Vai al contenuto

Lancio Nikon Z8


Nikonland Admin

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

A me piace, dovro' leggere con maggiore attenzione le caratteristiche tecniche che ho scorso solo sommariamente.

Puntano sul discorso leggerezza e compattezza, anche se, aggiungendo il battery pack MB-N12 diventa molto piu' ingombrante (e pure un po' sgraziata) della Z9.

Il prezzo puo' essere corretto considerando le caratteristiche oggettive della macchina e soprattutto la svalutazione degli ultimi anni, tuttavia, se uno fa un paragone con la Z9, trovandola magari nell'outlet nikon REF A, finisce pure che si risparmia con la Z9 se si considera Z8 piu' battery pack.

Alla fine, o una la compra per usarla cosi' come e', quindi perche' e' una baby Z9, piu' leggera e compatta, piu' pratica per certe occasioni specifiche, altrimenti anche con le 'protesi' e' sempre una Z9 castrata, visto che le schede di memoria sono diverse comunque. Ora se la SD (per assurdo) fosse paragonabile come prestazioni ad una CFExpress ci puo' stare il discorso di recuperare le SD, ma dopo le numerose considerazioni, discussioni, confronti in tantissimi post su questo sito emerge chiaramente che le SD obiettivamente non hanno alcun senso (se non in emergenza o forse per backup), visto che per sfruttare le caratteristiche di velocità servono le CFExpress e pure quelle buone, non le economiche, quindi se spendo quasi 5000 euro per il corpo, posso permettermi anche di comprarmi due CFExpress per poter supportarne le caratteristiche. 

Ma, aspetto che esca, che sia prenotabile, mi attira (rispetto alla Z9 per le dimensioni ed il peso, ma solo in versione base, as-is). Altrimenti potrebbe essere una Z9 outlet,  oppure una qualche offertona Nital di fine anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
5 minuti fa, apsc ha scritto:

A me piace, dovro' leggere con maggiore attenzione le caratteristiche tecniche che ho scorso solo sommariamente.

Anche a me. Esteticamente la trovo più riuscita della Z9 (la D6 è più bella della Z9 come ammiraglia, la Z9 sembra che l'abbiano schiacciata con un colpo di maglio).

Sulle caratteristiche hai poco da girare, sono praticamente sovrapponibili a quelle della Z9, tranne l'autonomia della batteria (che è comunque da verificare in base alle proprie abitudini di scatto).

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Qualcuno si è preparato in anticipo per gli scafandri da immersione per la Z8.

Qui: https://www.nauticam.com/products/na-z8-underwater-housing-for-the-nikon-z8-camera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

No però, la Z9 è decisamente più bella della Z8 + BPack.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, PaoloBC ha scritto:

No però, la Z9 è decisamente più bella della Z8 + BPack.

La Z8 é nata per girare bottomless senza vergogna : chi le mette la mutanda é un caprone !

  • Mi piace ! 1
  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me piace molto l'estetica della macchina .

Del BG non capisco come il responsabile del design abbia accettato una soluzione del genere, probabilmente per non fare comprare il BG,e coloro che lo vogliono dovrebbero comprare anche la Z9 

Sono e sarò felice per tutti quelli che la compreranno ma x per me l Ammiraglia resta sempre il riferimento

Ogni scarrafone è bello a mamma sua ! Come diceva il grande Pino D.!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A vederla fa venire grandissima voglia di averla. Scusate la rima.
Da quel che vedo e leggo (anche qui) è  una gran bella macchina. Bella da vedere e  da usare. 

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La macchina è sicuramente bella, ma con qualche accorgimento poteva essere perfetta:
- Battery pack con contatti esterni (come D850)
- Dual Cfexpress
- GPS integrato

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...