Vai al contenuto

Effetto Z8


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

:rotfl:

Con questa Z8 Nikon ha fatto un terremoto sul mercato. Pur nei volumi di oggi, ne venderà a badilate!

  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Evidentemente il prezzo non è frutto di complicati calcoli sui costi di progettazione e produzione. O almeno non solo. Ritengo che destabilizzare i listini altrui sia la parte divertente di tutta l'operazione Z.

:lingua:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La Z8 contiene già un 10% di sovrapprezzo che potrà essere azzerato in campagna promozionale, quando la domanda pareggerà l'offerta e ci saranno novità della concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
49 minuti fa, Enrico Floris ha scritto:

non è frutto di complicati calcoli sui costi di progettazione e produzione

In questi casi il costo è uno dei primi punti fermi, si progetta e costruisce poi per stare in quel limite. Nel farlo uno dei temi più delicati è quello della stima dei volumi, con i quali ammortare quelli di ricerca, sviluppo, predisposizione impianti, ....
E quel limite è definito per avere un prodotto che sia preferito a quello dei competitor. Per cui qui è tutto calcolato.

Io spero solo che ne vendano il doppio del previsto: più è grande il successo commerciale e più e probabile che amplino il catalogo.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
42 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

[...] Io spero solo che ne vendano il doppio del previsto: più è grande il successo commerciale e più e probabile che amplino il catalogo.

Nel nostro piccolo, abbiamo una proiezione del 50% più elevata del forecast previsto dal distributore italiano.
Che al momento è sorpreso positivamente dalle reazioni (e dagli ordini).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ti credo che è sorpreso, solo il mio spacciatore ne ha piazzate 10 il primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Ha scompigliato i programmi di tutti. Chi se l'aspettava sinceramente una mini Z9 a 4599 euro? Ci speravo sì ma non ci contavo

Modificato da Alex79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bene, ora aspettiamo dopo la Z8 il completamento degli obiettivi e la prossima ZF.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Qualcuno però aveva già fatto i compiti a casa...

SmallRig ha appena annunciato i cage per Z8 con e senza BG, già in preordine negli USA, inizio consegne il 30 maggio

smallrig_nikon_z8_lineup.thumb.jpeg.02ce8e0d9d3444c67825f48b5fb6d9d3.jpeg

La L-bracket di destra è fighissima :)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...