.jpg

ResizerImage3044X2029.jpg

ResizerImage2394X1596.jpg

ResizerImage2371X1650.jpg

ResizerImage2551X1700.jpg

ResizerImage2889X1926.jpg

Modificato da Riccardo Biancolillo
  • Mi piace ! 8
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto interessante, non sapevo di questa valle.

Sono affascinanti i panorami della valle con le esalazioni sulfuree, quasi un paesaggio ultraterreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Interessante, particolare la cosa delle uova annerite dallo zolfo.
Di solito i prodotti alimentari vengono tenuti protetti dalle esalazioni, facci sapere se funzionano. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
3 ore fa, Sakurambo ha scritto:

Interessante, particolare la cosa delle uova annerite dallo zolfo.
Di solito i prodotti alimentari vengono tenuti protetti dalle esalazioni, facci sapere se funzionano. xD

L'ho mangiato, era buono come da noi.Devo sperare di aver guadagnato 7 anni.

Modificato da Riccardo Biancolillo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Concordo, storia interessante ad alcune immagini sono suggestive (le fumarole) e simpatiche (l'offerta alla statua di non so che divinità, il monumento all'uovo nero, le scatolette di uova... nere).
 

OT Perdona la curiosità extra: la signora/ina che fa l'offerta con il mestolo ha il volto coperto ma dall'insieme sembra proprio giapponese, o era  invece una turista straniera?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
3 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Concordo, storia interessante ad alcune immagini sono suggestive (le fumarole) e simpatiche (l'offerta alla statua di non so che divinità, il monumento all'uovo nero, le scatolette di uova... nere).
 

OT Perdona la curiosità extra: la signora/ina che fa l'offerta con il mestolo ha il volto coperto ma dall'insieme sembra proprio giapponese, o era  invece una turista straniera?

Non saprei dire se fosse giapponese ma, le donne giapponesi in genere detestano il sole( ritengono nuoccia alla pelle e molte di loro anche con cielo nuvoloso portano l'ombrello) e si coprono con dei guanti in cotone leggero a trame larghe dal palmo delle mani sino al gomito. Potrebbe essere straniera, cinese,coreana , di sicuro asiatica.

Modificato da Riccardo Biancolillo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Qualcuno mi aveva chiesto di che religione fossero le statue. I Giapponesi per la maggior parte sono Buddisti e in molti templi e in citta' si vedono statue di Budda come in questo servizio ma, quelle rossicce sono invece di religione Shintoista ( minor percentuale). Altra religione e' la EDO. Sono luoghi ove non ci sono statue ma alcune pietre chiuse in circonferenze in un terreno di pietrisco ben curato; tale religione e' di natura meditativa ove ci si siede e si medita sul proprio essere ed esistenza. Daro' alcuni accenni in ulteriore post sui templi.

Modificato da Riccardo Biancolillo
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Riccardo Biancolillo ha scritto:

 Altra religione e' la EDO. Sono luoghi ove non ci sono statue ma alcune pietre chiuse in circonferenze in un terreno di pietrisco ben curato; tale religione e' di natura meditativa ove ci si siede e si medita sul proprio essere ed esistenza. Daro' alcuni accenni in ulteriore post sui templi.

Da come descrivi i giardini mi sembrano quelli dei templi Zen. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
12 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Da come descrivi i giardini mi sembrano quelli dei templi Zen. 

Si,prossimamente in post

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, Riccardo Biancolillo ha scritto:

Non saprei dire se fosse giapponese ma, le donne giapponesi in genere detestano il sole( ritengono nuoccia alla pelle e molte di loro anche con cielo nuvoloso portano l'ombrello) e si coprono con dei guanti in cotone leggero a trame larghe dal palmo delle mani sino al gomito. Potrebbe essere straniera, cinese,coreana , di sicuro asiatica.

Perdonami ma non è proprio così, nel senso che le donne che portano i guanti (fino al gomito come giustamente fai notare) sono una minoranza, quella signora è sicuramente giapponese. Le donne che portano protezioni contro il sole così invasive sono veramente poche ed è una cosa che è nata comunque non troppo tempo fa, nel senso che 20 anni fa nessuna donna portava quel tipo di guanti (parola della mia compagna giapponese). Probabilmente questo tipo di abitudini aumenterà col passare gli anni o magari scomparirà, ma attualmente non è una cosa così comune. 

Per Silvio, la signora sta solo purificandosi bagnando la statua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, Viandante ha scritto:

Perdonami ma non è proprio così, nel senso che le donne che portano i guanti (fino al gomito come giustamente fai notare) sono una minoranza, quella signora è sicuramente giapponese. Le donne che portano protezioni contro il sole così invasive sono veramente poche ed è una cosa che è nata comunque non troppo tempo fa, nel senso che 20 anni fa nessuna donna portava quel tipo di guanti (parola della mia compagna giapponese). Probabilmente questo tipo di abitudini aumenterà col passare gli anni o magari scomparirà, ma attualmente non è una cosa così comune. 

Per Silvio, la signora sta solo purificandosi bagnando la statua. 

Certo, e' una tendenza attuale delle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Da come descrivi i giardini mi sembrano quelli dei templi Zen. 

Mi son corretto, e' ZEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Biancolillo ha cambiato il titolo in LA VALLE BOLLENTE DI OWAKUDANI ( Z9 24-70 2.8S)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...