Vai al contenuto

Consiglio : vendo D850 oppure Z6 II per acquistare una Z8 ?


Luigi DeRosa

Messaggi raccomandati

Ho una D850 ed una Z6II e quasi esclusivamente obiettivi F (solo un 24-200 Z)
Mi piacerebbe acquistare la Z8. Cosa mi consigliereste di vendere la D850 o Z6II ?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A mio parere, quella che ti porta a casa più soldi, alla fine tenderai ad usare solo la Z8 🙈

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Leone Ferraresi ha scritto:

Entrambe xD

Io ho fatto così (Z5 e D7200 x Z8) :$

🤣 … ma un secondo corpo macchina può esser utile 😊. Cmq grazie 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

A mio parere, quella che ti porta a casa più soldi, alla fine tenderai ad usare solo la Z8 🙈

Eh si … quindi D850

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si,un secondo corpo può fare comodo. Io venderei Z6 e D850, in tanto che hanno ancora un discreto valore, e prenderei la Z8. Per il secondo corpo, perché non una Z30? (Se poi del secondo corpo fai uso intenso e non hai problemi di budget, tieni la Z6). Occhio, però, che una Z8 mantenendo ottiche AF-S, è un po’ sprecata, magari per iniziare ma poi….

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, PaoloBC ha scritto:

Si,un secondo corpo può fare comodo. Io venderei Z6 e D850, in tanto che hanno ancora un discreto valore, e prenderei la Z8. Per il secondo corpo, perché non una Z30? (Se poi del secondo corpo fai uso intenso e non hai problemi di budget, tieni la Z6). Occhio, però, che una Z8 mantenendo ottiche AF-S, è un po’ sprecata, magari per iniziare ma poi….

Ok grazie. Come mai la z8 con le ottiche af-s sarebbe un po’ sprecata ? 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

i grand'angoli AF-S hanno prestazioni decisamente inferiori rispetto ai corrispondenti Z. Se paragoni la resa di un AF-S 16-35 con quella del 14-30Z oppure l'AF-S 24-70 anche solo col 24-120 Z (nonostante sia uno zoom con escursione maggiore ed apertura minore...) capirai esattamente di cosa stiamo parlando. Forse solo con i teleobbiettivi AF-S molto lunghi, tipo una prime lens come un AF-S 600 F4 VR, la cosa funziona ancora bene, visto che queste lenti grosse e pesanti sono state avvicendate con lenti molto piu' piccole e leggere, che pero' utilizzano lenti di fresnel che non sempre piacciono a tutti nella resa dei piani fuori fuoco.
Quindi per apprezzare a pieno i vantaggi del sensore Z8, occorre rivedere anche il corredo di lenti

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ti ha già risposto l'amico Lucky, quindi niente di nuovo da aggiungere. Detto questo, il passo verso la Z8 lo trovo veramente appropriato, gli obiettivi, poi, si possono sostituire nel tempo a mano a mano che ne senti bisogno. Non so se ami i fissi, ma guarda che il 50 1,8, che non costa cifre esagerate, è il miglior 50 mai prodotto da Nikon (escludo i 50 speciali). Per quanto riguarda il 24-120 Z, io ho sostituito il 24-70 2,8 Z, seppur qualitativamente superiore al 24-120 Z, proprio con il 24-120 perché le differenze sono minime e la versatilità maggiore proprio per quei 40 mm in più lato tele.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, PaoloBC ha scritto:

Ti ha già risposto l'amico Lucky, quindi niente di nuovo da aggiungere. Detto questo, il passo verso la Z8 lo trovo veramente appropriato, gli obiettivi, poi, si possono sostituire nel tempo a mano a mano che ne senti bisogno. Non so se ami i fissi, ma guarda che il 50 1,8, che non costa cifre esagerate, è il miglior 50 mai prodotto da Nikon (escludo i 50 speciali). Per quanto riguarda il 24-120 Z, io ho sostituito il 24-70 2,8 Z, seppur qualitativamente superiore al 24-120 Z, proprio con il 24-120 perché le differenze sono minime e la versatilità maggiore proprio per quei 40 mm in più lato tele.

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonland Admin ha cambiato il titolo in Consiglio : vendo D850 oppure Z6 II per acquistare una Z8 ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...