Vai al contenuto

30 aprile 2023 - Festa filippini in Piazza Duomo a Milano


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Non conosco più di tanto la loro cultura ne le loro festività.
Oggi, per caso, mi sono trovato in Piazza Duomo a Milano dove erano presenti rappresentanti internazionali della popolazione filippina per festeggiare il "Piccolo Ninio".
Era una festa di colori e di gioia che coinvolgeva tutti, anche chi come me ne sapeva poco._ZFC0385.thumb.jpg.b17a95750fab97e2b20aa6835a3ed1f7.jpg_ZFC0381.thumb.jpg.042db55a7a2f2c36f64dc77995fa42ef.jpg_ZFC0380.thumb.jpg.80d453f6d9353d4a5b63d698dd541cb8.jpg_ZFC0376.thumb.jpg.93549fd52730b5e9bea643f09b14add6.jpg_ZFC0370.thumb.jpg.d1f4988bccf4c9f0edb782596ac3d01b.jpg_ZFC0366.thumb.jpg.d2c4c9b1890c8b50aa25b8011c407d3d.jpg_ZFC0361.thumb.jpg.ac17b7465b082bee642d7bc8621e3f74.jpg_ZFC0359.thumb.jpg.bf5425224693f63c3fb522ba0c5f075a.jpg_ZFC0355.thumb.jpg.5678cda4376a538358aca2658aaca65b.jpg_ZFC0342.thumb.jpg.92f2bca4760421cbacfaaaf2cb582a5b.jpg_ZFC0338.thumb.jpg.99dc3c4ad0f227562f252d8bbe1b9307.jpg_ZFC0336.thumb.jpg.31ab7f163ec5bd58a2f3b0108d767d9d.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una vera festa di colori. 
Confesso che a parte l'arnis de mano (o escrima), un'arte marziale interessante, della cultura  filippina conosco veramente nulla. Mi incuriosisce questa festa, vorrei saperne di più sul piccolo nigno (o come si scrive).

Alcune foto sono molto interessanti come inquadrature. Però ho notato che in tutte le foto con dei primi piani  la persona inquadrata è sistematicamente fuori fuoco, mentre è a fuoco lo sfondo.
Che tipo di Af hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Mi sono accorto anch'io che alcune sono fuori fuoco. Af-Area dinamica, ma non sono soddisfatto degli scatti.
Sembra che non abbia sempre considerato il primo piano ma sia andata sullo sfondo.

Modificato da PaoloBC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Silvio Renesto ha scritto:

Una vera festa di colori. 
Confesso che a parte l'arnis de mano (o escrima), un'arte marziale interessante, della cultura  filippina conosco veramente nulla. Mi incuriosisce questa festa, vorrei saperne di più sul piccolo nigno (o come si scrive).

Alcune foto sono molto interessanti come inquadrature. Però ho notato che in tutte le foto con dei primi piani  la persona inquadrata è sistematicamente fuori fuoco, mentre è a fuoco lo sfondo.
Che tipo di Af hai usato?

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una festa "Festosa" direi, ottima situazione per fare foto.
Sono d'accordo con Silvio hai ottenuto Bei colori e Buone foto....
ma alcune sono proprio fuori fuoco direi un vero peccato....

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, PaoloBC ha scritto:

Consigli?

O provare con il riconoscimento volto/occhio (quello che ti da' il quadratino piccolo sull'occhio della persona)  o al contrario  punto singolo? Era la Zfc?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

O provare con il riconoscimento volto/occhio (quello che ti da' il quadratino piccolo sull'occhio della persona)  o al contrario  punto singolo? Era la Zfc?

Si, era la ZFc con 28 SE. Ora ho impostato AF Area ampia persone e domani provo a scattare in mezzo alla gente per valutare il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una festa coloratissima, mi piace. Peccato per l'AF perchè alcuni scatti sono veramente interessanti. Secondo me in casi simili AF-A con riconoscimento dell'occhio non dovrebbe dare problemi. Non solo le altre Z, ma la Zfc ha un dispositivo molto intressante Quando segnala l'area di fuoco in verde col quadratino giallo che aggancia un occhio, se molli il tasto e lo premi nuovamente lei cambia area e lo fa ogni volta che ripeti l'operazione. Per cui ti da la possibilità di scegliere l'area che più ti interessa e la costante è che fuoco sull'occhio si sposta su altri occhi ovviamente. Un'opzione che ho scoperto con piacere devo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 minuti fa, Enrico Floris ha scritto:

Una festa coloratissima, mi piace. Peccato per l'AF perchè alcuni scatti sono veramente interessanti. Secondo me in casi simili AF-A con riconoscimento dell'occhio non dovrebbe dare problemi. Non solo le altre Z, ma la Zfc ha un dispositivo molto intressante Quando segnala l'area di fuoco in verde col quadratino giallo che aggancia un occhio, se molli il tasto e lo premi nuovamente lei cambia area e lo fa ogni volta che ripeti l'operazione. Per cui ti da la possibilità di scegliere l'area che più ti interessa e la costante è che fuoco sull'occhio si sposta su altri occhi ovviamente. Un'opzione che ho scoperto con piacere devo dire.

Grazie del consiglio, ci provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...